La vittoria ad Amici di Sarah Toscano è stata sicuramente inaspettata per molti, i bookmakers davano per favoriti più i maschietti ed invece in finale c’è stata una finalissima tutte donne con Sarah che si è trovata a sfidare la ballerina Marisol.
Entrambe appena diciottenni hanno dimostrato come il talento possa effettivamente essere premiato, con Sarah che si è presa una grossa rivincita, visto soprattutto l’inizio abbastanza tormentato all’interno del reality show.
Sarah sogna una carriera da pop star
Probabilmente inizialmente ha avvertito maggiori difficoltà a causa delle sue enormi lacune nel campo del canto, non ha mai preso una lezione ed il tutto è solo frutto di madre natura. Per questo si parla di talento puro, ma ovviamente per far sì che possa essere unico, deve essere affinato e Sarah continuerà a studiare per diventare la nuova pop star.
Il mondo della musica italiana è cambiato, finalmente le donne sembrano avere un ruolo più predominante all’interno delle varie classifiche musicali. Ciò lo si nota non solo dal successo di Angelina Mango al Festival di Sanremo, in grado poi di assumere una connotazione internazionale grazie all’Eurovision ed alla sua magistrale interpretazione, ma anche dai numeri pazzeschi collezionati in quest’ultimo anno da Annalisa. Quest’ultima ha impiegato un bel po’ di anni prima di poter definirsi la regina del pop italiano, con il suo primo tour nei palazzetti avvenuto nel 2024, praticamente dopo 14 anni dalla sua uscita da Amici.
I grandi esempi di Annalisa, Emma e Alessandra Amoroso
Annalisa non ha mai mollato, ci ha creduto sempre fino in fondo e la svolta degli ultimi due anni le ha permesso di arrivare ad essere la prima donna della musica italiana a collezionare record su record con le sue hit. Emma, anche lei proveniente da Amici, ha sempre avuto un ruolo importante nel panorama musicale nostrano, ma senza dubbio l’ultimo periodo risulta essere uno dei più interessanti della sua carriera.
Un anno d’oro per queste artiste che arrivano tutte dal talent di Maria De Filippi e la cosa più complicata è riuscire ad essere sempre protagoniste nonostante gli anni trascorsi siano davvero tanti. Quanti cantanti usciti da Amici non hanno avuto più nessun tipo di successo? Ce ne sono tantissimi, ma la speranza è che Sarah Toscano possa seguire le orme proprio di Annalisa, di Emma, ma anche di Alessandra Amoroso. Si può mantenere vivo l’interesse del pubblico negli anni, ma è importante anche sapersi rinnovare, come hanno fatto queste grandissime donne della musica italiana. Sarah Toscano è solo all’inizio, le auguriamo di riuscire a lasciare un’impronta nella discografia italiana.