La nuova stagione di American Idol viene registrata in questi giorni e le voci di corridoio insistono circa una crescente tensione tra i nuovi giudici e Randy Jackson.
Così, per scansare ogni dubbio, il produttore Nigel Lythgoe ha rilasciato un’intervista a TV Guide Magazine, durante la quale ha spiegato quali sono i veri obiettivi del reality show.
Che atmosfera c’è adesso, dopo i grandi cambiamenti tra la giuria?
C’è un clima molto più disteso e positivo all’interno della produzione stessa. Penso che negli ultimi due anni, a causa del tanto discusso “va-e-vieni” di Simon (Cowell), si sia un po’ perso il fattore “divertimento”.
Parliamo di Simon Cowell e di Randy Jackson…
Sono molto contento del ruolo che sta svolgendo Randy perchè è diventato (con le dovute differenze) il nuovo Cowell. Una personalità del genere non poteva essere tralasciata così facilmente.
Cosa ne pensa delle tensioni tra Jennifer Lopez e Ryan Seacrest?
Dico solo che Jennifer può sbattere le sue belle ciglia e cambiarsi gli abiti e i vestiti quando vuole, mentre Ryan non può farlo. Sembra essere molto invidioso di questa cosa!
Lo show con la Lopez e Steven Tyler sembra assomigliare di più all’edizione in cui era “di ruolo” Paula Abdul, in compagnia di Jackson e Cowell. Cosa ne pensa?
Mi piaceva quel trio di allora perchè tra loro c’era un’intesa incredibile. Steven è divertentissimo e Jennifer è un po’ come Paula, sensibile ma severa quando serve.