Arisa, che in queste settimane vediamo impegnata come giudice di X Factor 10, parla della sua carriera, d’amore e di tanto altro.La cantante, intervistata da Panorama, della sua storia professionale e umana:
Io credo sinceramente che la mia storia sia una favola, quella della ragazzina che viene dalla Basilicata e che si conquista un posto in un ambiente ostico come quello dello spettacolo. C’è tanta poesia nel film della mia vita.
Arisa non si sente cambiata:
Certo, per navigare nello show business bisogna indurirsi e omologarsi un po’, ma nell’insieme io sono rimasta quella che ero. Quella ragazzina incosciente e spontanea che sale sul palco con le lenti più grandi di lei.
Una “ragazzina” che crede ancora nell’amore, anche se non è facile conciliarlo con la carriera:
Dipende da chi è lui e da quali equlibri si instaurano. Stare con un’artista non è semplice. Il mio è un mestiere che pervade tutta la vita, che non ha orari d’ufficio. La saracinesca non si abbassa mai: torni da X Factor e parli della puntata, finisci di incidere un brano e ti interroghi su come avresti potuto cantarlo meglio. Poi, t’incazzi perché quel suono non è come immaginavi. Funziona così.