Alessandra Amoroso rivive le sensazioni provate nel periodo dell’operazione subita qualche mese fa alle corde vocali, confidando di avere avuto molta paura.La cantante si sfoga sulle pagine di Ok Salute:
Per la prima volta mi trovavo di fronte a un problema di salute importante. Temevo innanzitutto di compromettere per sempre il mio timbro vocale. E temevo anche l’intervento in sé, soprattutto perché avrei dovuto sottopormi a un’anestesia, anche se locale. Perché non sopporto non avere la lucidità e il controllo di quello che mi sta accadendo.
Nonostante cercasse di mostrarsi serena per rassicurare chi le vuole bene non lo era affatto:
Ero tesa come una corda di violino, nervosa e impaurita. Se penso a quanto mi ha dovuto sopportare mia mamma! Perfino lo staff ospedaliero mi ha coccolata e tranquilizzata come se fossi una bimba in preda alla paura del buio. E fortunatamente è andato tutto bene.
Fortunatamente tutto è andato nel migliore dei modi:
Mi sono messa d’impegno e in un paio di mesi ho ritrovato la mia vocalità ‘sabbiata’. Ovviamente adesso un po’ di preoccupazione che il problema possa ripresentarsi c’è, quindi continuo a tenermi sotto controllo e a tenere la voce allenata. Ma non vivo con l’ansia. Anzi, ho sfoderato di nuovo il mio sorriso, cercando, come sempre, di vivere a colori. Proprio come il titolo del mio nuovo disco.
Tutto è bene ciò che fiisce bene.