Oggi è andata in onda la sesta puntata di Academy. I verdetti sono tanti. Vediamoli brevemente insieme.
Dopo la sigla (Altagracia si fa male), comincia subito la sfida tra Angelo e Salvatore. Tra le prove e alcuni RVM arriva il verdetto: Angelo è eliminato e Salvatore e Ada formano la nuova coppia di moderno.
Prima delle sfide si torna a parlare della decisione di rimescolare le coppie della categoria classica. Paganini dice di averlo fatto per dare una scossa ai suoi ballerini che erano diventati troppo statici: Altagracia deve mettersi l’anima in pace, perché non c’è alcuna preferenza nei confronti di Pui-San.
Prima Fase di sfide. Due manche:
Altagracia – Vito contro Pui San – Carlo: 3 – 1 / 1 – 3. Totale 4-4 Barbara alberti fa passare Pui San e Carlo.
Giulia – Raimondo contro Stefano – Morena: 1 – 3 (Morena è quasi svenuta dal dolore) / 1 – 3. Totale 2 – 6. Passano Stefano e Morena.
Federica – Giordano contro Ada – Salvatore: 4 – 0 / 4 – 0. Totale 8 – 0. Passano Federica e Giordano.
Seconda fase di sfide: tutti i ballerini si destreggiano nel flamenco. Phil, Paganini e Luciana votano i propri ballerini (come sempre!) e la parola spetta al quarto giurato, Marc Aurelio, che salva Ada e Salvatore. L’altra coppia che rimane nell’accademia è quella di Altagracia e Vito, tenuti in corsa dalla preside Barbara Alberti. Giulia e Raimondo finiscono al ballottaggio.
Sfida Barbara – Francesco contro Giulia – Raimondo. La prima coppia danza un passo a due di danza classica, mentre la seconda la coreografia settimanale di hip hop. Vincono Barbara e Francesco!
Sfida finale: Giulia e Raimondo si esibiscono con gli assoli. Il televoto premia Raimondo, Giulia eliminata.
Infine: una nuova coppia è entrata nella scuola ed è quella di danza moderna formata da Ramona e Lorenzo, votati da Paganini e Savignano, che hanno battuto quella hip hop, formata da Veronica e Riccardo, votata dal solo Little Phil.
Nella puntata di semifinale, in onda sabato prossimo Raimondo sfiderà Stefano e la nuova materia che i ballerini dovranno imparare sarà il Rock ‘N Roll, insegnato dal campione Max Bartolini.