L’Isola dei Famosi 12, Massimo Ceccherini concorrente (scheda)

Massimo Ceccherini è ufficialmente tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 12, in onda dal 30 gennaio 2017 su Canale 5. Scopriamo insieme qualcosa in più sull’attore. Ceccherini nasce a Firenze il 23 maggio 1965. Debutta in televisione partecipando come concorrente a La Corrida di Corrado, quindi fa coppia con all’amico di sempre Alessandro Paci e insieme iniziano a partecipare a svariati programmi televisivi. Quello di maggior successo è Aria fresca condotto dal giovanissimo Carlo Conti.

Nel 1990 debutta al cinema nel film Benvenuti in casa Gori del regista Alessandro Benvenuti. Quindi recita in Zitti e mosca, Cari fottutissimi amici e in tutti i film di Leonardo Pieraccioni: I Laureati, Il Ciclone, Fuochi d’artificio, Il principe e il pirata, Il paradiso all’improvviso, Ti amo in tutte le lingue del mondo, Una moglie bellissima, Io & Marilyn, Finalmente la felicità, Un fantastico via vai, Il Professor Cenerentolo. Quindi realizza tre film dietro la cinepresa: Faccia di Picasso, Lucignolo, La mia vita a stelle e strisce, dei quali è anche protagonista. Famosa la sua rivisitazione teatrale di Pinocchio, recitata assime ad Alessandro Paci e Carlo Monni.

Nel 2001 conduce il Festival di Sanremo con Raffaella Carrà, Enrico Papi e Megan Gale, mentre nel 2005 conduce una puntata di Striscia la notizia con Pieraccioni. L’anno successivo partecipa a L’isola dei famosi ma viene esplulso a causa di una bestemmia. Finita l’esperienza isolana, a marzo, tornerà a teatro con Paci.

Lascia un commento