Amici 10 puntata sabato 19 febbraio 2011: Maria De Filippi al Molleggiato: “Dimostri la sua parentela con Alessandra Celentano”. Vito non è espulso

 In attesa del settimo serale di Amici 10, i 6 allievi rimasti in gara, divisi in due squadre, si esibiscono sui propri cavalli di battaglia per dimostrare il proprio talento nel canto e ballo. Domani sera, conosceremo il nome del secondo finalista, scelto tra i componenti del gruppo risultato vincente al televoto. A tra poco per la diretta!

SQUADRA BIANCA
Virginio Simonelli (Pino Perris)
Giulia Pauselli (Garrison)
Vito Conversano (Luciano Cannito)

SQUADRA BLU
Annalisa Scarrone (Rudy Zerbi)
Denny Lodi (Alessandra Celentano)
Francesca Nicolì (Maria Grazia Fontana)

{democracy:311}

14.08 Luca Zanforlin introduce l’ingresso in studio di Alice Bellagamba e Alberto Galetti, due volti noti al pubblico della trasmissione di Maria De Filippi ed attualmente nel cast di Anna e i Cinque con Sabrina Ferilli e Pierre Cosso.

14.19 La commissione dei professori è presente al gran completo. Da questa settimana, gli allievi si sfideranno in scontri diretti l’uno contro l’altra per aggiudicarsi un posto per la finale. Nello speciale di oggi, i ragazzi si giocano un’esibizione esclusiva a televoto aperto.

14.21 Annalisa canta Questo bellissimo gioco.

14.23 Denny balla (assieme ad Eleonora) un passo a due moderno di Garrison sulle note di One on a million di Ne-Yo. La Celentano ammette di aver sgridato il suo allievo per sollecitarlo a reagire ad un momento di sconforto. E sulla questione dei sacrifici, la conduttrice sbotta: (‘Noi eravamo meglio? Non è vero. Siamo solo più vecchi’). Maria improvvisa un simpatico siparietto in cui si veste da allieva (con tanto di tenuta rossa), arrivata al videobox per sfogare la propria frustazione. Viene lanciato un appello allo zio famoso, Adriano Celentano, a dimostrare pubblicamente la parentela con l’insegnante di danza classica. Se non avrà alcun riscontro, vorrà dire che avrà rinnegato il suo legame con la nipote (QUI, il video)

14.32 Collo bloccato, ma la stessa grinta di sempre per Francesca, che si esibisce su I will survive.

14.35 Dopo la dimostrazione di un passo a due del serale, la De Filippi che non c’è stata alcuna telefonata di Adriano Celentano e/o Claudia Mori in sostegno delle tesi della nipote.

14.39 Annalisa ripropone Inverno.

14.42 Denny si cimenta con una coreografia contemporanea assieme a Francesco.

14.44 Francesca presenta il suo inedito, Io nego.

14.47 La squadra Blu abbandona lo studio tra le lacrime di una ragazza down, desiderosa di conoscere la sua beniamina, Annalisa. Maria invita qualcuno della produzione ad accompagnarla fuori per accontentare il suo desiderio.

14.49 Un rvm riassume il rapporto difficile tra Vito e la Celentano, rea di averlo messo in difficoltà per facilitare la sua uscita dal programma. La professoressa (‘Le scuse devono essere sentite e non indotte. Ma sono obblighi’ fa notare la De Filippi) chiede l’immediata espulsione dell’allievo e il reintegro immediato di Debora. Luciano Cannito giustifica il suo comportamento dovuto a troppo stress.

{democracy:312}

15.01 Cannito cerca di motivare le ragioni del suo allievo (‘La pena di morte non esiste più da un pezzo’) ma la maestra di classico è ferma sulle sue posizioni, tanto da chiedere alla commissione intera di votare a favore della sua eliminazione dal programma.

15.12 Il maestro chiede uno sconto di pena (inibizione al televoto e non esibirsi oggi). Maria De Filippi è costretta ad intervenire ritenendo che un’eventuale uscita non gli possa giovare in termini di condizione fisica e mentale e che debba essere giudicato come ballerino.

15.17 La commissione si schiera a favore del ragazzo (‘Prendete una decisione. Esponetevi’) ma il giallo rimane: deve esibirsi o no? Il pubblico vuole che il danzatore balli per loro.

{democracy:313}

15.20 Il tempo è poco e si velocizzano le esibizioni. Virginio canta Ad occhi chiusi.

15.23 Passo a due per Vito, che ne approfitta per chiedere scusa alla sua ormai ex nemica Celentano.

15.26 Anche la prima finalista, Giulia, si concede il lusso di potersi esprimere al meglio su un passo a due vagamente hip hop.

[poll id=”146″]

[poll id=”145″]

[poll id=”144″]

9 commenti su “Amici 10 puntata sabato 19 febbraio 2011: Maria De Filippi al Molleggiato: “Dimostri la sua parentela con Alessandra Celentano”. Vito non è espulso”

  1. che massa di buffoni di professori,che cavolo dicono,han perdonato kekka e mo stan facendo tante storie per vito…..la celentano ha rotto le p….e,chi c…o si crede d’essere

    Rispondi
  2. Vito doveva essere espluso.. E’ un gran maleducato.. E si lamenta sempre.. Caratteristica tipica anche di un altro concorrente della squadra avversaria..

    Rispondi
  3. Giusto Ivan, per essere puniti in quella scuola basta andare pesantemente contro la Celelntano, l’unica principessa che non perdona niente a nessuno anzi, è proprio quella che punzecchia e indispone fino a fare sbottare qualche alunno…è sempre stato così da anni a questa parte. E’ una stracciap…le di professione!!

    Rispondi
  4. infatti teresa,hai pienamente ragione……vito avrà sbagliato ma kekka ne ha fatte di tutti i colori……ma mi chiedo io perchè la celentano vale più di altri professori?

    Rispondi
  5. MA NON HA ANCORA CAPITO NESSUNO CHE LA CELENTANO E’ CAPACE SOLAMENTE DI ROMPERE I MARRONI A TUTTI, E’ L’UNICA COSA CHE SA FARE.
    PERDONA SOLO CHI DICE LEI, MI SA CHE NON PERDONA NEMMENO SUO MARITO, POVERINO…LUI HA FATTO CILECCA NEL SPOSARLA, HA MIO PARERE LUI NON HA VOCE IN CAPITOLO, PARLA SEMPRE LEI.
    HA RAGIONE CANNITO NEL DIRE CHE SEMBRA ,ANZI E’ UN MARTELLO PNEUMATICO SENZA INTERRUZIONE PERCHE’ SI E’ INCEPPATO.
    CELENTANO MI SPIACE DIRTELO MA SEI INCOERENTE SU TUTTO, SE VUOI FAR RIENTRARE LA TUA PUPILLA DEBORA POVERA DI TALENTO, DEVE RIENTRARE ANCHE DIANA RICCHISSSSSSSSSSIMA DI TALENTO.
    TU PERO’ DEVI SPARIRE DALLA CIRCOLAZIONE NON TI SOPPORTA PIU’ NESSUNO, SEI LA MAESTRA DELL’ARROGANZA E DELLA PREPOTENZA.

    Rispondi
  6. @ ivan:
    beh se guardiamo alla bravura, serietà professionale e comportamento meritava molto di più diana di essere là dentro al posto di francesca o vito 😐
    ricordo che l’anno scorso pure pierdavide fu punito per aver detto solo che la celentano lavora per il cognome che porta mentre vito sono giorni e giorni che offende ( e con parole pesanti ) senza aver subito punizioni…

    Rispondi
  7. secondo me Vito non doveva essere espulso. dico questo ,non perchè approvo quello che ha fatto e detto,anzi!!! Ma questo lo avrebbe fatto diventare un martire.E questo proprio non lo potrei sopportare.
    Comunque,in tutto questo, cerchiamo di non dimenticare la maleducazione, la rozzezza,la villania,la violenza di francesca,non sarebbe giusto.
    Oggi mi è dispiaciuta una cosa: il fatto che sia stato preso come pietra di paragone il vaffa di Virginio a Zerbi.

    Rispondi
  8. Vito ha sbagliato, questo è un dato di fatto.
    Cannito lo incoraggia a peggiorare.
    La Celentano ha ragione a lamentarsi, come poteva non lamentarsi visto gli insulti che ha ricevuto.
    Però, è anche verissimo che la Celentano dovrebbe parlare di rispetto ed educazione anche quando non coinvolgono lei in prima persona.
    Doveva intervenire contro Francesca più volte, allora sarebbe stata più credibile.
    In ogni caso, Vito meritava una punizione ma quella proposta da Cannito era troppo ridicola, un modo inutile per dire che aveva pagato quando invece non aveva pagato nulla.

    Rispondi

Lascia un commento