Ora o Mai Più è il nuovo programma, un po’ talent un po’ varietà, che racconta e fa (ri)scoprire cantanti italiani che hanno avuto sfortuna nella loro passata carriera artistica: Amadeus ha debuttato venerdì 8 giugno in prima serata su Rai 1 con gli otto concorrenti tra cui è spiccata Lisa che ha vinto la prima puntata.
Nella prima di quattro puntate di Ora o Mai Più su Rai 1 ha visto quindi trionfare Annalisa Panetta (in arte Lisa), ma gli altri sette concorrenti non demordono: ricordiamo essere Marco Armani, Alessandro Canino, Massimo Di Cataldo, I Jalisse, Donatella Milani, Valeria Rossi, Stefano Sani.
Ora o Mai Più, il format del nuovo programma di Rai 1
Sono stati interpreti di una hit, di un brano che tutti hanno cantato, di una canzone rimasta scolpita nella memoria, di un successo che ha raggiunto le vette delle classifiche e del gradimento popolare e poi, per i più disparati motivi -personali o professionali- sono stati trascurati dal mercato, sono entrati in una zona d’ombra da dove hanno faticato a riemergere. Con Ora e mai più quegli otto artisti hanno una nuova possibilità, una seconda occasione per tornare al grande pubblico e per cantare i loro successi. Lo faranno grazie a una gara che premierà il vincitore, ma gratificherà, con un ritorno di popolarità, tutti i partecipanti.
Nel programma troviamo otto Maestri, chiamati per sostenere i concorrenti in gara che sono Marcella Bella, Loredana Bertè, Orietta Berti, Red Canzian, Fausto Leali, Marco Masini, Patty Pravo, Michele Zarrillo.