Luca Napolitano, nuovo album a fine ottobre

 Ieri mattina, la Warner Music, la stessa casa discografica di Marco Carta e Silvia Olari, ha diramato un comunicato stampa in cui ha annunciato il rientro sul mercato discografico di Luca Napolitano con un nuovo album la cui uscita è prevista per fine ottobre e conterrà 7 brani inediti.

Conosciuto per la sua partecipazione ad Amici 8 (dove si è classificato al terzo posto), Luca è un cantautore dalla voce profonda ed un talento naturale per la musica e la scrittura di raffinate canzoni. Cresciuto in una famiglia dove tutti amano la musica, cantano e suonano vari strumenti musicali, tra cui la chitarra, Luca rimane affascinato dal pianoforte che, nel corso degli anni, è diventato il suo passatempo preferito. Suona anche il sax studiato da autodidatta.

Un ritorno attesissimo da suoi tanti fan, che non l’hanno mai abbandonato in questi anni. A questo punto, la domanda sorge spontanea: riuscirà ad eguagliare i successi dei suoi primi due dischi, Vai e L’infinito, entrambi disco d’oro per le vendite? Alle classifiche l’ardua sentenza.

29 commenti su “Luca Napolitano, nuovo album a fine ottobre”

  1. ma per favore…non capisco veramente le scelte della warner……a questo punto veramente mi chiedo perche’ MARCO CARTA non cambi casa discografica……non capisco perche la WARNER continui ad investire su NAPOLITANO…….e investe delle briciole sul grande talento di MARCO CARTA…….LA SONY A MARCO CARTA ADESSO GLI AVREBBE STESO IL TAPPETTO ROSSO.d’altronde come sta facendo con la AMOROSO,GIUSTAMENTE BISOGNA SPINGERE CHI E’ DOTATO DI VERO TALENTO,SENZA NULLA TOGLIERE A NAPOLITANO MA…SCUSATE …..OBIETTIVAMENTE MARCO CARTA E’ TUTTO UN ALTRO PIANETA……..BHO!!! NON CAPISCO COSA STA ASPETTANDO LA WARNER A LANCIARE MARCO CON UNA PUBBLICITA’ ALL’ALTEZZA DEL SUO TALENTO!!!!!!

    Rispondi
  2. cos’ha di piu’ GRAZIA TI DICO semplicemente tutto…..a partire dalla VOCE………….cmq mica parlo male di NAPOLITANO ci mancherebbe altro ho solo espresso un dato di fatto!!!!!!

    Rispondi
  3. Ti dico io cos’ha Luca in più di Carta.. E’ un cantautore, scrive, arrangia i suoi pezzi, è un musicista (autodidatta!) e poi la voce… bè per me la sua voce e il suo modo di interpretare i pezzi è unico, ma questo è un mio pensiero!!

    p.s. neanch’io parlo male di Carta! Ha fatto un concerto al mio paese il 29 agosto e io c’ero.. E’ una questione di gusti, per me con Luca non ha paragoni!!

    Rispondi
  4. Luca Napolitano…Talento puro in tutto….E’ giusto, secondo me, che la Warner abbia pubblicizzato l’uscita del nuovo album e sicuramente continuerà a farlo, perchè sa chi è Luca e cosa può fare e dare:…emozioni a non finire..da brividi… e quindi ha deciso di puntare ed investire su Luca, che merita tutto il successo,e anche di più, di altri che ne hanno avuto parecchio meritatamente e non…

    Rispondi
  5. luca napolitano, è un enorme talento, che sta andando avanti con le sue gambe, senza pompaggi di nessuno, non come carta and company, quindi gradirei che chi scrive, scriva cose sensate e si documenti meglio.
    per altro se non ti piace paparazzo non parlarne xkè ne avrei a gogo da dirtene del tuo FLOP carta

    Rispondi
  6. FInalmente il suo terzo successo…. Luca Napolitano è un artista molto profondo che, oltre ad avere spiccate doti artistiche e compositive, ha sicuramente una sensibilità interpretativa notevole.
    Amo molto questo originale cantautore e sono sicura che non ci deluderà con il suo nuovo capolavoro di inediti.

    Rispondi
  7. Abbiamo atteso con ansia il tuo terzo capolavoro..
    Evidentemente se la Warner investe un motivo c’è.
    Luca è un grande artista che farà molta strada, ha tanti fans che non vedono l’ora di ascoltare i suoi nuovi brani..
    grazie mille per le news, siete stati gentilissimi 🙂

    Rispondi
  8. Adoro Luca e sono felicissima che questa volta la Warner abbia deciso di pubblicizzare l’uscita del suo ultimo cd Luca si merita tutta la visibilità possibile perchè è un talento completo ….. vorrei che i fans di Luca nn offendessero gli altri artisti,nn sto dicendo che qualcuno lo abbia fatto, ma spesso in queste occasioni alcuni si fanno prendere un pò dalla competizione e me ne dispiace… a me Carta non piace proprio per la sua voce ma rispetto i sentimenti di chi lo ama perchè è un diritto di tutti avere opinioni e gusti differenti! C’è posto per tutti e Marco e i suoi fan non si possono lamentare della Warner che da più di tre anni lo sostiene alla grande! Luca è appena partito e a lui nn è stata data la stessa visisbilità mediatica nonostante abbia un ottimo riscontro del pubblico,i due dischi d’oro ne sono la prova considerato tutto!!! Detto ciò ragazzi ogniuno sostenga il proprio begnamino Peace and Love ……..W Luca alla stragrande!!!!

    Rispondi
  9. Aspetto con grande trepidazione l’uscita di questo nuovo, attesissimo cd di Luca Napolitano che, con umiltà,determinazione e duro lavoro,senza spinte da nessuno, sta conquistandosi passo dopo passo il posto che si merita nel panorama della musica italiana. Sono certa che come sempre Luca proporrà ottime canzoni che ci emozioneranno grazie alla sua voce unica e al suo modo personalissimo di interpretare. Forza Luca!!!

    Rispondi
  10. Sono un’orgogliosissima “mamma pazza per Luca”, non sono una ragazzina quindi, ma faccio parte di una nutrita schiera di persone che hanno qualche anno in più. Adoro Luca e comprerò con enorme piacere anche questo suo nuovo disco che, ne sono sicura, sarà un altro grande successo.
    Vorrei veramente che ci si rispettasse un pò di più, si possono amare cantanti diversi, senza insultare gli altri, io non lo faccio!

    Rispondi
  11. sono anche io una “mamma pazza x luca” e x me è l’unico artista che quando canta è capace di trasportarmi in un mondo tutto mio , regalandomi delle emozioni indesrivibili ……. ora non vedo l’ora di ascoltare il suo 3 cd , che sicuramente sarà un capolavoro , e non mancheranno di certo le fortissime emozioni ….. froza e sempre e solo luca napolitano

    Rispondi
  12. Anche io trovo che Luca Napolitano sia un ottimo artista, lo seguo da molto tempo e vedo che i suoi fan continuano a sostenerlo, questo mi fa piacere, soprattutto perchè non vedo solo ragazzini dodicenni tra i commenti ma persone che apprezzano Luca per il suo modo di essere, per il suo talento.
    Io non amo molto i fan’s club e mi tengo distante da queste cose, non mi piace criticare ed entrare in competizione con gli altri fan. Non mi interessa, semplicemente mi piace Luca e comprerò il suo cd senz’altro e sono contento che si parli di lui. Spero che faccia molta strada perchè la stoffa c’è.

    Rispondi
  13. Eccomi qui …tra la vasta schiera delle mamme pazze per Luca…..
    Attendo con ansia anch’io il suo nuovo CD e spero davvero sia un grande successo. Se lo merita! Non per questo pero’ denigro Marco (Carta). Di Marco mi piace tanto quella voce roca …e mi fa tanta tenerezza per la sua infanzia senza mamma e papa’!
    Ora pero’ sono qui per dire WLUCA (vedasi mio nick) …ansiosa di ascoltare questo nuovo lavoro e spero anche di vedere anche il film!!

    Rispondi

Lascia un commento