Anche questa settimana ad Academy è arrivato il verdetto delle nomination: nella puntata di sabato si giocheranno la permanenza nel talent show di Raidue, contro l’ultima coppia classificata, Ramona e Lorenzo.
Di fronte alla direttrice Barbara Alberti, Ramona è stata la più votata dai compagni (“Ci sono rimasta male, ma lo sapevo”) e ha trascinato in sfida il suo compagno di ballo Lorenzo.
Nel frattempo Stefano e Raimondo si stanno preparando per il duello che estrometterà sabato uno dei due dalla trasmissione. I due ballerini hip hop, che insieme a Morena sono gli ultimi della loro categoria rimasti in gara, sono carichi e pronti a darsi battaglia.
Stefano, vedendo che la categoria di Danza Classica ha ancora tre coppie in gara, sembra aver capito come va la trasmissione, ma avvisa:
Non siamo giù avevamo il presentimento che volessero far fuori l’hip hop e ne abbiamo avuto la conferma. Ora, però, dobbiamo dimostrare che non meritavamo di rimanere in così pochi.
A proposito di danza classica. C’è ancora rivalità tra Altagracia e Pui San: la prima continua a sostenere che Paganini preferisca la seconda, anche se lei è più completa. Proprio Pui-San è l’alunna più in difficoltà questa settimana, a causa del prematuro distacco da Stefano.
Fortuna che c’è il Rock’N Roll: gli insegnamenti di Max Bartolini sembrano piacere a tutti, in particolar modo ad Ada e Federica.