Veronica sente moltissimo la mancanza dell’amica Sarah tanto che qualche minuto fa ha urlato alle telecamere: “ti amo!”. La ragazza è un pò gelosa di Gianluca che continua a parlare di Sarah nella speranza che lei lo aspetti fuori dalla casa. Carmela ci ha tenuto a precisare che l’essersi fatta fotografare dai compagni era uno scherzo ma continua ad avere dubbi sulla sincerità del suo amato.
Gianluca, il pr della casa si lancia nel proporre nuove feste a tema, una brasiglia, una araba, una gitana. Queste iniziative prevedono balli, canti e costumi. I ragazzi lo prendono un pò in giro per questa sua smania di festeggiare. Maicol propone la festa della tinta perchè ha la ricrescita!
Un altro aereo sorvola la casa con uno striscione che recita: “Vero siamo con te e il tuo sogno”. La ragazza trema per l’emozione, una sensazione fortissa che la fa urlare a squarcia gola. Carmela commenta l’accaduto dicendo che questo evento è davvero una cosa bellissima e che è contenta per Veronica nonostante loro due non siano in buoni rapporti. Dice che la considera come una persona di carattere, con i suoi alti e bassi ma una compagna di viaggio degna. Quello che vuole ora è l’aereo con scritto: farfallina! Cristina è felice per l’amica e si stupisce di non esseri ingelosita per quanto accaduto.
Il tormentone Mauro ritorna in auge. Il ragazzo crede che la nomination sia una congiura contro di lui e che se non esce questo lunedì uscirà il prossimo. Veronica commenta dicendo che ha ricominciato a fare la vittima. Alessia lo difende dicendo che in fondo non ha fatto cose così gravi. Mara pensa che sia giunto il momento di ignorarlo perchè più parlano di lui e più diventa protagonista. Gianluca, senza pregiudizi, cerca di capire che tipo di persona è ma Veronica lo attacca chiedendogli cosa vede di buono in Mauro.
Mauro, dal canto suo crede che sia giusto permettere a Gianluca di scegliere quello che meglio crede. Veronica tenta di convincerlo che prima o poi lui gli si rivolterà contro. Maicol non lo vede come un vittima del sistema ma solo come una persona che gioca veramente.
Mara e Carmela parlano del rapporto con Alberto e con George. Mara è felice ma vorrebbe che il bel Baiocco si confidasse di più con lei. Carmela ancora non sa cosa pensare del suo principe. Sa che sarà davvero difficile quando uscirà. E’ sicura dei sentimenti e di quello che hanno vissuto ma non sa cosa c’è fuori dalla casa. Lunedì sarà il compleanno di George e Carmela si chiede come lo festeggeranno.
La prova settimanale è una prova fisica. I ragazzi dovranno allenarsi a correre per alcuni minuti. La classica corsa campestre del gf è arrivata anche quest’anno. Armati di tuta e scarpe da ginnastica i ragazzi iniziano a correre. Cristina è davvero in difficoltà perchè non ama particolarmente la corsa. Giorgio è felicissimo, chiede di mettere anche degli ostacoli e delle pozze d’acqua da saltare. In generale i ragazzi sono contenti di sgranchire un pò le gambe. E allora corri, corri Forrest!
andrè sei unico, vincerai tu il grande fratello da vale