Da qualche anno Lorella Cuccarini è entrata a far parte della trasmissione Amici di Maria De Filippi, un ruolo diverso da quello a cui siamo stati sempre abituati, non è presentatrice, ma bensì insegnante prima di ballo e poi di canto per i nuovi giovani talenti.
Maria De Filippi la chiamò dopo un momento non proprio semplicissimo, aveva condotto La Vita in diretta estate su Raiuno insieme ad Alberto Matano, ma mentre quest’ultimo fu riconfermato anche per l’intera stagione televisiva, Lorella fu fatta fuori.
Lorella Cuccarini contatta dalla Rai
Ci furono tante polemiche, con una lettera al veleno da parte della conduttrice, ma per fortuna la sua carriera ha preso un’altra strada, approdando nuovamente a Mediaset dove è riuscita a fare ciò che l’è sempre piaciuto, ballare e cantare. Un’opportunità che la Cuccarini non si è lasciata di certo scappare e sarà presente nuovamente nel talent show della De Filippi anche per il prossimo anno. Eppure c’era il rischio che potesse tornare in Rai, come confessato dalla stessa Cuccarini durante un’intervista rilasciata a TV Blog.
Durante le ultime settimane è stata contattata da Angelo Mellone, direttore intrattenimento Daytime Rai, per proporle la fascia delle ore 14 di Raiuno, prendendo il posto di Serena Bortone che non sarà più presente ad Oggi è un altro giorno, vista la sua decisione di approdare su Discovery. Lorella Cuccarini però ha declinato l’offerta, in primis perché non ha intenzione di ritornare in Rai, soprattutto dopo tutto quello che accaduto, ma principalmente perché non è quello il tipo di programma che vuole fare.
La serenità ritrovata grazie ad Amici
Ad Amici ha trovato la sua giusta dimensione, sta bene ed è felice, ma soprattutto ha trovato la serenità di un tempo sul posto di lavoro. Ciò che le piace maggiormente di Amici di Maria De Filippi è la possibilità di interfacciarsi con un pubblico giovane, cosa che in Rai non avrebbe potuto fare. Chiaramente la Cuccarini non ha chiuso definitivamente le porte alla tv di Stato, probabilmente in futuro potrebbe esserci un ritorno, come accaduto già con Mediaset, ma solo se ne varrà assolutamente la pena.
Per ora Lorella si gode il momento d’oro grazie ad Amici di Maria De Filippi, sapendo che prima o poi possa finire. Quello che conta è riuscire a vivere con serenità il proprio lavoro, la sua vita è decisamente migliorata grazie ad Amici e non ha intenzione di abbandonare questa tranquillità. Un due di picche rifilato alla Rai che potrebbe scatenare nuove polemiche, vedremo cosa accadrà in futuro.