Carmen Masola: colleghi e critici la promuovono, ma deve studiare ancora

Su Tv Sorrisi e Canzoni di questa settimana alcuni critici ed esperti di musica lirica hanno giudicato le capacità di Carmen Masola, la vincitrice di Italia’s Got Talent che sta per fare uscire il suo album Vissi d’arte. Vediamo cosa hanno detto:

… La signora Masola ha un materiale vocale sicuramente interessante anche se c’è qualche problema di controllo del fiato e dell’appoggio, magari dovuto all’emozione (Fabio Armiliato, tenore)

La voce della signora Masola è senza dubbio degna di cantare e affermarsi. Il timbro, però, anche se bello non mi sembra eccezionale … (Lorenzo Arruga, critico musicale)

La voce della signora potrebbe essere interessante ma indubbiamente manca di studio, è una voce non ancora appoggiata sul fiato (Daniela Dessì, soprano)

La lirica è dedizione, tecnica e grande sacrificio. La voce in sé è bella, ma è solo il punto di partenza: ci vogliono anni di studio per arrivare ad un buon livello (Nicoletta Mantovani)

Tirando le somme: Carmen Masola è promossa perché talento emergente, ma se vuole sfondare nel suo campo deve studiare ancora.

1 commento su “Carmen Masola: colleghi e critici la promuovono, ma deve studiare ancora”

  1. Buongiorno, sapete del concerto sinfonico del 23 luglio al Teatro del Silenzio di Lajatico? Si esibirà l’Orchestra del Maggio fiorentino, diretta da Paolo Carignani, con la partecipazione di Giuseppe Picone, etoile internazionale della danza. Ma ci sarà anche Andrea Bocelli, che leggerà alcune poesie: per la prima volta il grande tenore vestirà i panni di attore, recitando alcune sue composizioni. Per informazioni potete dare un’occhiata qui: http://www.fourone.it/prossimi_eventi.php?#sezione25

    Rispondi

Lascia un commento