Amici 9 daytime 3 novembre, iniziano gli scrutini. Loredana supera l’esame. Riccardo finisce in sfida

 Grazia, ballerina di danza classica, conosce Chiara, prossima avversaria nella sfida di giovedì. Un cavallo di battaglia, un passo a due di Steve, una coreografia della Celentano sono i pezzi scelti per lo scontro tra le due ballerine.

Da oggi, iniziano gli scrutini finali per verificare l’apprendimento di ogni singolo allievo della scuola. L’esito negativo dell’esame può portare alcune gravi conseguenze (messa in discussione del banco, abbandono del programma).

Loredana è la prima cantante a sottoporsi al giudizio della commissione di canto. L’allieva del Sole ripropone il suo cavallo di battaglia, Dio come ti amo. Poi le vengono dati 15  minuti per ripassare Gli uomini non cambiano. Sublime interpretazione del brano di Mia Martini. Convince pienamente Loretta Martinez e Pino Perris. Esame superato.

E’ la volta di Riccardo. Dopo il pezzo latino di Garrison, il ballerino moderno ripete la tecnica di danza classica. Anche a lui, viene offerta la possibilità di rivedere per 15 minuti Manos al aire, il passo a due di Steve, aiutata da Maddalena. Dopo un breve consulto tra tutti gli insegnanti, Riccardo finisce in sfida.

I tre professori di danza pretendono più grinta e musicalità, auspicando un allontanamento graduale dalla sola esecuzione dei passi. Garrison, che l’ha voluto fortemente nella scuola ritiene che sia addirittura peggiorato dal suo ingresso nella scuola.

Lascia un commento