X Factor 4, Francesco Facchinetti: “La scelta finale dei cantanti sarà in teatro”

 Alla guida di X Factor per il quarto anno consecutivo, Francesco Facchinetti ha svelato in anteprima a Tgcom, le sostanziali novità della nuova edizione

Il programma inizia il 9 settembre ma ci saranno 2 seconde serate il 30 agosto, il 4 settembre e la prima serata il 6 settembre su Rai Due in cui i giudici incoroneranno i cantanti sul palco di un teatro. Al Franco Parenti di Milano ci sarà un pubblico che ascolterà in anteprima i cantanti e solo allora i giudici sceglieranno i tre rappresentanti per categoria. Ossia “Gruppi Vocali”, “Over 25”, “Under 25 uomini” e “Under 25 donne”.

Facchinetti è pienamente soddisfatto della scelta dei nuovi giudici (Anna Tatangelo, Elio, Mara Maionchi ed Enrico Ruggeri): una vera e propria telenovela che ha tenuto col fiato sospeso tantissimi internauti, pronti a consultare ogni giorno il suo profilo personale di Facebook per avere delle dritte sui papabili nomi

C’era molta attesa per le novità di quest’anno e mi è sembrato giusto dare delle chicche ai miei 30mila contatti su quello che avrebbero visto. Molto spesso ho dovuto smentire dei nomi che circolavano per il ruolo di giudice.

Il giovane conduttore è particolarmente convinto del fatto che, la Tatangelo sorprenderà positivamente i telespettatori, riuscendo anche a far ricredere i suoi detrattori

La Maionchi è l’istituzione del programma, Elio l’istrione (ed è l’ospite che più ci ha colpiti lo scorso anno), Ruggeri ha una grande esperienza ed è anche padre di un ragazzo di 20 anni, mentre Anna è il personaggio controverso. E’ un po’ come un libro in cui già pensi e credi di sapere le caratteristiche che ogni personaggio ha. Invece mano mano che lo leggi scopri che ognuno di loro è assolutamente diverso da come ti immaginavi, sempre con il colpo di scena in agguato.

Smentita la partecipazione di Asia Argento al posto della cantante di Sora

Asia era stata contattata addirittura prima del ‘caso Morgan’. C’era piaciuta molto, ma alla fine lei ha declinato l’invito.

Ed un pò di amarezza per il mancato ritorno di Simona Ventura

Mi è dispiaciuto molto. Simona aveva dettato delle condizioni sia discografiche che di altra natura (che vi giuro non so in cosa consiste), ma non si è raggiunto l’accordo. Peccato perché Simona aveva un’allure diversa in trasmissione, era la numero uno.

Ed un appello speciale a Maria De Filippi, regina dei talent Mediaset, che il prossimo anno sarà ancora la padrona di casa della decima edizione di Amici

Maria, perché per una puntata non ci scambiamo i ruoli? Io vengo ad Amici a condurre e tu invece passi a X Factor? Aspetto una tua risposta…

Lascia un commento