La puntata inizia con la comunicazione che la prova dei naufraghi di costruire la palafitta non è stata superata e dunque verranno tolti ai naufraghi i materiali che sono stati dati loro per costruirla, provocando le polemiche dei naufraghi. La prova di Vladimir invece è stata superata. Belen è stata spinta da Simona a chiedere scusa per il gesto rivolto a Vladimir nella scorsa puntata definito dalla presentatrice ingiurioso. Il premio dei naufraghi per la vittoria di Vladimir sono ovviamente cibo (patatine, olive) e alcolici da bere.
Simona scopre (attraverso un video) il furto dalla capanna tecnica (dove dormono gli operatori) di un piatto di risotto da parte di Leonardo. Oltre Leonardo, anche Ela ammette di aver commesso un furto e, dunque, entrambi sono esclusi dalla prova leader. La prima manche della prova leader viene vinta da Peppe, che è rimasto più a lungo in direzione del fuoco. Fa il suo ingresso in studio Rossano: in collegamento da New York ci sono gli amici di Rossano e la moglie Ivana che non sembra per nulla infastidita da ciò che è successo a L’Isola.
A Rossano è permesso di salutare Belen: il naufrago afferma di aver preso una piccola cotta per la naufraga. In dietta da New York, Ivana ha manifestato la volontà di non voler divorziare da Rossano. Viene ripreso il discorso del presunto bacio tra Belen e Rossano e le gemelle De Vivo in merito sostengono l’ipocrisia di Veridiana che è la prima a parlare alle spalle nei confronti di Belen. Vladimir reputa la contessa falsa tanto quanto Veridiana perchè la contessa non solo era a conoscenza, ma concordava con le nomination di Rossano e Belen. La contessa si difende dicendo che Vladimir non ha fatto altro che fare la stratega per le nomination. In difesa di Vladimir parla Maria Grazia, ex naufraga, la quale accusa la contessa di fare il medesimo gioco di strategia della naufraga.
Si passa alla prova ricompensa: i naufraghi faranno una vera e propria asta seguita dall’ospite della serata Alessandro Cecchi Paone per avere quanto più cibo possibile, ma non tutti i naufraghi sono fortunati: tra scarafaggi fritti e topi cucinati almeno Belen, Alessandro, Peppe e Veridiana riescono a mangiare quanta più torta possibile in un minuto. Momento delle nomination: dovrà abbandonare L’Isola Ela.
In studio è presente l’ex fidanzata di Carlo, venuta a salutarlo. Il naufrago avrà un’ulteriore sorpresa: infatti, vince per la prima volta la seconda manche della prova leader, superando ampiamente il tempo di Peppe ed è (a sorpresa di tutti) il nuovo leader di questa settimana. In studio ospite c’è Massimo.
A Playa Uva, Carlo in una sfida di cultura con Alessandro Cecchi Paone vince per sè tre banane che ha intenzione di dividere con il gruppo. In nomination vanno Luxuria ed Alessandro, a cui tocca anche (come se già la nomination non fosse un peso da sopportare) andare questa settimana alla spiaggia dei lavori forzati.
Bugiardo come altri. Tutti cercano di mettere in cattiva luce Luxuria,ma stanno sbagliando di grosso. Alcuni fanno diplomazia.
@ Alessandro:
Ciao, a cosa ti riferisci?
fuori Alesssandro, Luxuria è una grande, non è mai stata falsa si è solo sempre fatta gli affari suoi…ma ora basta!!! L’hanno attaccata ingiustamente,chi fa le strategie non è sicuramente lei…vogliamo parlare della De Blanck?? che vuole sapere sempre chi l’ha nominata per vendicarsi e oltre tutto parla male sempre alle spalle di tutti!!!
Cari
Vladi HA VINTO E HA SCELTO CON CHI VINCERE PATRIZIA E CARLO I PIU BRAVI!! IL MORTO DI FAMME DI ALESSANDRO DEVE TORNARE A NAPOLI DA DOVE NON DOVEVA MAI USCIRE!!! NON è FAMOSO INOLTRE è NAPOLETANO DEVE PERDERE!!!!! NON HA NESSUN MOTIVO PER VINCERE ANZI VLADI HA GIA VINTO L’ISOLA SECONDO CARLINO E TERZ LA PATRIZIA
@ Intelligente:
perdona la mia ignoranza, ma cosa avsti da dire nei confronti di Alessandro? Che è un napoletano? E dunque?? E’ una malattia? Mi auguro di aver interpretato male la tua frase ma sento nell’aria odore di pregiudizio. Che Alessandro si comporti male e non possa piacerti è un conto, ma che debba perdere solo perchè è napoletano..mah!
Penso che Alessandro sia un bravo ragazzo che si è fatto gli affari suoi è vero che non sia famoso ma non penso che per quello debba perdere… Vladimiro ha già vinto nel passato ,è stata la prima senatrice trans quindi penso che adesso possa tornare a casa con i soldi sufficienti per la sua nuova campagna elettorale dove sicuramente parlera male dei reality, della chirurgia plastica(silicone incluse??) dei nobili/ricchi (anche se adesso sono pappa e ciccia con patrizia)……… CMQ deve VINCERE ALE non è possibile che per NAPOLETANO POVERO E NON FAMOSO DEVA ESSERE SCHIAFFEGGIATO DA UNA MATTA FALSAAAAA COME PATRIZIA!! ADESSO PIU CHE MAI DEVE VINCERE ALE FORZAAAAAA IN FINALE!!!!
ciao x me vince alessandro è il più bello
forza alessandro!!!!
è lui il vero naufrago!!! non quella pettegola o meglio pettegolo di luxuria!!! lei il suo pseudo gruppetto di questa settimana (carlo e miss contessa de blank) sanno solo giudicare gratuitamente gli altri che li fanno pure mangiare…
se luxuria passa la nomination è solo perchè la gente ha paura di essere giudicata razzista… cmq ribadisco: è ALESSANDRO il migliore…. poche parole e tanta sostanza!!!
@ LUSSURIA:
PAROLE SANTE!!! SONO DACCORDISSIMO CON TE!!!!
ciao spero anche io che vinca alessandri vladimir è stronza/o!
ho sentito che la moros di alessandro lo ha lasciato e lui si sia messo con belen però sono un bella coppia belen e ale! ciao w alessandro
Ragazzi penso che Lussuria e Patrizia siano un po’ l’esempio chiaro delle cattiveria umana,entrambi false e famose,tutte e due Ricche e contro le donne che li tolgono i maschi che Loro Desiderano a più non posso!!! Queste due hanno il marcio dentro PIU HANNO PIU VOGLIONO e quasi quasi si infastidiscono quando qualcuno che non è come loro tipo Ale -insignificante ragazzino non famoso,lui si per la prima volta in tv- non subisce al loro fascino o non si sta al suo posto di servino,CHE TRISTEZZA!!ed Schiffo!! Non credo che ale voglia niente con nessuna isolana ma sicuramente vuole continuare e lo merita perche ha fatto un bel percorso e per me è un esempio di educazione e rispetto perche se fossi stata io la schiaffeggiata sicuramente Patrizia sarebbe tornata in Italia non per il televoto sicuramente!!.
@ LUSSURIA:
guarda che Vladi non nasconde quello che dice..al contrario di Belen Ale e comnpagnia che aspettano che le telecamere non ci sono.
WWWWWW VLADIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
@ miki;
Ma tu ci sei in Honduras o in Italia perche la tua certezza …Se è come dici te che loro non aspettano che le telecamere non ci siano per parlare degli altri alle sue spalle PER CHè nessuno di noi vide il video dove l’ex onorevole e patrizia si METTeVANO D’ACCORDO PER cacciare Belèn è Rossano CHE SCHIFFO???!!! Soltanto una volta scoperte in diretta entrambi hanno dovute dirsi la verità in faccia E CERTAMENTE ERA PATETICO!! Ma adesso sono di nuovo amiche Dio le crea e loro si uniscono!! FATE VINCERE ALE VOGLIAMO VOLTI NUOVI NON I SOLITI POLITICI GIA MOLTO RICCHI GRAZIE A NOI!!
Credo che Alessandro deva vincere!!! è il più onesto con se stesso e con gli altri!! luxu è troppo falsa ed invidiosa sono due iene con patrizia(veramente lei sembra più una aliena…..) carlo fa schiffo e troppo ipocrita e bugiardo quasi mitomano…..Forza ALEEEEEEEEEEEEEEEEE DV VINCERE!!!! FORZA NAPOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
@ silvia:
silvia hai ragione deve vincere alessandro!!
ciao baci
LUSSURIA dice:
io no..ma manco tu..sie visto benissimo chge hanno complotato x mettere lux in nomination..pensando anche di vincere uno dei tre x i lider e nominare carlo..guarda che ho 50anni e non sono scema a me certi furbi fanno solo pena..cmq guardati i sondaggi..il tuo ale e fuoriiiiiiiiiiiiiiiiiii
@ miki:
sono d’accordo con te luxuria deve andare in finale e non alessandro che ha fatto i complotti con belen veridiana rossano per far apparire falsa vladimir invece e’ lui il falso addirrittura vuole lasciare i lavori forzati che stronzo cosi la prova non e’ valida, comunque credo che purtroppo la gente voteraì luxuria per quello che belen e company fanno risultare falsa lei e perche’ una trans non puo’ vincere certo non e’ giusto anche per quello che gli hanno detto dietro io spero che la gente sia intelligente e che la facciano andare in finale
cristina dice:
@ miki:
tanto in finale ci va alessandro
lux e stronza e pettegola e non sa fare altro invece alessandro è andato ai lavori forzati 2 volte!
ti amo alessandro w ale vinci!!!!!!
mi raccomando votiamo x far restare ALE!!! se lo merita!!! fuori luxuriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! e soprattutto fuori quel pagliaccio di carlooooooooo!!!!
alessia dice:
e ci credo e andato solo x magna ahah sie visto solo mangiare eheh
ecco xche vincono sti ragazzini..solo xche voi bambine votate i bellocci e mai l’inteligenza..ora capisco xche marco carta a vinto..ahahahhhhhhhh
@ miki:
ti commenti da sola..proprio perchè votiamo l’intelligenza non vogliamo ke vada in finale il TRIO MEDUSA (carlo miss de blank e luxuria)…l’ex parlamentare è così colta che nemmeno sapeva dove si trova il parlamento europeo!!! vergognoso!!! è come se un macellaio non sa il filetto che pezzo di carne è!!!…..
cmq una come lei non puo dare giudizi.. fare la morale..scandalizzarsi del comportamento di belen quando di certo non ha fatto mai vita sana!!!
sinceramente essere giudicata da un’ex viados….
@ ILARIA:
volevo rsp a alessia non a miki
via lux e’ troppo pettegola e invadente,falsa prima litiga e dopo e’ pappa e ciccia con quella str….della scontessa .puh….w ale, belen e beppe
Tanto si sa gia chi vincerà, faranno vincere a Capponi è sicuro.
IL POPOLO ITALIANO E RAZZISTA E DISCRIMINATORE!!! HA VINTO LA RICA E FAMOSA LUXURIA E HA PERSO COME SEMPRE IL POVERO, SI CONTINUA LUXURIA E PATRIZIA LA VENTURA E SCESA COMPLETAMENTE SI E VENDUTA A I RICCHI!!!
@ carla:
Chi sarebbe il povero? Feliù lo skipper? La Rodriguez? Lì di povero, se proprio bisogna considerare tale qualcuno c’è solo Carlo Capponi. Spero che in un reality vinca il preferito non il ricco o il povero.
Buona serata!
carla dice:
ma finiscila ..sei tu il razzista ti comenti da solo
@ ILARIA:
grazie ilaria però ormai è troppo tardi ale è andato fuori!!!
peccatoera il migliore e anche il più bello!! ma la sua morosa brunella lo ha lasciato? vorrei tanto il suo numero di cell di ale è stra figo e stra stupendo!!
ciao ilary baci tvukdb