sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp

Oney Tapia ospite a Domenica Live: “Il mio incidente è stato una benedizione”

Oney Tapia, vincitore di Ballando con le Stelle 2017, ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live, torna a parlare dell’incidente che lo ha reso non vedente.

L’atleta paralimpico italo-cubano ha ribadito che il momento in cui ha perso la vista è stata una benedizione:

Ho cominciato a fare il giardiniere da quando sono arrivato in Italia. Con il baseball, non riuscivo ad andare avanti. Per andare avanti, bisogna inventarsi le cose… Il mio non è stato un incidente, è stata una benedizione. E’ stata una benedizione perché al momento dell’incidente, è morta una persona e ne è nata un’altra. Da lì, è andato tutto per il meglio.

Oney ha saputo reagire:

Dopo l’impatto con la pianta, si è spenta subito la luce. Mi è arrivato un tronco in faccia. Avevo intuito qualcosa di pericoloso. Io scherzavo sull’ambulanza, chiedevo una sigaretta, e lo psicologo era convinto che fossi diventato stupido con la botta in testa! Poi mi dissero che non avrei più rivisto. Ho fatto tutto il possibile, c’ho provato. A quel punto, c’è stata un po’ di normale sofferenza. Da qui, è partito il mio lavoro. Mi sono fatto un mazzo così e sono qua.

Un esempio da seguire.

Lascia un commento