Morgan Castoldi ricorda il suicidio del padre

Morgan,  giudice di X Factor, si è tolto la maschera durante un’intervista al Corriere della sera, e ha parlato di una parte della sua vita che nasconde una terribile tragedia familiare: il suicidio del padre.

Morgan ricorda  che in quei tempi avevano cambiato casa da poco. Il padre era molto depresso, ma il cantante racconta che allora non era come oggi, dove probabilmente il genitore avrebbe potuto avere il sostegno di uno psicologo e sarebbe passato tutto.Morgan crede che la causa di tutto siano stati alcuni problemi di tipo economico. A detta del cantante, il padre   recitava la parte di chi voleva guidare la famiglia, fingendo che tutto andasse bene. Un giorno decise di farla finita e non fingere più. Morgan è stato l’unico ad andare a prenderlo all’obitorio. Non ha mai capito il suo gesto, al punto tale da tatuarsi un punto interrogativo sul braccio.

Di fronte a queste disgrazie, purtroppo è difficile dire qualcosa.

4 commenti su “Morgan Castoldi ricorda il suicidio del padre”

  1. Seguo Morgan da XFactor 1.E’ un “personaggio”particolare:a me piace perchè dietro quella maschera un pò cinica,si nasconde una persona sensibile.I suoi atteggiamenti non sono altro che una “reazione”alla sua defaiillance nei confronti di quello che è successo a suo padre.I traumi subiti in età “difficile”non si potranno mai dimenticare anzi,la vita verrà,più o meno,condizionata.

    Rispondi
  2. Ho letto ciò che ha scritto Morgan sulla morte di sua papà. Non so Morgan possa leggere queste mie parole, ma se potessi avere una sua e-mail, ne sarei lieta.
    Pure mio padre si è siucidato a 45 anni ed io ne avevo appena 10. Allora non capivo il perchè, ma oggi sì. Queste persone sono ammalate, si ammalano di depressione che è una malattia mentale. Mica si ammala solo il cuore, o i polmoni, o il fegato, o i reni!!! Si ammala anche il cervello, che è un organo come tutti gli altri. Si ammalano di depressione le persone intelligenti, le persone gioiose, gradevoli, simpatiche che hanno tanta voglia di vivere.
    L’ho trovata pure io quella bestia di malattia. Di colpo entri nel buco nero, non sei più capace di fare nulla, non provri più alcun sentimento nè bello nè brutto, sei una nullità. Ogni uomo è attaccato alla vita, perchè dovrebbe spezzarla? Lo fa solo se è malato, ed il padre di Morgan era ammalato come il mio. Cercate di capire chi è depresso ed aiutaleto!

    Rispondi
  3. io soffro di distimia, so personalmente cosa significa entrare in un buco nero e non è bello. morgan potrà anche essere un paraculo ma lo capisco. non bisogna fare sempre i cinici ed essere sempre dalla parte della ragione, bisogna essere sensibili nei confronti degli altri e sforzarci di capirli anche quando è difficile. anche se ha sbagliato io do a morgan tutto il mio sostegno e il mio affetto.

    Rispondi
  4. @ giulia!:
    Sono pienamente d’accordo con te!E’ sempre molto facile fare di ogni erba un fascio senza valutare quello che c’è dietro ad un personaggio.Nonostante tutto
    Morgan ha dimostrato quanto sia “pieno”di cultura(musicale e non)per cui sono e sarò con lui con affetto e tanta simpatia.

    Rispondi

Lascia un commento