Pechino Express 5 prenderà il via lunedi 12 settembre 2012, in prima serata su Rai Due. Tra le 8 coppie di concorrenti in gara ci sono gli #innamorati Lory Del Santo e Marco Cucolo . Scopriamo insieme qualcosa in più su di loro.
Lory debutta giovanissima come valletta al Festivalbar 1975. E’ nel 1981 che diviene nota in tv nel programma Tagli, ritagli e frattaglie, condotto da Renzo Arbore e Luciano De Crescenzo, in cui impersona la sexy-archivista, muta e svampita, che porta in studio documenti provenienti dalle Teche Rai. Nello stesso periodo vengono pubblicati alcuni servizi fotografici nei quali Lory compare nuda. In seguito partecipa a programmi come Drive In, Sponsor City, Bum Bum all’italiana e Stupido hotel. Nel 1980 partecipa a Miss Universo come concorrente italiana. Il suo impegno maggiore in campo lavorativo è come attrice: diventa protagonista di alcuni dei film di genere che hanno segnato la storia del cinema italiano degli anni ottanta, tra cui spicca W la foca (1982) di Nando Cicero.
Nella seconda metà degli anni ottanta la Del Santo si ritira a vita privata concedendosi solo rare partecipazioni televisive come quella al Raffaella Carrà Show. Ricompare sulle scene solo nel 2005 come concorrente della terza edizione del reality condotto da Simona Ventura, L’isola dei famosi, che la vede vincitrice dell’edizione con il 75% dei voti. Nel 2006 partecipa con un cameo al film Vita Smeralda di Jerry Calà. Nella seconda metà degli anni Duemila è spesso ospite nei talk show pomeridiani di Canale 5 e nel 2008 debutta alla radio come ospite fissa della trasmissione Gli Spostati in onda su Radio2.
Nel marzo del 2009 partecipa di nuovo ad un reality show, stavolta La fattoria 4, su Canale 5 come riserva di Marina Ripa di Meana ritiratasi per malore, arrivando semi-finalista. Nel 2010 diventa per la prima volta conduttrice di un programma televisivo: Missione seduzione, in onda sul canale di Sky Lei. Nel 2014 è ideatrice e regista di The lady, webserie di dieci episodi trasmessa in streaming dal suo canale di YouTube. Nello stesso anno partecipa come giudice al talent show di Agon Channel My bodyguard.
Marco è napoletano ma trapiantato a Milano, classe 1992. E’ celebre per essere il fidanzato della Del Santo. Stanno insieme da 3 anni, lui è di 33 più piccolo.