Siamo abituati a verdere Gemma Galgani, dama del Trono Over di Uomini e Donne, alle prese con le sue disavventure sentimentali , questa volta però a parlare è Francesco D’Acqui, il suo ex marito.L’uomo, intervistato dal settimanale Di Più, racconta:
Per potermi sposare ho dovuto chiedere il permesso al mio parroco e avere il consenso scritto dei miei genitori, perché all’epoca diventavi maggiorenne a ventuno anni. Ci siamo sposati nella cappella della mia scuola, a Genova. Ci mantenevano i miei genitori. Io ero uno studente, sarei oltretutto dovuto partire presto per il servizio militare, come potevamo vivere? Gemma iniziò a non sopportare quell’idea. Era alla ricerca di una stabilità lavorativa, voleva sentirsi utile. Voleva dimostrare chi fosse e a Torino poteva lavorare nel teatro Alfieri. E così, un giorno se ne andò.
Nonostante la separazione i rapporti tra i due sono rimasti sereni:
Non abbiamo mai divorziato per quasi 20 anni. Poi, quando ho conosciuto Cinzia, la mia attuale moglie, il mo cuore è tornato a battere e ho capito che dovevo chiudere con il passato.
Speriamo che anche Gemma trovi presto l’altra metà della mela.