Carmen Masola, vincitrice della prima edizione di Italia’s got talent, torna a parlare a Mondoreality.
Nell’intervista che hai rilasciato qualche giorno fa a Diva & Donna si notava una forte delusione nei confronti di Maria De Filippi e della casa discografica che ha prodotto il tuo album. Confermi tutto?
E’ stata travisata la cosa, anche perchè io non sono molto brava a fare interviste. Chiariamo che io non ce l’ho con la De Filippi, anche perchè mi ha dato una grande pportunità per farmi vedere e conoscere al pubblico. Il mio non voleva certo essere un appunto ma bensì una richiesta di aiuto. Dopo aver finito la produzione del disco, non ho sentito più nessuno della mia casa discografica e quindi mi sono sentita un pochettino messa in disparte ma non ce l’ho con nessuno.
Ti sei sentita usata?
No, non mi sono sentita usata. Inizialmente tutti facevano il paragone con Susan Boyle. C’è da specificare che la Boyle, quando ha fatto il cd, ha avuto dietro una pubblicità allucinante, l’hanno spinta tantissimo. Invece per me la pubblicità è stata gestita un pò male: trovo ancora oggi gente per strada che mi chiede quando esce il cd perchè non sanno che è uscito a Giugno. Essendo nuova nel settore mi rifacevo ai movimenti che la mia casa discografica mi indicava… Esclusa la prima settimana dopo il lancio del disco nella quale ho tenuto conferenze, interviste e altro in seguito mi sono sentita messa da parte,. Poi non ho sentito più nessuno.
Lavorativamente parlando come sei messa?
Non ho lavoro. Ero andata a Italia’s got talent con la speranza di fare qualcosa, invece questa speranza è andata in frantumi. Inoltre ho difficoltà a trovare un lavoro cosìdetto normale perchè quando faccio i colloqui mi viene detto che hanno paura che io possa lasciare il lavoro per andare a cantare. E’ ovvio che se mi arriva una richiesta per un concerto io vado, perchè studio da tantissimi anni per fare quello, però i concerti sono alla sera e la sera, solitamente, non si lavora.
Momentaneamente sei sempre sotto contratto con la Sony, oppure il contratto è già scaduto?
Dovrei essere sotto contratto fino ad Agosto.. mi sembra.
Ti auguri che si possa fare un altro progetto, da qui ad agosto, oppure hai perso le speranze?
Un pochettino ho perso le speranze, ti dico la verità, perchè non avendo più sentito nessuno mi viene da pensare che non hanno fiducia in quello che posso fare. Mi pare tutto fermo.
Se tornassimo indietro, rifaresti Italia’s got talent?
Lo rifarei indubbiamente anche perchè mi ha dato molta sicurezza in me stessa. Con le mie forze sono riuscita ad arrivare ad un pubblico vasto, che adesso ascolta la mia musica. Mi ha dato una visibilità che non avrei avuto se non vi avessi partecipato
Domanda di gossip: hai trovato il fidanzato?
No, diciamo di no. C’è una persona con la quale mi sento, ma per adesso siamo solo amici. Io spero che capisca che da parte mia c’è qualcosa in più. Ma, essendo una persona timida, non sono capace di dirgli quello che provo. Nella vita c’è un momento per tutto e prima o poi arriverà anche per me.