Emanuele Dabbono, terzo classificato alla prima edizione di X Factor, sta per tornare con un nuovo album, In viaggio. Ad anticipare l’uscita del suo lavoro, prevista per settembre, sta per uscire Pacifico, il primo singolo. Il cantante parla dell’album ad Andrea Conti del Tgcom:
L’album che seguirà il singolo è il frutto del lavoro di due anni con i miei amici prima che compagni musicisti, i Terrarossa. E’ un concept album di 13 canzoni che sono altrettante fotografie di persone, più che banalmente dei luoghi. Nel senso che credo che il vero viaggio della vita siano gli incontri che uno fa. Più che una guida turistica che citi posti dove fermare la macchina, è l’elenco delle emozioni che ho provato percorrendo la linea della vita segnate sulle mani di altre persone.
Emanuele, che per un anno e mezzo ha girato l’Italia in tour, non si pente del percorso intrapreso da quando è uscito da X Factor:
Dopo 2 anni vivo di musica, con la mia dignità intatta per non esser sceso a compromessi e pubblicare dischi di cover altrui. Sono un cantautore e devo fare delle scelte. La gente che compra i miei dischi merita una cosa: ogni goccia del mio meglio.