Emanuela Aureli nasce a Terni il 27 Maggio del 1973. Rappresenta una delle migliori imiatrici italiane che l’Italia abbia mai avuto, soprattutto grazie a queste sue qualità camaleontiche, che (con parrucche e travestimenti) le permettono di imitare con zelo ogni grande artista.
In televisione, Emanuela ha partecipando a La Corrida (1992) come concorrente. Il suo esordio in tv, a livello lavorativo,avviene nel programma Domenica In negli anni 1997-98 e 1998-99. E’ con Buona Domenica (in cui sarà protagonista dal 1999 fino al 2004) che l’imitatrice entra con forza nelle case del pubblico italiano, imparando a farsi amare per la bravura, per l’ironia ma soprattutto per la sua semplicità.
Emanuela ha ampliato il suo pubblico di fan grazie a Carramba che fortuna, dove ha fatto una simpatica imitazione di Raffaella Carrà. Emanuela è stata anche la protagonista di uno spot pubblicitario al fianco di Renzo Arbore. La comica è spesso ospite al Maurizio Costanzo Show, La vita in diretta, Passaparola. Il suo più grande sogno è quello di sfondare nel mondo del cinema e del teatro.