La battaglia tra i concorrenti si era già inasprita a partire dalle ultime puntate, quando i tre finalisti vedevano ormai vicinissimo il traguardo. Ma a Project Runway, dopo quattro edizioni, ormai ci avevano abituati a vederne delle belle.
Certo è che Heidi Klum, nei panni di giudice severo e impassibile, aveva già dichiarato che in questo caso la scelta del vincitore fosse stata davvero ardua. I tre fortunati, giunti all’ultima puntata erano Gretchen Jones (nella foto), Mondo Guerra e Andy South.
Così, anche l’ultima puntata inizia in modo tradizionale: ogni concorrente mostra il proprio lavoro di sartoria e design attraverso una sfilata creata ad hoc per loro, poi la giuria è chiamata a fare la sua parte. Anche se il favorito, secondo i voti del fan, era Mondo Guerra, i giudici hanno dovuto discutere a lungo sulle collezioni presentate da Gretchen Jones (South era già stato eliminato).
Da un lato Michael Kors e Nina Garcia approvavano il lavoro di Gretchen, mentre Heidi Klum e Jessica Simpson stavano dalla parte di Mondo. Alla fine ha avuto la meglio la Jones, stando alle spiegazioni degli esperti, perchè la sua linea sarebbe stata più commerciale, mentre quella del rivale era meno riconoscibile.
Pensate che abbiano scelto la persona più adatta per questo mestiere?