Ennesima rivoluzione nella classifica FIMI degli album più venduti (periodo dal 14 al 20 settembre): va in testa Madonna con Celebration. Gli ex leader della classifica, i Muse, scivolano in terza posizione davanti a Backspacer dei Pearl Jam, ma dietro 6 come sei di Gigi D’Alessio, secondo.
I nuovi album fanno scivolare Stupida di Alessandra Amoroso, sempre prima tra i cantanti ex talent, dal dodicesimo al quindicesimo posto (-3). Settimana prossima sapremo dove si piazzerà il suo nuovo Ep, Senza nuvole.
Gli altri: perde tre posizioni Marco Carta che ora occupa il sessantaseiesimo gradino con La forza mia; rientra in classifica, in ottantacinquesima posizione Noemi con il suo omonimo lavoro. Crolla in ottantanovesima posizione (-24) Gaetana di Giusy Ferreri.
Nella Top Digital Download, infine, L’amore si odia cantata da Noemi e Fiorella Mannoia risulta ancora la canzone più scaricata.
Alessandra è un successo incredibile, continua a crescere, Studipa è scesa ma ha aumentato le vendite. Incredibile. Alessandra fortissima.