Tutto pronto per la semifinale di MasterChef Italia 5, il cooking show più seguito tv italiana che andrà in onda giovedì 25 Febbraio 2016 alle 21.10 su Sky Uno HD.
Lo studente di origini libanesi Maradona, il macellaio vicentino Lorenzo, la giovanissima torinese Alida e la fiosioterapista romagnola Erica sono i quattro aspiranti chef rimasti in gara. Chi di loro conquisterà la finale?
Anche nel corso della semifinale dovranno confrontarsi con la severa giuria composta dagli chef stellati Bruno Barbieri, Carlo Cracco, la new entry Antonino Cannavacciuolo e dal restaurant man Joe Bastianich. La Mystery Box della settimana nasconde 4 protagonisti delle passate edizioni del cooking show: chi si aggiudicherà la prova potrà usufruire del vantaggio nell’Invention Test nel corso della quale i quattro semifinalisti dovranno confrontarsi con metodi di cottura e culture culinarie molto distanti da loro. L’obiettivo, anche in questa agguerrita semifinale, è rimanece nella cucina del cooking show e conquistare l’eccesso in finale per aggiudicarsi il titolo di Masterchef della quinta edizione.