Uscirò il 29 giugno Vissi d’arte, il primo cd di Carmen Masola, la vincitrice di Italia’s Got Talent: Carmen, che appena ha concluso la sua avventura con il talent di Canale 5 si è chiusa in sala di registrazione per incidere i brani, è pronta ad emozionare il pubblico con la sua voce.
L’album conterrà alcune famose arie d’opera adattate da Celso Valli, uno dei più importanti produttori italiani, tra le quali: Casta Diva da Norma di Bellini, Vissi d’arte da Tosca di Puccini, O mio babbino caro da Gianni Schicchi di Puccini e l’Adagio di Albinoni.
La trentottenne cantante lirica rivela:
Ho studiato tanti anni e ora finalmente sento di aver raggiunto il primo importante traguardo. Con Celso Valli e il suo staff ho lavorato benissimo e mi sono sentita a casa mia. Non ho avuto alcun timore nel registrare i brani, solo un momento di commozione particolare cantando l’Adagio di Albinoni, perché in quell’attimo ho pensato di dedicarlo a mia nonna che non è più vicina a me.
In attesa di trovare il suo album nei negozi potremo ascoltare Carmen nel corso della serata Arena di Verona 2010 – Lo spettacolo sta per iniziare, che andrà in onda su Raiuno Domenica 6 giugno.