Oggi dedichiamo il nostro spazio ad un reality che ci sembra possa meritare l’attenzione del pubblico da casa: riguarda un gruppo di persone affette da gravi problemi di peso e che devono lottare per sopravvivere. Heavy, il nuovo show di A&E potrebbe essere un punto di svolta per i programmi che vogliono fare i soldi sulle malattie delle persone.
Il programma è così strutturato: dopo trenta giorni i 22 partecipanti vengono rimandati a casa affinchè conducano la loro vita normalmente e sarà a questo punto che dovranno fare tesoro degli insegnamenti che i loro “coach” hanno offerto loro. L’obiettivo finale sarà quello di riuscire a condurre una vita sana per sei mesi consecutivi.
Ma cosa rende Heavy diverso rispetto agli altri reality show? In questo caso si tratta di persone in costante pericolo di morte perchè rischiano tutti i giorni di avere un arresto cardiocircolatorio o di morire nel sonno soffocati dal loro stesso peso.
Tra gli scettici c’è chi pensa che senza un premio in denaro che possa “far gola” ai concorrenti, difficilmente questi riusciranno a raggiungere l’obiettivo e a vivere meglio, soprattutto senza il supporto morale dei loro coach.