Sembravano inseparabili, ma non scorre certamente buon sangue tra le colleghe Raffaella Fico e Melita Toniolo, entrambe ex gieffine, conduttrici di Real Tv e vallette di Colorado Cafè. Adesso si separano anche le loro carriere (oltrechè la loro presunta amicizia): la Fico è attualmente la valletta del game show Il Colore dei Soldi mentre per Melita l’aspetta un altro anno Colorado.
A Top, Melita si scaglia contro la Fico e spiega il motivo:
Lei tra poco farà Il colore dei soldi con Enrico Papi. È un po’ assurdo, non trovate? Forse basta fidanzarsi con un calciatore. Dovrò attrezzarmi anch’io per farmi paparazzare insieme a qualche calciatore che conta.
Prontamente la Fico, al medesimo settimanale, ha risposto a Melita:
Le sue dichiarazioni mi sorprendono. Pensavo di avere un buon rapporto con lei. Io la trovavo sexy e ironica allo stesso tempo,e questo mix di qualità mi piaceva molto. In merito alla mia storia con Cristiano mi limito a dire poche cose. Innanzitutto, che è un sentimento vero e autentico, non una trovata pubblicitaria. E poi, dico a Melita che nella vita ci vuole pazienza. Lei dice di aver fatto la gavetta, ed è vero. Ma è inutile ironizzare su ciò che succede agli altri. Io sono passata a Il colore dei soldi non perché sto con Ronaldo, ma perché resto con i piedi per terra e continuo a studiare e a prepararmi. Lei abbia pazienza e almeno non rosichi.