Simona Ventura parla de L’isola dei famosi 8 in un’intervista rilasciata a Barbara Mosconi di Tv Sorrisi e Canzoni. La conduttrice si dice soddisfatta della collocazione che Raidue le ha riservato, la prima serata del lunedì, e di doversi scontrare con il Grande Fratello 11:
Io sono contentissima. Nella sfida mi eccito e tutti lo sanno. E poi, che ci sia un po’ di concorrenza ogni tanto!… La concorrenza fa bene a entrambi i programmi. Io non voglio annientare, né vincere. Del resto parto dal 5% del Tg2, il Grande Fratello dal 28% di Striscia la notizia, è una cosa ben diversa: fra Raidue e Canale 5 non c’è gara.
Simona Ventura smentisce che la formula de L’isola dei famosi si sia esaurita:
No, non si è esaurita. L’isola è un programma cult, da maggio a settembre le persone continuavano a fermarmi per strada e chiedermi quando ricominciava. Qualunque ascolto faccia rimane nel cuore e nella mente degli spettatori.
La conduttrice descrive i non-famosi:
I non-famosi sono comunque dei personaggi, magari non sono i fichi della situazione, ma sono gente vera, gente per bene, e soprattutto in questo periodo ce n’è un gran bisogno.
A proposito della conduzione della nona edizione del reality la Ventura chiosa:
Il mio contratto con la Rai scade a giugno e c’è già un gran parlare, ma l’azienda vuole rinnovarmelo, non credo che mi lasci andare via…
COME VORREI CHE CI FOSSE MAURO MARIN A L ISOLA DEI FAMOSI PERCHE AL GF ERA IL MIO PREFERITO COME LO è DAVIDE DEL GRANDEFRATELLO