Francesco Sarcina, frontman de Le Vibrazioni, calcherà il palco di Sanremo 2011 duettando con Giusy Ferreri nella serata di venerdì 18 febbraio. Il cantante si è speso in parole lusinghiere per la collega (Fonte Ansa):
Molti hanno copiato lo stile di Giusy. In Italia c’é la tendenza a ripetersi, ci sono molti cloni. Si tenta di scimmiottare qualcosa che ha successo, anche quando quelle cose hanno ancora successo… Giusy rappresenta veramente il sogno che diventa realtà: è una cosa che sento vicina. Si accosta a Sanremo con umiltà. Farà un bel percorso secondo me, se lo merita.
L’interprete non nasconde l’emozione di tornare all’Ariston dopo la partecipazione del 2005 con Ovunque Andrò:
Il teatro Ariston è un’istituzione, rappresenta la storia della musica italiana: è un palco che emoziona e chi ci è stato lo sa. E’ un piacere stare a Sanremo, anche se può fare incazzare perché, come ogni istituzione, a volte il Festival ha i paraocchi. Comunque si può partecipare e farlo da rockstar.
Sarcina è entusiasta per la riabilitazione artistica di Morgan (supporter di Patty Pravo) dopo l’esclusione dalla gara, lo scorso anno, per le note vicende legate al consumo di droga:
Sono contento che sia stato riammesso Morgan, spero che si recuperi e si riprenda in tutti i sensi.
Promosso (sulla fiducia) a pieni voti anche Gianni Morandi:
L’ho sempre stimato e rispettato perché è un artista storico ed umanamente è un highlander: è giovane dentro, molto più giovane di tanti giovani, è fresco, ha un’energia incredibile, è sveglio e lucido. Farà un bel Sanremo. E poi ci sono due icone della femminilità, simpatiche e intelligenti, bersagli del gossip nazionale…(Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez ndr) E i due impazziti, Luca e Paolo, che serviranno a sdrammatizzare.
Chissà perchè Giusy ha la stima di tutti i cantanti!!! =D