In un’intervista rilasciata a Vip, Karim Capuano parla dei suoi nuovi progetti lavorativi e per la sua situazione sentimentale. A livello lavorativo, l’ex tronista racconta di essere andato all’estero per inseguire il suo sogno di diventare attore:
nel settembre 2008 sono salito su un aereo e me no sono andato a Las Vegas ad inseguire il mio sogno americano. E’ stata un’esperienza folle, che però mi ha dato molto. Lì c’era un agente interessato a me che mi ha fatto seguire una scuola di recitazione, e poi ho imparato l’inglese ed il metodo anglosassone di lavorare, che è molto diverso dal nostro.
In America, l’ex tronista conferma di non aver trovato l’amore:
d’altronde, negli States, ci sono andato per lavoro, per trovare una mia dimensione. Mi sono lasciato alle spalle dieci anni di successo qui in Italia, durante i quali ho fatto trasmissioni come L’Italia sul due, Buona Domenica, Domenica In. La tv è bella e forse si recita anche di più di quanto si pensi, ma la fiction, il cinema, quelli ti danno molte più emozioni.
Karim confessa che quando era tronista a Uomini e donne, recitava una parte:
recitavo un personaggio, quello del cattivo, e lo facevo bene perchè sono un professionista. Qualche volta ero talmente duro che dopo la puntata non mi sentivo bene neanche con me stesso, ma ero preso da quello che stavo facendo e dovevo portarlo avanti.
La permanenza in America lo ha anche portato ad avvicinarsi molto alla fede, che a suo dire:
mi ha fatto ritrovare me stesso, la mia interiorità, in un paese cosi lontano da casa mia. Spesso si prega quando si è in difficoltà, ma poi andando avanti, se non continui a farlo ti manca. La mia fede è cresciuta di momento in momento ed ora è una cosa che mi prende completamente.
A quanto pare un’esperienza positiva in tutti i sensi.