18.45 – Anche oggi inizia la puntata di eXtra Factor di oggi. Francesco anticipa che si è consumato qualcosa di molto pesante, il cui protagonista è stato Nevruz.
Ma la puntata entra nel vivo con i casting per la new entry di Elio, accompagnato da Faso e Cesareo delle Storie Tese e il vocal coach Alberto Tafi Tafuri. Convincono i giudici Yudari, Antonello Armieri (quando canta diventa un altro), mentre non convince Fabio Torchio (un vero pazzo – più di Nevruz – che si scatena alla grande).
{democracy:66}
Gli extra opinionisti di oggi sono Benedetta Mazzini, Cristiano Malgioglio, Omar Pedrini e Simone Annichiarico. Presenti in studio anche i vocal coach Adriano Pennino, Rossana Casale e l’ultima esclusa Dorina.
Dorina ringrazia tanto Lady Tata per tutto quello che ha fatto per lei e ammette che è stata una scoperta conoscerla. E’ dispiaciuta che adesso il suo giudice è rimasto senza concorrenti. Lady Tata, in collegamento video, contraccambia i complimenti.
Quando martedì Dorina è tornata a casa, i ragazzi nel loft si sono detti increduli e molto tristi sulla sua eliminazione: in particolar modo Nathalie e Nevruz che piangono. Anche sensei Ruggeri dice la sua:
L’esibizione di Dorina è stata fantastica: non meritava di uscire.
Cristiano Malgioglio è indignato sull’eliminazione di Dorina e continua a ribadire che Stefano è il vero problema di X Factor visto che è, a suo parere, un non talento. Inoltre sostiene che doveva essere Stefano ad essere eliminato, visto che il pubblico lo vota solo per la sua balbuzie e non per la voce.
Anche Lady Tata concorda con Malgioglio:
Rossana Casale, che è una professionista, deve essere obbiettiva. L’esibizione di Stefano è stata la peggiore di martedì sera e meritava di uscire. Nelle prime puntata Stefano mi emozionava, mentre nelle ultime puntate non lo ha fatto.
Omar Pedrini fa i complimenti (sinceri!) a Dorina e vuole regalarle una canzone, in modo da poterla aiutare. Omar è uno dei cantanti preferiti di Dorina, per questo è visibilmente commossa. Inoltre Omar rivela che non ha scritto canzoni per nessuno, se non per sè e per i Timoria.
Benedetta Mazzini concorda con Malgioglio e afferma che il pubblico lo vota non per la sua voce e il suo talento, ma per la sua persona. Ovviamente Rossana Casale non è d’accordo e sostiene il contrario.
Nevruz VS Dami. Nevruz e Dami non si amano, anzi si stanno molto molto molto antipatici. Nevruz lo definisce un finto timido, un falso, un virus che è entrato ad X Factor pensando di essere il migliore. Anche Dami ribadisce in più occasioni la sua non simpatia verso Nevruz.