Gianluca Merolli e Marta Rossi, rispettivamente ex concorrenti di Amici 3 ed Amici 7, saranno i protagonisti del musical dei Queen dal titolo We Will Rock You che debutterà il 4 dicembre all’Allianz Teatro di Milano.
Alla prima del musical saranno presenti Brian May e Roger Taylor, chitarrista e batterista dei Queen che hanno personalmente approvato le ultime selezioni degli attori, ballerini e cantanti che saranno i protagonisti del musical italiano (affidato al regista Maurizio Colombo).
I due cantanti si raccontano a Tgcom. Marta ha un’ottima opinione di Gianluca, che a suo dire:
E’ stato molto disponibile e paziente anche perché abbiamo provato moltissimo sia a casa sua che nella mia.
Gianluca Merolli parla invece del suo ruolo e di quello della collega all’interno del musical:
Galileo è un personaggio importante perché pensa di riportare la musica nel mondo nel momento in cui è stata vietato il live e sono tutti costretti a ricorrere al digitale e al download. Con Scaramouche parte alla ricerca della chitarra magica che salverà il mondo e riporterà la musica vera sulla terra.
I due cantanti devono molto al programma che li ha lanciati, soprattutto perchè ha dato loro la possibilità di vivere delle esperienze professionali molto importanti e si dicono pronti per questo musical certamente molto impegnativo ma che al tempo stesso rappresenta una grande gratificazione personale.