Dopo i guai con la droga, la mancata conferma come giudice di X Factor e l’esclusione dall’ultimo Festival di Sanremo, per non parlare della vicenda per l’affidamento della figlia contesa con Asia Argento, Morgan torna al suo primo amore: la musica.
Uno dei più versatili e raffinati interpreti della musica italiana, girerà l’Italia accompagnato dall’Ensemble Symphony Orchestra di Massa Carrara, diretta dal Maestro Carlo Carcano per una serie di concerti estivi ricchi di suggestioni e contaminazioni musicali.
Sul palco saliranno anche Daniele Dupuis e Sergio Carnevale alla batteria, mentre Morgan si dedicherà a pianoforte, tastiere e clavicembalo. L’apertura dello spettacolo sarà affidata al Concerto in Sol di Ravel, per poi proseguire con le sue più belle canzoni. Non mancherannoi suoi personalissimi rifacimenti di de André ed una selezione dei migliori classici della canzone italiana, da Ciampi a Bindi, da Tenco ad Endrigo. Ed infine l’esecuzione della discussa La Sera, non ammessa a Sanremo 2010. A seguire le date del tour
9 luglio 2010 SARZANA – Fortezza Firmafede ore 21.30
16 luglio 2010 CESENATICO – Arena Cappuccini ore 21.30
20 luglio 2010 ROMA – Villa Doria Phamphilj – I concerti nel Parco Festival
10 agosto 2010 LIGNANO SABBIADORO – Beach Arena
27 agosto 2010 MARINA DI PIETRASANTA – La Versiliana Festival
SONO MOLTO DELUSA VISTO CHE NEL TOUR DI MORGAN NON SI TOCCA MINIMAMENTE IL SUD!!!! SI PARTE DA ROMA ANDANDO IN SU! OH L’ ITALIA CONTINUA POI!!!!!! MI SAREBBE PIACIUTO MOLTO VEDRLO CON UN’ ORCHESTRA!!! CHE DELUSIONE!!!!!!!