Luca Argentero, ex concorrente del Grande Fratello 3, ormai attore affermato nel panorama cinematografico italiano, si sta preparando ad interpretare il pugile Tiberio Mitri in Un pugno e un bacio, la fiction che andrà in onda su Raiuno. L’attore spiega perché ha accettato (fonte Il giornale):
Ho accettato con entusiasmo la proposta di interpretare Mitri perché sono appassionato di sport e questa storia è ricca di contenuti umani, a cominciare dal riscatto di chi, soffrendo in condizione disagiata, vi trova l’occasione di rivalsa e di affermazione. Una vittoria sulla vita, un aspetto molto importante, un grande insegnamento.
Per poter interpretare il puglie Luca ha dovuto imparare a boxare:
Ho fatto due mesi di palestra per potermi muovere con naturalezza sul ring, un’esperienza davvero nuova, ma interessante, ancora un mese di routine pugilistica e poi gireremo le riprese degli 11 match sostenuti da Mitri per arrivare al titolo europeo e alla sfida mondiale con Jack La Motta.
Non ci rimane che aspettare qualche mese (la fiction andrà in onda in autunno) per vedere Luca in un nuovo ruolo, inusuale rispetto agli ultimi interpretati.