Marco Carta a Una voce per Padre Pio 2010 (video)

 Per il secondo anno consecutivo, Marco Carta ha calcato il palco della chiesa di Petralcina per il tradizionale appuntamento con Una voce per Padre Pio, una serata di spettacolo e solidarietà per onorare la memoria del Santo.

Il giovane cantante si è esibito sulle note del nuovo singolo, Quello che dai e ricevuto i complimenti della conduttrice Alessandra Barzaghi, che gli ha augurato un enorme successo discografico. Prima di congedarsi dal suo pubblico, Marco ha rivolto un appello a tutti i suoi giovani fan: inviare un semplice sms per aiutare i Paesi del Terzo Mondo.

Dopo il salto, il video completo con la performance live di ieri sera.

34 commenti su “Marco Carta a Una voce per Padre Pio 2010 (video)”

  1. Live un corno! era vistosamente in playback! Che almeno si imparasse il testo del suo singolo, così, forse, farebbe figure meno barbine! :-((((

    Rispondi
  2. Molto grintoso ed energico. Bell’esibizione, ormai è una garanzia! E’ stato il più applaudito e osannato, nonostante altre belle interpretazioni ( la ragazza che ha cantato il brano degli Evanescence mi ha colpito particolarmente). E’ bello vedere come a distanza di tre anni ( e uno di pausa) sia ancora uno dei più amati in assoluto. Per il playback è dispiaciuto anche a lui ( facebook ) ma i problemi tecnici hanno reso difficile la situazione, lo stesso Albano, famoso per i suoi live, si è dovuto piegare al playback. Complimenti per l’ospitata!

    Rispondi
  3. @ viviana:
    Il suo testo lo conosce benissimo, non vedo perchè scrivere senza sapere. Ti consiglio di vedere la sua ospitata a Ti lascio una canzone o ancora meglio i suoi video dei concerti ( Crema e Somma Vesuviana, ti aiuto) … canta Quello che dai in maniera davvero impeccabile. Ahimè ma il fanatismo purtroppo copre gli occhi di spesse fette di prosciutto 🙁

    Rispondi
  4. Bravo, carismatico e come sempre molto umile. Alla facciaccia di tutti i suoi detrattori è sempre il più amato, ovunque si presenti.

    Rispondi
  5. Il pubblico di Pietralcina ha preferito il suo playback al live mal riuscito di qualcun altro,una buona dose d’umiltà non fa mai male a nessuno,si evitarebbero delle brutte figure!

    Rispondi
  6. umiltà è fare il proprio mestiere nonostante le difficoltà tecniche che si possono incontrare,non è scegliere di muovere le labbra a vuoto (e nemmeno bene).Si è capito subito che fingeva di cantare,forse non a Pietrelcina ma in tv si.La brutta figura non è stata perciò evitata,anzi….

    Rispondi
  7. bè io non direi propio che valerio abbia fattto pena,ma voi cartine basta il bel visino.perchè di canto marco non sà cosa sia canta sempre il cd per lui ha troppa paura a confrontarsi se non stecca dimentica i testi.

    Rispondi
  8. Rossicate di brutto!!
    La questione e veramente grave,il pubblico ha gradito di piu il playback di Marco che il live di Valerio!!
    Io qualche domanda me la farei!!!

    Rispondi
  9. ma di che pubblico parli,ho visto delle foto in cui ci sono quelli della big family bravi anche a mentire.e poi sai cosa ti dico a tè la quantità a noi la qualità e purtroppo quella non si compra.

    Rispondi
  10. costantina…abbiamo capito tutti che non sai piu’ dove aggrapparti per difendere il live imbarazzante di Scanu..ahahahah..anche i sordi hanno sentito che ha stonato dall’inizio alla fine…ma dai su…

    Rispondi
  11. le scelte sono scelte!!!! anche albano ha scelto il playback e certo vocalmente non gli si puo’ dire niente!!!!comunque Marco live e’ un vero leone!!!! Purtroppo invece alerio non trascina….quando e’ sul palco e’ una patata lessa…..Marco e’ rock, Valerio e’ lento……e poi a Valerio dessero qualche canzone in grazia di Dio , non valorizzano la sua voce e nemmeno la sua tecnica…..

    Rispondi
  12. no guarda che quello è carta .e per quello che non canta mai dal vivo se fà una giusta le rimanenti tra dimenticarsi il testo,il respiro,e le sue classiche aaaaaaa su ogni canzone.ha perfino detto che a lui non serve lo studio .

    Rispondi
  13. I cameran hanno fatto le riprese,le imaginni parlano da sole!!!non arrampicatevi sugli specchi e continuata e rossicare!!
    Io se fosse in voi mi preocuparei,vi sembra normale che il pubblico presente abbia preferito un playback ad un live???
    ahahahahahahahah ahahahhahahaa ahahahahahhahaha
    Come mai il live ( con tanti errori) non e riuscito a coinvolgere il pubblico che era evidentemente annoiato,e come dargli torto,con quelle lagne che canta!!
    ahahahahah ahahahahahha

    Rispondi
  14. costantina ti sbagli di grosso!!!! io sono un tenore che insegna canto, e non e’ assolutamente vero!!!!sono cose che hanno detto all’inizio della carriera di Carta, ha una bellissima voce, grande estensione e interpreta bene!!!! ha fatto anche delle sedute di foniatria….ed il miglioramento e’ apprezzabile….il suo cd e’ veramente bello…..lascia i pregiudizi…..a me puiace anche valerio ma gli manca qualcosa…..a livello interpretativo, e poi non ha trovato ancora i brani giusti!!!!

    Rispondi
  15. Cioa Ragazze/i,
    io credo che Marco Carta, come Valerio Scanu, come tutti questi “talent-boys” siano molto bravi e preparati, ma non sono dei veri e propri fuoriclasse.
    La disinvoltura e bravura canora che hanno per esempio Morandi e Ranieri confermano il “salto di qualità” che li separa da questi ragazzi. Poi personalmente credo che sia mancanza di rispetto nei confronti del pubblico cantare in playback. Questa gente è venuta per vedere le tue qualità e tu gli fai sentire un playback… Ma siamo o non siamo cantanti?
    E comunque i problemi tecnici riguardavano principalmente i sistemi video e luci, con gli scanner e i fari robotizzati completamente all’acqua ed inutilizzabili, nonchè la diretta tv e la difficile conduzione da parte dei presentatori… l’audio era comunque ottimo, anche perchè cantavano su base e non dimentichiamoci che hanno la cuffia con la base nelle orecchie.
    Comunque a loro dedico un plauso per la presenza ad un evento che porta in se un messaggio importante.

    Rispondi
  16. Marco tutti gli artisti hanno scelto il playback se dobbiamo condenare la loro scelta critichiamo tutti quanti e non solo Marco Carta che era li (anche)per promuovere il suo single.
    Marco carta canta rigorosamente live in suoi concerti.

    Rispondi
  17. pero io sono delusissima di marco perché ieri ha scelto lui il playback non gliel’hanno imposto!poteva provare,magari non era perfetto pero io quando finge mi vergogno per lui

    Rispondi
  18. cartinajole mi inchino tu sei una grande,non perchè vai contro carta ma perchè dici la verità.in tutte le volte che partecipa a delle trasmissioni canore non canta mai dal vivo troppo facile cantare ai tuoi concerti cosa vuoi che ti dicano i tuoi fans.lui deve dimostrare come canta a tutti ma secondo me lui ha ancora troppa paura di sbagliare.

    Rispondi
  19. Hai ragione Teras, mel mio messaggio non era specificato, ma quanto ho scritto si sposa con tutti i cantanti, non solo con Marco Carta.
    Tornando però a lui, visto che di lui si parla, credo che non sia sufficiente cantare live solo i suoi concerti, perchè anche questi spettacoli “misti” fanno parte del loro lavoro. Personalmente credo che tutti i cantanti, se veramente lo sono, anche davanti ad un solo spettatore debbano cantare live, per una questione di rispetto. Loro devono trasmettere emozioni, e purtroppo (o per fortuna) queste emozioni col playback non passano.
    Poi bisogna dire anche che tutti i personaggi sono legati ad una casa discografica, che influenza non poco le loro scelte…

    Rispondi
  20. io invece devo essere sincera,sono delusissima di Scanu perchè ha scelto di fare il gradasso e ha fatto una figura molto barbina mangiadossi una intera strofa,impallato in mezzo al palco ,mi sono vergognata per lui,che situazione imbarazzante!bastava un pochetto di umiltà.

    Rispondi
  21. scaglio una pietra a favore di marco carta che a “ti lascio una canzone= ha cantato live in una condizione del suo compagno di duetto non proprio consona, tutte le esibizioni effettuate nel corso del 2009 per il ritiro premi tipo Venice music award, e lo stesso “chi ha incastrato Peter Pan” sono state live…..quindi levatevi i paraocchi!!!! Ripeto che non sono un incompetente e so riconoscere le doti canore di un ragazzo che, nulla levando a Massimo Ranieri (che peraltro trovo un artista a tutto tondo) deve ancora crescere ma promette veramente tanto!!! Lasciamogli il tempo……povero Marco gia’ deve lottare con le radio nazionali che non lo trasmettono, ed anche con i vostri pregiudizi…..quanti hanno ascoltato la bellissima cover di “imagine” nella versione soul eseguita live solo col piano? prima di parlare documentatevi…

    Rispondi
  22. A “ti lascio una canzone” c’era l’orchestra e Marco ha potuto cantare dal vivo, “quello che dai” non si può eseguire dal vivo sulla base perchè il brano parte direttamente con la voce di Marco, e comunque… che noia… tutti hanno cantato in playback (escluso scanu con audio pessimo, senza eco etc.) ma solo Carta viene crocifisso, ma vogliamo parlare dei pochi musicisti presenti che facevano finta di suonare?

    Secondo me sarebbe stato meglio rinviare lo show.

    Rispondi
  23. davvero finitela di arrampicarvi sugli specchi…l’evidenza non si può negare….Appena è entrato Marco ha cambiato il registro…ha dato una sferzata di vitalità…il pubblico batteva le mani come sottofondo, qualcuno cantava ..ora ci si può inventare quello che si vuole… si può anche ragionare per ipotesi ma la verità è lì da vedere…Valerio ha sbagliato scelta, la prossima volta se dovese capitargli ancora una situazione del genere, ci penserà due volte prima di cantare live…oggettivamente, non sto a dire dove ha sbagliato ne come, ha fatto una grande fatica a stare sul pezzo perchè le difficoltà c’erano…..per questo motivo tutta la performance ne ha risentito…sembrava stesse facendo degli esercizi di abilità e questo non è cantare anche se si possiede una bella voce…non basta

    Rispondi
  24. Scanu non può nemmeno lontanamente paragonarsi a marco,che oltre ad essere superiore come cantante lo è anche umanamente.Marco ha un timbro di voce particolare e bellissima e non è vero che stona e non sa le parole delle sue canzoni…L’invidia è una brutta cosa.Marco sei meravigliosoooo

    Rispondi
  25. quello che dai ha un attacco a vuoto.la voce e la musica partono insieme ,non c’e’ una musica iniziale,lui la fa tranquillamente con la sua band ,ma vista la situazione di disagio non so quanto fosse possibile provare con l’orchestra,poi farla su base e’ un problema perche deve attaccare insieme. marco pensava di cantare dal vivo, purtroppo i disagi non l’hanno permesso.l’anno scorso canto ‘2 pezzi live a pietralcina,facendo anche un duetto con albano..,per il quale se mi permettete ci vuole un bel coraggio,ed e’ stato un bel duetto nonostane la voce diversissima,se c’e’ una cosa che non manca a marco e’ il coraggio anzi a volte e’ anche un po’ incosciente e si butta a far tutto.inizialmente doveva essere un terzetto anche con arisa ma poi lei ha rinunciato .ultimamente credo la casa discografica lo condizioni un po’ di piu’ in queste scelte anche perche’ vogliono promuovere l’album sfruttando le ospitate televisive visto il problema delle radio.mi spiego meglio prima cantava sempre live ma adesso a loro non interessa far vedere quanto e’ bravo marco ma quanto e’ bella la canzone,compreso com’e’ suonata ,i cori,ecc ecc .tipo… comprate il disco!!e’ un bel prodotto!!!anche lui era dispiaciuto per il live inoltre visto che continuate a dire che e’ smemorato le persone smemorate odiano il playback e preferiscono il live dove non sono vincolati.marco dal vivo e’ bravissimo ,e giudicarlo sulla base di cio’ che si e’ visto ad amici mi sembra assurdo ,visto che arrivava li’ con un grosso potenziale ma senza preparazione,ha conquistato il pubblico gia’ cosi’.poi adesso che lavora con dei professionisti e ha acquisito sicurezza sul palco e’ cresciuto tantissimo,e non e’ piu’ il ragazzino timido che si e’ visto in tv.per vanessa per quanto riguarda l’atteggiamento da figo tanto non stona ,ha lo stesso atteggiamento anche quando la canta live,potete vedere i filmati dei concerti,e soprattutto ascoltarlo.non credo che albano sia uno che ha bisogno del playback ma sotto il diluvio l’ha usato anche lui.anch’io ero dispiaciuta perche’ volevo sentirlo dal vivo ma mi rifaro’ il 25 in concerto.quello che ho visto l’anno scorso e’ stato stupendo .parlate per partito preso.guardatevi questohttp://www.youtube.com/user/mvale89#p/search/1/HCU8S_3pwbk

    Rispondi
  26. MARCO DOVEVA CANTARE LIVE, COME ALBANO E ALTRI, MA PURTROPPO CI SONO STATI PROBLEMI TECNICI DOVUTI AL MALTEMPO E HANNO PREFERITO FARLO CANTARE IN PLAYBACK. MARCO NON È COSÌ PRESUNTUOSO DA PRETENDERE DI CANTARE LIVE SAPENDO I PROBLEMI CHE C’ERANO, CHI SI CREDE INVECE PERFETTO E CHE NON SBAGLIA MAI HA CANTATO LIVE E ABBIAMO VISTO IL RISULTATO. VALERIO DI SOLITO È PRECISO MOLTO TECNICO PERÒ NON HA FATTO UNA BELLA ESIBIZIONE,

    Rispondi
  27. @ Marco:

    I veri artisti fanno passare emozioni anche in playback e per rispetto al pubblico quando le condizioni audio non sono buone si piegano a fare il playback con umiltà perchè il pubblico vuole sentire qualcosa e in certe condizioni non sente proprio niente.
    Ligabue è un grande artista e in tivù il playback lo fà per promuovere i suoi singoli in modo decente visto che il risultato di cantare su una base è pessimo e far esibire tutta la band è complicato.
    Il rispetto per il pubblico non lo si ha cantando live se le condizioni non lo permettono…io mi incavolerei se in tutta una serata sentissi malissimo e tante stecche da parte di tutti, molto meglio un bello spettacolo anche sotto la pioggia udibile da tutti e che lasci qualche ricordo ed emozione…un attacco mancato e un audio a singhiozzo anche se live non possono certo emozionare o rendere felici un pubblico.

    Rispondi

Lascia un commento