Luca Napolitano, A sud di NY duetto con Federica Camba

 Sarà pubblicato venerdì 8 ottobre, A sud di NY, il nuovo attesissimo singolo di Luca Napolitano, tra i più promettenti talenti di Amici 8. Il pezzo è cantanto in duetto con Federica Camba, già autrice di Marco Carta, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone.

Il brano, fa parte nella colonna sonora del film A sud di New York, in cui Luca ha vestito gli inediti panni di attore e ritrovato sul set vecchie conoscenze come Fioretta Mari, Marina Marchione, Patrick Rossi Gastaldi e Francesco Paolantoni.

Per l’album, invece, che porta per titolo, Di me, bisognerà attendere il 26 ottobre. 7 raffinatissime tracce che esaltano le doti cantautorali del giovane interprete. Luca presenterà il suo nuovo progetto discografico negli store delle principali città italiane: il 27 ottobre alla Fnac di Milano; il 28 ottobre alla Fnac di Grugliasco (Torino); il 29 ottobre alla Fnac di Genova; il 30 ottobre alla Fnac di Firenze e il 31 ottobre alla Fnac di Roma.

25 commenti su “Luca Napolitano, A sud di NY duetto con Federica Camba”

  1. Wowwwwwwwwwwwwwww!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bellissima notizia non vedo l’ora di sentire il nuovo capolavoro di Luca….Questa accoppiata con federica camba secondo me funzionerà alla perfezzione due cantautori fantastici

    Rispondi
  2. Una bellissima sorpresa questo nuovo singolo di Luca e scelta davvero azzeccata essendo anche la colonna sonora del Film. Sono contenta di questa collaborazione canora con Federica Camba, credo che sia stato uno scambio ed un accrescimento per entrambi essendo autori ed interpreti. Si preannuncia un successo 🙂

    Rispondi
  3. che bellissima sorpresa , napolitano-gamba duettano insieme ….. ora la curiosità sale , non vedo l’ora di sentire venerdi il singolo con tanto di videoclip ….. e il giorno 26 di avere il suo cd tra le mani …….
    luca ti auguro di spaccareeeeeee 🙂
    con tantissima stima e altrettanto affetto , mamma marcy

    Rispondi
  4. Sono molto curiosa di ascoltare questa coppia. Su Luca non ho dubbi, lui è sempre sensazionale. Penso che se ha scelto di duettare con la Camba, vuol dire che le loro voci si fondono bene insieme.
    Aspettando il film “A sud di New York”, avremo un assaggio della colonna sonora e questo mi rende doppiamente curiosa.
    Sono sicura che questo singolo e l’album che seguirà saranno strepitosi, Luca è ormai una certezza nel panorama della musica italiana, sia come autore che come cantante.
    In bocca al lupo, Liuk, siamo tutti con te.

    Rispondi
  5. Felicissimissima ……Luca Napolitano e Federica Camba in duetto…e poi con “A Sud di New York” colonna sonora, scritta da Luca… di cui conosciamo le grandi qualità artistiche.
    Sono curiosissima, non vedo l’ora che arrivi venerdì….
    Grazie mondoreality……….Siete meravigliosi.!!!….Ci vogliono queste belle notizie per rallegrare il nostro cuore <3 <3

    Rispondi
  6. @ mimma:
    mimma wrote:

    Felicissimissima ……Luca Napolitano e Federica Camba in duetto…e poi con “A Sud di New York” colonna sonora, scritta da Luca… di cui conosciamo le grandi qualità artistiche, dell’omonimo Film.
    Sono curiosissima, non vedo l’ora che arrivi venerdì….
    Grazie mondoreality……….Siete meravigliosi.!!!….Ci vogliono queste belle notizie per rallegrare il nostro cuore <3 <3

    Rispondi
  7. Oh mi piace questa accoppiata! Spero che per Luca si apra un nuovo spiraglio anche se fino ad ora è stata quelo più in ombra dei talenti usciti da amici 8…speriamo bene!

    Rispondi
  8. dv dire k nn mi è mai stato simpatico!!xò magari sarà migliore degli altri diski qst!!!d’altronde la speranza è l’ultima a morire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  9. si propio un grande successo sapa prrrrrrrrrrr ma non mi fate ridere per uelle altre 30.000 copie che venderà non credo che sarà un successo proprio per 2 dischi d’oro che che ha avuto non credo che sia un successo e che quando al sito di luca trasmetteranno la nuova canzone non sara come ad ale con 400.000 utenti mi disp per luca ma per me è non è un cantante con la C maiuscola

    Rispondi
  10. @ alessandraforeverxsempre:
    c’e’ posto per tutti , non e’ detto che chi vende tanto oggi (con una pubblicita’ a dir poco sfacciata ) duri nel tempo si vedra’

    Rispondi
  11. Luca è un grande talento, che nonostante non abbia la visibilità di tanti altri suoi colleghi, si sta facendo strada nel panorama artistico italiano. E’ un cantautore originale e raffinato e l’accoppiata con la Camba, altra voce particolare, darà sicuramente vita ad un duetto eccellente.

    Rispondi
  12. io ho scaricato il nuovo brano di luca su i-tunes ,devo dire ke è ma-gni-fi-co
    luca meraviglioso cm sempre ,e federica bravissima .complimenti alla warner ke li ha messi insieme .lucaaaa,vai nn voltarti mai .ciao

    Rispondi
  13. dimenticavo….aspetto il film ,xkè luca è anke autore della colonna sonora .
    qst vi dice ke luca è 1 ARTISTA COMPLETO ,1 TALENTO PURO,NN COSTRUITO A TAVOLINO CM GLI ALTRI.

    Rispondi

Lascia un commento