Di strada ne ha fatta da quando ha partecipato alla prima storica edizione di X Factor: Emanuele Dabbono ha recentemente pubblicato un nuovo singolo, Pacifico, contenuto nell’album In viaggio, la cui uscita è prevista per settembre. Al Corriere Mercantile, il giovane cantautore ricorda l’avventura all’interno del talent di Raidue:
E’ stata una bella esperienza. Ancora oggi, se vado a fare la spesa, la gente mi riconosce e chiede l’autografo, però voglio essere sincero: non serve a niente la tv se non hai un background solido, al massimo ti consente di frequentare qualche salotto televisivo, ma se hai l’ambizione di seguire modelli come Ivano Fossati e Fabrizio D’Andrè, devi lavorare solo su te stesso e dimostrare di avere qualcosa da dire alla gente.
Nessun pentimento, quindi:
Assolutamente, no. E’ stato un lusso.
E sul caso Morgan, l’interprete espone il suo punto di vista sull’intera vicenda:
Morgan è una persona con una sensibilità incredibile, senza dubbio ha peccato di superficialità nel dire certe cose, ma le sue parole sono state analizzate con tanta ipocrisia, perchè lo sanno tutti che nell’ambiente dello spettacolo gira molta droga e demonizzare una persona in quel modo non è stato bello.