Susan Boyle, ex concorrente di Britain’s Got Talent finalmente vedrà in uscita (fonte Tgcom) il suo album di debutto I dreamed a dream, che contiene cover come You’ll see di Madonna, Wild Horses, ma anche un brano inedito dal titolo Who I Was Born To Be.
La vita di Susan Boyle, dopo la sua partecipazione al reality è completamente cambiata. Susan cantava infatti nel coro di una chiesa ed il fatto che la sua voce fosse coperta dal canto collettivo la rassicurava molto.
L’improvvisa popolarità di Susan l’ha colta di sorpresa, soprattutto dal momento che non era abituata a stare al centro dell’attenzione:
È iniziato con il quotidiano scozzese Daily Record, che mi ha suonato alla porta, ed è finito con emittenti televisive di tutto il mondo accampate sulla strada di casa mia in attesa di intervistarmi. Poi sono iniziate le telefonate. Il telefono squillava ininterrottamente, 24 ore su 24. Di tutte le nazionalità.
Per realizzare l’album I dreamed a dream Susan è entrata per la prima volta in uno studio di registrazione a Edimburgo. Susan ha lavorato sull’album per due mesi a Londra decidendo di scegliere brani che le trasmettessero forti emozioni. Susan specifica la necessità di tale scelta:
era importante che potessi sentire tutto quello che cantavo.
Non ci resta che provare ad ascoltare un cantante dotata di grande talento.