Tra i concorrenti di Tale e quale show 6, in onda da venerdì 16 settembre in prima serata su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti , che vedrà in giuria Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola, c’è Davide Merlini.
Davide Merlini nasce il 28 aprile 1992 a Marostica, ma vive e cresce a San Zeno di Cassola, un piccolo paesino di circa duemila anime. Dopo aver concluso la scuola professionale e conseguito la qualifica di Termoidraulico a 17 trova impiego presso una ditta della zona come aggiusta-caldaie; un ragazzo lavoratore con senso del dovere che ha un’unica passione: cantare. Il canto per lui è liberazione, è gioia trasmessa anche e soprattutto dal padre che lo supporta sempre ed è sempre con lui per donare consigli e tifare per il proprio figlio.
Tutto questo lo porta a tentare la fortuna nel 2011 ad X Factor 5 ma l’emozione lo tradisce. Senza rassegnarsi e con la speranza nel cuore ci riprova nel 2012.
Si rivela l’anno buono, e dopo aver superato selezioni durissime, dopo essersi fatto notare tra i sessanta mila aspiranti si trova ora tra i “magnifici dodici”. Visto il successo di X Factor è stato scelto per interpretare come protagonista il ruolo di Romeo nella nuova Opera Musicale prodotta da David Zard Romeo & Giulietta -Ama e Cambia il Mondo, che avrà la sua prima assoluta nella prestigiosa Arena di Verona il 2 ottobre.