Alessandra Amoroso a Piazza di Spagna presenta 5 passi in più

Oggi a mezzogiorno, Alessandra Amoroso è stata accolta da ben dieci mila fans per la presentazione ufficiale del suo primo album live, Cinque passi in più, in tutti i negozi a partire da domani. La cantante si è esibita, cantando 6 brani: E’ vero che vuoi restare, Niente, Prenditi cura di me, Ti aspetto, Urlo e non mi senti e White Christmas.

Alessandra, per l’occasione, ha anche rilasciato diverse dichiarazioni alla stampa.

All’Ansa, per esempio, la cantante ha rivelato di sognare un duetto con Mina e ha svelato le sue insicurezze:

Sono sempre in ansia prima di fare qualsiasi cosa. Mi spaventano specialmente le cose nuove.

All’AdnKronos, la cantante ha aggiunto:

Questa volta ho dovuto riascoltarmi per forza. Di solito non lo faccio mai. E comunque mai insieme ad altra gente perchè mi vergogno. Mi trovo mille difetti, mi dico sempre: potevo fare di più. Sono ancora molto insicura. Da quando ho vinto Amici sono stata costantemente nel casino totale non ho avuto molto modo di metabolizzare tutto. Spero di riuscirci nei prossimi mesi.

Parlando di Prenditi cura di me, uno dei 5 inediti contenuti nell’album, Alessandra confessa un desiderio che spera di realizzare al più presto:

Era un messaggio che volevo dare anche al mio compagno Luca. Spero di sposarlo, anche se con calma perchè siamo giovani, e quindi ci tengo che si prenda cura di me…

Alessandra, riguardo i brani nuovi, si è espressa così:

Sono tutti brani che mi hanno fatto piangere moltissimo, davvero emozionanti. Ma anche difficili per la mia estensione, perché alcuni sono davvero alti come tonalità. Mi fa piacere che ci siano sia i brani live che il dvd perché così diamo la possibilità a chi non ha potuto vedere il concerto di respirarne comunque l’atmosfera. Anche perchè io sul palco continuo a mostrarmi per quello che sono anche nella vita. Se mi commuovo piango, se mi arrabbio mi arrabbio e se mi sento felice gioisco con il pubblico.

Alessandra ha svelato, infine, che tornerà nella scuola che l’ha resa famosa per la gara tra i cantanti già affermati:

Io sono contenta perchè vado a casa mia. Io da Maria mi sento così, a casa. E poi mi fa piacere ritrovare i compagni d’avventura di vari anni della scuola. Quindi posso solo dire di essere contenta. La gara? La prendo sportivamente. L’importante è partecipare con impegno.

Ecco, l’esibizione di Alessandra Amoroso in E’ vero che vuoi restare:

Photo Credits | Getty Images

1 commento su “Alessandra Amoroso a Piazza di Spagna presenta 5 passi in più”

  1. Aldo D’Agostino al Festival di Sanremo 2012.
    E’ stata inoltrata la proposta di partecipazione di Aldo D’Agostino, il giovane cantautore ed interprete italiano, tra i big del Festival di Sanremo 2012.
    Il brano proposto è “Con la testa tra le nuvole”, composto da Lui e da un altro giovane e valente musicista.
    Il brano è bello, fresco e gioviale ed è un messaggio di Speranza per tutti i giovani italiani.

    Rispondi

Lascia un commento