Eva Grimaldi e Imma Battaglia hanno deciso di rivelare al mondo il loro amore a L’Isola dei Famosi 12 e l’attivista LGBT parla del rapporto che la lega all’attrice ormai da anni.La Battaglia, sulle pagine del settimanale Chi, afferma che non si sono mai nascoste:
Ma quale coming out? Il nostro amore non è mai stato nascosto, sono anni che stiamo insieme. Siete voi che avete bisogno della frasetta, ora l’abbiamo detta. Siete contenti?
E’ stata l’attrice a voler rivelare al mondo il loro amore:
Eva voleva uscire allo scoperto. Non capivo perché fosse così importante. A Roma andiamo in giro insieme, dal parrucchiere, a cena con amici, a pranzo da mia madre, in viaggio con i nipoti. Mah… La dimensione pubblica è parte della vita di Eva, ma non della mia. Le riviste di gossip chi le ha mai lette.
Quando Eva mi ha detto ‘vado all’Isola’ sono rimasta turbata, è il suo lavoro e lo rispetto. Poi ha aggiunto: ‘Quando mi chiederanno da chi voglio essere raggiunta ti chiamerò. Tu verrai?’. Non ho risposto, poi ci sono andata. E ho placato la sua insicurezza. Eva non è mai sicura del mio amore, si confronta con i miei fantasmi. Lei è gelosa, possessiva, io no. Quindi chi ha bisogno di rassicurazione è lei. Con il viaggio in Honduras non avrà più dubbi.
Voi cosa pensate di questa coppia?