I casi sono due, o la nona edizione di Amici avrà un plotone di insegnanti di canto pronti ad istruire i concorrenti del talent di Maria De Filippi oppure dobbiamo parlare di toto insegnanti: dopo i tre nuovi membri della commissione annunciati da Platinette, Karin Mensah, Danila Satragno e Giuseppe Cantarelli (a cui si aggiungono i due di ballo Hans Camille Vancol e Giuseppe Carbone), oggi Paolo Giordano su Il Giornale fa altri due nomi, che non corrispondono a quelli sopracitati. Il giornalista dice:
In campo musicale arriveranno anche il bravissimo ed estroverso Charlie Rapino e Loretta Martinez, un’insegnante di canto diplomata a Boston di cui si sente da anni parlare benissimo.
I nomi, a dire il vero, non sono esattamente così nuovi: di Charlie Rapino ne parlammo anche noi più di un mese fa, mentre Loretta Martinez, l’abbiamo già vista all’opera ai casting di giugno.
Proprio ai casting trasmessi da Canale 5 Maria De Filippi spiegò che non tutti i membri della commissione sarebbero stati confermati per la nuova edizione del talent.
A questo punto, prendendo per valide le anticipazioni di Platinette e di Giordano, i membri della commissione di canto sono nove: Beppe Vessicchio, Luca Jurman, Grazia di Michele, Gabriella Scalise, Karin Mensah, Danila Satragno, Giuseppe Cantarelli, Charlie Rapino e Loretta Martinez. Non sono un po’ troppi?
Come al solito ad Amici regna il caos, sino a ottobre non sapremo molto mi sa, tanto per far crescere le attese e partire col botto.