Amici 10 serale sesta puntata live: Debora eliminata. Vincono i Bianchi. Giulia finalista

 Tra qualche minuto inizierà la sesta puntata del serale di Amici 10. Con Maria De Filippi, la partecipazione di Platinette e la new entry Mara Maionchi, i 7 allievi rimasti in gara si sfideranno in prove di canto e ballo, sottoponendosi ai taglienti giudizi della commissione dei professori e giudici esterni, sperando di conquistare la vittoria della propria squadra attraverso scontri diretti. Conosceremo l’eliminato dei Blu, la cui uscita è stata rimasta in seguito al malore di Giulia e il nome del primo finalista.

SQUADRA BIANCA
Virginio Simonelli
(Pino Perris)
Giulia Pauselli (Garrison)
Vito Conversano (Luciano Cannito)

SQUADRA BLU
Annalisa Scarrone
(Rudy Zerbi)
Denny Lodi e Debora Di Giovanni (Alessandra Celentano)
Francesca Nicolì (Maria Grazia Fontana)

{democracy:274}

21.19 Introduzione alla sfida: saluti iniziali e sigla dei ragazzi assieme ai ballerini professionisti. Alessandra Celentano è accompagnata da Guido Pistoni, suo ex collega di lavoro. Che voglia mettere in piazza i suoi successi come danzatrice?

21.21 Un rvm riassume gli ultimi istanti della quinta puntata, sospesa per il malore di Giulia. Francesca è il secondo nome indicato dai Bianchi per l’eliminazione.

21.27 La commissione esterna di canto, presediuta da Alessandro Massara, Fio Zanotti e Luca Dondoni, valuta la performance della rocker su Knockin’ on Heaven’s door. La squadra Bianca schiera Virginio per dimostrare che il suo talento supera di gran lunga quello mostrato dalla sua eterna antagonista. Due sì ed un no (quello di Dondoni) consentono la momentanea permanenza dell’allieva.

21.33 E’ la volta di Denny che tenta di convincere la giuria, formata da Stephane Fournial, Roger Salas e Anna Prina, a conservare il proprio posto nel programma. Un passo a due di Alessandra Celentano è il pezzo su cui si esibisce contro Vito. Anche il ballerino dei Blu è salvo. Si deve passare ai voti su decisione a maggioranza.

21.37 Un filmato riassune le tre esibizioni per chiarire quale possa essere l’allievo più meritevole nel gruppo. Maria De Filippi traccia un ritratto dei tre nominati. La maestra Prina spende parole molto confortanti per Debora e Denny, troppo seri e rigorosi per la loro disciplina. Dondoni afferma di apprezzare particolarmente la danzatrice dei Blu  per le sue doti interpretative.

21.44 Francesca rimane e abbraccia tutti compresa la sua insegnante, Maria Grazia Fontana. Debora è l’eliminata del sesto serale. La sua insegnante non ritiene che la sua pupilla sia l’elemento più debole di tutte e due le formazioni. La ragazza si commuove ed in studio scende il gelo più totale. Alla ballerina non resta che abbandonare il campo mestamente. Un peccato.

{democracy:284}

21.50 Viene aperta il televoto per le singole sfide. Virginio e Annalisa si confrontano su Somebody to love dei Queen. La cantante dei Blu riceve risposte molto positive dalla commissione esterna. Il ‘brava’ della serata è assicurato, oggi più che mai. Alla vigilia di San Valentino, siamo tutti più buoni? Anche il cantautore dei Bianchi supera indenne la sua prova, sciolto come pochi. Il fatto di confrontarsi l’uno contro l’altra ha sortito degli effetti benefici. Platinette mostra il tutù per avviarsi alla pratica della danza. Virginio si aggiudica la gara.

{democracy:285}

21.59 La dimostrazione de La coda di Silvia, con Anbeta e Josè protagonisti, diventa un siparietto del doppio senso dove i passi tersicorei sono sono davvero un optional. Chiedere a Platinette e Mara Maionchi cosa ne pensano?

22.07 Una dolorante Giulia ha chiesto di potersi esonerare di tutte le sfide che prevedono l’utilizzo delle punte per evitare una brutta figura. La ballerina si sottrae alla prova per i continui problemi al piede sinistro. Vito propone la sua candidatura (accettata ampiamente dalla commissione interna) contro Denny. Un duello all’ultima piroette.. Luciano Cannito è soddisfatto dei giri alla seconda e della chiusura del suo allievo (‘Stasera sto danzando anche per Debora’). La Celentano evidenzia, invece, gli errori in entrambi i lati. Quando si dice essere precisi. Denny è il vincitore della seconda sfida.

{democracy:286}

22.22 Terza prova: Francesca e Virginio si cimentano con Come together. Platinette consiglia alla rocker di essere molto tesa e di aver esasperato troppo i toni, perso troppo il controllo, risultando un’artista urlante. Anche l’interprete dei Bianchi è stato un pò fuori le righe rispetto agli standard moderni. Grazia Di Michele corre in soccorso dei due ragazzi: (‘Non è un brano che si canta sottovoce. Ci vuole una grinta ed energia speciale’). Avanti Virginio nel conteggio dei voti.

{democracy:287}

22.34 La sagra della Primavera di Luciano Cannito suscita un certo languorino in Platinette, desiderosa di abbandonarsi tra le braccia dei professionisti. Un rwm sintetizza l’ultima settimana di Vito, esasperato per l’atteggiamento aggressivo e poco rispettoso dell’allievo (‘Un insegnante si guadagna il rispetto’).

{democracy:288}

22.39 Alessandra Celentano manda a fare in c.lo bonariamente a Maria De Filippi per dimostrare che l’efficacia dei suoi severi metodi. L’insegnante di danza classica non decide di prendere un provvedimento disciplinare in virtù del televoto. A prova della sua stramba teoria, la Celentano scrive in verde su una lavagnetta: “Sei una cagata” per dimostrare che non si possono legittimare le espressioni colorite. La conduttrice sottolinea il fatto che è quasi normale concedersi libertà linguistiche dopo 24 ore continue sotto l’occhio vigile delle telecamere. L’attacco a Cannito, che ha riso ripetutamente alle battute di Vito, si conclude con una sentenza (‘Perchè ognuno ha gli allievi che si meritano’) ed una risposta esauriente (‘Lei dovrebbe stare zitta sempre’).

22.52 Inizia Denny per dare il tempo a Vito di interiorizzare al meglio le parole della Celentano. Entrambi i ballerini portano a casa il pezzo, difficoltoso per musicalità ed interpretazione. Denny vince la prova.

22.57 Essendo risultata la migliore nello speciale di ieri, Annalisa ha diritto ad un’esibizione singola con televoto inibito per i Bianchi. La giovane cantante ripropone, Questo bellissimo gioco, l’inedito scritto da Federica Camba e Daniele Coro. Platinette confessa di aver avuto un attacco di panico, un pò prima della diretta, e invita ad ammettere il problema per sentirsi meglio con se stessi.

23.04 Giulia e Denny si sfidano su Paradise Circus, un passo a due di Garrison. Il commento alle performance dei due ballerini si trasforma nell’ennesima stoccata a Vito (‘Fa facce inutili’). Il televoto premia la danzatrice dei Bianchi.

{democracy:289}

23.14 Francesca e Virginio cantano Open Arms. La cantante salentina deve superare una crisi artistica. La Di Michele ha fatto notare che le sue esibizioni sono state deboli, non colmate da una tecnica salda. Meglio l’interprete dei Bianchi, anche se con qualche stonatura di sottofondo. Virginio ha la meglio sulla diretta avversaria.

{democracy:290}

23.24 Si rinnova il confronto tersicoreo tra Denny e Vito su un assolo classico, Paquita. La Celentano si batte con tutte le sue forze affinchè i suoi colleghi capiscano che la danza classica è la base necessaria per fare bene gli altri stili. Il pubblico da casa decreta, però, la vittoria del ballerino dei Bianchi.

23.31 La nona prova tra Virginio ed Annalisa prevede la competizione su Oggi sono io di Alex Britti, brano scelto dai discografici. Rudy Zerbi alla sua allieva si sbottona parecchio: (‘Da stasera questa canzone sarà ricordata per te Britti e Mina’). Un tantino esagerato, no?! Complimenti anche per Virginio: (‘Non sei mai banale. Sei stato straordinario’). Il cantante dei Bianchi batte Annalisa.

{democracy:291}

23.39 La scelta di Alors on danse, un assolo di puro contemporaneo, ha suscitato violente polemiche. Il ballerino dei Blu accusa il rivale di volerlo mettere in difficoltà volutamente per emergere come il migliore ai suoi danni. Di tutto questo mosaico di movimenti, rischia di perdersi qualche passaggio. Denny recupera lo svantaggio.

23.49 Virginio e Francesca si presentano sui rispettivi cavalli di battaglia. Call me di Blondie è il pezzo scelto dalla rocker pugliese (parsa un pò scarica)

23.58 Il cantautore dei Bianchi canta Quel posto che non c’è dei Negramaro e si aggiudica la manche.

0.03 I bambini sono tutti a nanna e perchè non deliziarsi con l’attesissima coreografia di Marco Garofalo: Click, click, click non ha nulla di così scandaloso. Sorpresi? Di Giulia: (‘Si è persa in alcuni punti, hai esagerato in acluni punti ma brava comunque 7 1/2’) e di Denny: (‘Ha tutto ma soprattutto ma ha una grande testa. E’ cresciuto tantissimo’). La rappresentante dei Bianchi stravince.

0.12 Nell’ultima prova della serata, Annalisa e Virginio si cimentano con Snow on the Sahara di Anguun.

0.17 Maria De Filippi mostra la tuta nera da consegnare al primo finalista ed il pubblico in studio rumoreggia il nome di Virginio. Che sia lui il pretendente annunciato al prestigioso titolo?

0.23 I Bianchi vincono il 52% dei voti. La commissione esterna di canto e ballo sono chiamati ad attribuire dei voti sui rispettivi cavalli di battaglia dei tre vincitori. Colui (o colei) che avrà ottenuto il punteggio più alto sarà il primo finalista. Vito si esibisce con Stefano su 10/09. Virginio canta A mano a mano di Riccardo Cocciante. Giulia balla sulle note di Lamb.

0.33 Giulia è la prima finalista di Amici 10.

{democracy:292}

[poll id=”146″]

[poll id=”145″]

[poll id=”144″]

15 commenti su “Amici 10 serale sesta puntata live: Debora eliminata. Vincono i Bianchi. Giulia finalista”

  1. che scandaloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    ci manca solo che ora kekka sia la prima finalista……ma oggi qualcuno viene eliminato?

    Rispondi
  2. ma chi C…O,crede di essere la Celentano,per rompere i C……I a Vito????? nessuno gli dice di chiudere la BOCCA,HA stufato,non si puo’ mandarla in pensione??????????????

    Rispondi
  3. si vede proprio che è tutto programmato…così la prossima settimana va in finale annalisa… doveva andare virginio in finale… le ha vinte tutte le prove… e poi è stato fantastico.. lo hanno notato tutti… certo,giulia brava… ma anche virginio… francesca è l’unica che non merita..e se ne è accorta anche lei..aveva la paura stampata in faccia.. e fa bene a tremare perchè in finale non ci arriva….

    sono pienamente d’accordo con giorgia parlante…

    Rispondi
  4. rispondo alle vostre domande…
    -Debora meritava di uscire? mi piaceva solo nel classico e le preferisco Denny,ma fuori prima di Francesca o Vito è assurdo..
    -ha fatto bene Giulia a sottrarsi a La coda di Silvia? non sono un medico,ma non capisco come mai il piede la faccia male solo in alcune coreografie..se la fa male,le fa male e basta…
    -Francesca meritava di uscire al posto di Debora? ovviamente si..
    -Vito è stato maleducato nei confronti di Alessandra Celentano? un emerito cafone,e lo stesso il suo caro prof che lo difendeva..volevo vedere se fosse stato lui a beccarsi quegli insulti..
    -Vito interpreta facce inutili? più che altro ha sempre la stessa faccia
    -Francesca sta attraversando una crisi artistica? Francesca non è un’artista quindi non può attraversare una crisi artistica
    -Annalisa come Alex Britti e Mina su Oggi sono io. Non vi sembra un pò troppo? certamente,Annalisa è stata bravissima,Virginio pure,ma nessuno dei due è all’altezza dell’originale,neanche lontanamente…
    -Giulia meritava la finale? si,ma non oggi…dei bianchi Virginio, a parte in someone to love, mi è piaciuto di più…

    Rispondi

Lascia un commento