Alessandra Amoroso, Alfonso Signorini: “Mai mancare di rispetto ai fan”

Non c’è pace per Alessandra Amoroso: il fatto accaduto dopo il concerto del 29 agosto a Macerata (non aveva firmato alcuni autografi) è finito anche su Tv Sorrisi e Canzoni. Un lettore, tale Nicola, scrive una lettera ad Alfonso Signorini, raccontando con pacatezza la sua versione dei fatti. Il direttore del settimanale, da sempre sostenitore della cantante, questa volta si schiera totalmente dalla parte del lettore senza dare la minima giustificazione alla Amoroso.

La lettera:

Caro direttore, le scrivo per raccontarle quello che è successo pochi giorni fa a Macerata. Dopo il concerto del 29 agosto, Alessandra Amoroso ha cenato in un ristorante. All’uscita 15 fan l’hanno attesa per ore sperando di avere un autografo. Ebbene, quando lei è uscita, si è comportata in modo deludente. Ha detto di essere stanca e si è rifiutata di accontentare gli ammiratori. Ha fatto una scenata, facendo piangere una bambina di 10 anni. Era fuori di testa. A un certo punto è scesa dall’auto e ha attaccato una mamma solo perché le aveva urlato “Buuuu!”. Capisco lo stress, ma addirittura far piangere una bambina … Nicola (Macerata)

La risposta del direttore:

MAI MANCARE DI RISPETTO AI FAN (titolo)

Caro Nicola,
purtroppo molte star (o presunte tali) dimentica in fretta che tutto (e sottolineo tutto) quello che hanno lo devono ai fan. Perciò, si consoli (e consoli la bambina in lacrime) pensando che tutto dipende da chi ha portato al successo certi personaggi. Basta non aspettarli più fuori dal ristorante: saranno poi loro, vedrà, ad andare a offrire i propri autografi casa per casa. Ma sarà troppo tardi. Un saluto Alfonso.

Ciò che colpisce nella risposta di Alfonso Signorini è che non fa mai il nome di Alessandra Amoroso, parla sempre al plurale (anche se fa riferimento ad Alessandra Amoroso parlando del ristorante e del consolare la bambina in lacrime vittima del rifiuto della Amoroso) e dà dell’ingrata alla cantante (o meglio, cito, “presunte tali” star) che dimentica a chi deve il suo successo.

Non aver firmato alcuni autografi macchierà indelebilmente la figura di Alessandra Amoroso?

210 commenti su “Alessandra Amoroso, Alfonso Signorini: “Mai mancare di rispetto ai fan””

  1. E bè se lo dice signorini O.o ma per favore! Pensa a che punto arrivano, gente che scrive al giornale cose non vere proprio per sputare fango su alessandra O.o incredibile O.o

    Rispondi
  2. Oddio ma ancora con questa storia?????

    MA COME SI PERMETTONO di continuare con queste cazzate????Alessandra tratta male i fans?????Ma qui stiamo delirando!!!!
    Se c’è in atto un qualcosa per cercare a tutti i costi di rovinare l’immagine di Alessandra ditelo pure perchè altrimenti non si spiega.

    Innanzitutto dico al signor Signorini di informarsi e di vedere dove sta la VERITA’ prima di rispondere e di far fuoriuscire le sue esternazioni velenose che con Alessandra Amoroso non c’entrano una cippa.
    Io ero presente, e con me altre persone. Alessandra NON a fatto piangere nessuno e NON ha inveito contro nessuno!Ha fatto foto e firmato autografi tutto il giorno. Anche dopo il concerto. Ed è stata come sempre carinissima con TUTTI. E’ uscita da un ristorante alle 3 del mattino (3 del mattino,eh), si è scusata con le persone li presenti perchè era stanca e non poteva dedicare altro tempo alle foto vista anche l’ora (parlate piuttosto dei genitori incoscienti che tengono svegli i figli di 10 anni fino alle 4 del mattino per ossessionare la gente -.-)..Dopo essersi scusata è entrata in macchina e persone cafone e ignoranti l’hanno insultata…lei è uscita dalla macchina e ha risposto educatamente e a tono come qualsiasi persona avrebbe fatto nella propria quotidianità…e ha chiesto un minimo di comprensione -.-
    Alessandra stessa ha affrontato la questione negli ultimi concerti…Prima di sparare cazzate si informi la prossima volta. Ridicolo lui e ridicola la persona che ha mandato quella versione fittizia solo perchè incattivito dal non aver ricevuto un pezzo di carta con una firma!
    P A T E T I C I …..ora si sta oltrepassando il limite -.-

    Rispondi
  3. A Signorini, pensa ai gieffini, ai gossip e ai programmini spazzatura che commenti da anni….ridicolo….e ridicola la persone che ha mandato quel commento falso….CHE SCHIFO….
    Alessandra è una splendida artista e una splendida persona….ha sempre dato il massimo per i suoi sostenitori…SEMPRE…pulitevi la bocca prima di parlare male di lei….e vedete come sono andate veramente le cose…..

    Rispondi
  4. con quella scenata Alessandra Amoroso conferma di essere ciò che è………..ad Amici già diede segno del suo vero carattere insieme all’amica iena Martina!!!!! La parte non dura, non poteva durare a lungo la parte da “ragazza umile e strappalacrime”!!!!! sono solo lacrime di coccodrillo le sue……………….
    preferisco l’umiltà e l’educazione della grande Loredana Errore!!!!!!!!

    Rispondi
  5. Forse è arrivato il momento che questa papera si toglie dalle P****…non si può più!!!!!!!!!chi compra i cd di questa sottospecie di cantante???solo i bambini…o bimbi minkia!!!ma x favoreeee…Cara Alessandra mi piacevi più ad amici…ora ti schifo completamente!!!!!

    Rispondi
  6. Vi dovete vergognare. Mi spiace ma noi fans non permettiamo che il nome di Alessandra venga infangato in questo modo. Alessandra è una ragazza meravigliosa. E’ disponibilissima come nessun’altro. Quindi smettetela di scrivere stupidaggini,e fate il vostro lavoro correttamente. Giornalisti(o presunti tali) imparate a fare il vostro lavoro e poi potremo discutere davvero,di questa vicenda.

    Rispondi
  7. No, ahahah. Siete ridicoli!
    Alessandra non è una di quelle star che ‘dimentica che tutto quello che ha lo deve ai fan’ Ma anzi, ad ogni concerto dirà almeno 1000 grazie! E poi alla fine del concerto .. UN GRAZIE A VOI CHE AVETE RESO LA MIA VITA SPECIALE.
    Questo è dimenticarsi dei fan? E tutte quelle lacrime che versa ad ogni concerto?
    INFORMATEVI E POI PARLATE, RIDICOLIIIIIII.

    Rispondi
  8. smettela di dire c******, ALESSANDRA è UNICA, e dovete smetterla, fa comodo attaccare le persone forti xkè danno molto fastidio, pulitevi la bocca con la candeggina prima di nominare ALESSANDRA AMOROSO, e basta che ci avete rotto!!!

    Rispondi
  9. Ma vergognatevi…Alfonso proprio tu dovresti saperlo che è dura lavorare nel mondo dello spettacolo…Prima di essere artista è anche Persona, si prega di rispettare…

    Rispondi
  10. Vorrei solo capire una cosa..
    A voi,alle 2.30 di notte,dopo che hai dato tutta te stessa su un palco,dopo aver dato l’anima per stare vicino alla gente…
    Non vi darebbe fastidio,anche minimamente,che della gente continui a seguirvi?!
    Penso di si..
    Solo che con il fatto che Alessandra è da poco uscita nel mondo della musica, voi pensate che poco ci manchi,si debba mettere come una tappetino d’avanti ai “fan”…
    Alessandra è stanca,non c’è la fa..
    Vi rendete conto che non è un robot?!
    Eppure,la gente continua ad accanirsi contro di lei ultimamente,ma non perché siano interessati a lei,ma perché sanno che questo è l’argomento del momento.

    Ah,io posso assicurarvi,che seguendo Alessandra da 3 anni,io l’ho sempre trovata disponibilissima e gentilissima con i fan.
    E poi,prima di parlare,sentite anche quello che hanno da dire i VERI fans,che erano lì quella sera.
    E posso assicurarvi,che hanno smentito tutto!!!

    siete davvero PATETICI -.-‘

    Rispondi
  11. ammaza ke cacata di articolo!….signori’ ke c’e’ nn sapevi come riempire qlc pagina vuota del tuo orrendo giornalino???…..il problema qui nn e’ alessandra amoroso ke dopo aver fatto un concerto, dopo essersi concessa ai fan alla fine di esso(cm fa sempre e cn piacere), dopo aver cenato cn la band e alle 2:30 di notte e’ uscita ed ha gentilmente detto ad alcune persone, “ragazzi mi dipiace se non mi fermo in qst momento per un’ autografo ma sono davvero stanchissima, non manchera’ occasione per stare insieme”…..il problema e’ della gente insistente ed ignorante ke pretende cn prepotenza di farsi foto ed autografi cn i cantanti come se tutto cio’ le fosse dovuto……Ale e’ sempre stata mooolto disponibile, anzi a mio avviso anke troppo cn i fan ke la inseguono ovunque, mentre fa la spesa, le citofonano di note sotto casa(cosa assurda), se sta a cena cn amici, ecc….va bene essere fan di qlcn, ma qst e’ male educazione proprio, e mancanza di rispetto x il cantante e per la persona ke e’.
    ciao stavemi bene!

    Rispondi
  12. ..Non credo ai miei occhi! Signorini.. smettila di sparare cazzate!
    Alessandra non tratta male i suoi fan! Li ama e li rispetta e pretende, giustamente, che loro facciano lo stesso!
    Alessandra è un’artista fantastica e una persona ancora migiore, ha sempre fatto di tutto per accontentare tutti!
    Le numerose volte in cui Alessandra ha detto che ama i suoi “piccini” , che li sente “suoi”.. QUESTE FRASI NON LE RIPORTATE EH?
    NICOLA, MI FAI PENA.

    Rispondi
  13. ragazzi ancora cn questa storia!?!?!?!? alessandra e una persona come noi e se e stanca e nn ha voglia di fare qualcosa e anke normale!! alessandra e sempre stata disponobile cn tutti e in un momento in cui e stanca e fa una sola cosa “sbagliata” la aggrediscono tutti!! signorini mi meraviglio di lei… tutti hanno momenti di debolezza.. io stimo alessandra e invece farei “buu” alle mamme ke lo hanno fatto a lei!!!

    Rispondi
  14. ma veramente stiamo facendo??? e BASTAAAAAAAA Alessandra è SEMPRE STATA DISPONIBILE e non ha mai detto di no a nienteeee quindi per una volta ke era stanca e non ha fatto un autografo succede tutto sto bordello mamma mia LASCIATELAA STAREEEE capita ha stutti di essere stanchi..

    Rispondi
  15. MA NON VI SEMBRA DI STARE ESAGERANDO TROPPO CON QUESTO EPISODIO???? QUANTI ALTRI CANTANTI SI RIFIUTANO DI FARE AUTOGRAFI E TRATTANO MALISSIMO I FAN???? E POI CREDO SIA ANCHE GIUSTO AVERE UN PO’ DI RISPETTO PER CHI QUANDO SCENDE DAL PALCO NON è PIù UN CANTANTE MA UNA PERSONA CHE PUò ANCHE ESSERE STANCA ALLE 3 DI NOTTE E VUOLE RIPOSARSI. E CON QUESTO NON DICO ALTRO SPERO SOLO CHE LA SMETTIATE CON QUESTO AVVENIMENTO E PARLIATE DI COSE MOLTO PIù SERIE (E CON QUESTO MI RIFERISCO SOPRATTUTTO A SIGNORINI CHE MI SEMBRA TUTTO FUORCHè UN GIORNALISTA)…E AUGURO ALL’AMOROSO TANTA FORTUNA PERCHè CREDO CHE ABBIA UN GRAN TALENTO.

    Rispondi
  16. Mamma mia Signorini lo sò che bisogna dare spazio ai lettori del giornale e dare il contentino per non perdere qualche copia ma bisogna essere corretti fino in fondo Un azione pienamente giustificata dalle circostanze non può essere condannata con il semplice buonismo es la bambina che piange, i fan che devono essere rispettati: sono giudizi pesanti e gratuiti. Alessandra è una ragazza umile e talentuosa, piace a tantissima gente e per educazione ne ha da vendere un saluto al Dr.Signorini e non si preoccupi che io rimango un fedele lettore del giornale:

    Rispondi
  17. purtroppo c’è tanta gente ignorante che crede alle cattiverie che dicono i giornalisti per diffamare gli artisti….ecco l’italia questa una piccola cosa che dimostra l’italia che è.ALESSANDRA FIRMA SEMPRE GLI AUTOGRAFI DOPO I CONCERTI E SE QUEI FAN NON L’HANNO PRESO DOPO IL CONCERTO POTEVANO TORNARSENE A CASA CONTENTI DI AVER ASSISTITO AL CONCERTO.PERCHè LEI è UNA PERSONA COME TUTTI NOI E SE ESCE DAL RISTORANTE STANCA DOBBIAMO CAPIRLA E POI LE COSE NON SONO ANDATE COME DITE VOI. che ignoranza credere a bagianate del genere…abboccate a tutte queste cavolate.mi fate tanta pena

    Rispondi
  18. MA COSA SI STA COMBINANDO PER UN FATTO IRRILEVANTE, MA NON AVETE DI MEGLIO DA FARE… SMETTETELA, NON SPARATE CAVOLATE, ORA BASTA AD INFANGARE IL SUO NOME. TRA NOI E ALESSANDRA NON SI è SPEZZATO UN BEL NIENTE, ANZI SIAMO PIU’ SOLIDI DI PRIMA…. PIU’ UNITI DI PRIMA… BASTA RACCONTARE FROTTOLE, NON SE NE PUO’ PIU’.

    cosa si fa pur di ottenere più visibilità, più visualizzazioni dell’articolo, infangando il nome di qualcuno…

    A tali scopi si è capaci di STRAVOLGERE LA REALTà DEI FATTI, ingigantendo le cose. Si è detto solo quel che più si è convenuto dire e come si son voluti raccontare i fatti. QUANTA IPOCRISIA. L’invidia è una brutta bestia. QUESTO ARTICOLO NON è VERITIERO.
    non si ha rispetto per le persone, genitori ossessivi ed egoisti, che pedinano Alessandra, LO DICO CON IL CUORE, VERGOGNATEVI!
    NON SI CONOSCE IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA RISPETTO. IMPARATE A TRASMETTERE LE PICCOLE COSE, I VALORI PER CUI VALE LA PENA CREDERE. PERSONALMENTE NON OFFENDEREI MAI UNA PERSONA DI CUI HO PROFONDA STIMA E DI CUI NE SONO ORGOGLIOSA, SOLO PERCHè NON HO LA POSSIBILITà DI FARE UNA FOTO CON LEI. SAREI FELICE AL SOLO PENSIERO DI VIVERE UN SUO CONCERTO ED EMOZIONARMI CON LEI.
    NON PARLATE SENZA SAPERE LA REALTà DEI FATTI (E NON SOLO UNA MINIMA PARTE DI ESSA, CHE PER DI PIù è STATA INGIGANTITA), SENZA CONOSCERE CHI è VERAMENTE ALESSANDRA, QUANDO DI LEI CONOSCETE SOLO IL SUO NOME, NON CREDETE A QUESTI PSEUDO-ARTICOLI, PURTROPPO DI CATTIVERIA IN GIRO c’è n’è da VENDERE.
    LA GENTE NON SI ACCONTENTA, MAI. PUR AVENDO OTTENUTO CIò CHE SI VOLEVA.
    LA GENTE PARLA SENZA COGNIZIONE DI CAUSA.

    ALESSANDRA NON TI CURAR DI LORO… NOI TI SOSTERREMO SEMPRE.
    A QUESTE CATTIVERIE: NOI SEMPRE PIù UNITI, SEI GRANDE SANDRINA.

    RIPORTO DI SEGUITO UNA SUA CITAZIONE:
    ‘Volevo dire grazie a chi non mi ha giudicata, a chi non mi ha mai criticata, a chi capisce che questo lavoro non è solo cantare su un palco, ma comporta un sacco di sacrifici… a chi, soprattutto, mi dà amore e non pretende nulla in cambio’.
    PONIAMO FINE A QUESTA STORIA. ALESSANDRA NOI SEMPRE CON TE.

    Rispondi
  19. Ciao ragazzi,
    vi invito a non attaccare Alfonso Signorini o Tv Sorrisi e Canzoni e soprattutto il lettore Nicola di Macerata, che hanno espresso la loro opinione.

    A me interessa la vostra opinione, cercare di capire:

    1) se per voi è così grave non firmare qualche autografo (che personalmente reputo fastidioso e non un peccato da pena capitale);

    2) se per voi la cantante ha qualche giustificazione (cercate di essere onesti e non rispondete solo perché pro o contro Alessandra Amoroso);

    3) se non trovate esagerato insistere sul fatto avvenuto (mi sembra che ci sia accanimento).

    Grazie per i vostri interventi.

    Rispondi
  20. ci metto la mano sul fuoco ke voi se vi sareste trovati al suo posto avreste fatto la stessa cosa xkè una persona alle 3 di notte dopo aver fatto un concerto e aver fatto foto e autografi è pure stancaaaaa…. Alessandra è una persona come tt noi e ha bisogno anke un pò di riposo e di stare cn la sua band…I suoi veri fan la capiscono e la comprendono…..

    Rispondi
  21. Per una volta, e sottolineo UNA, che non firma autografi (tra l’altro alle 2:30 del mattino, dopo aver firmato autografi tutto il giorno, aver fatto un concerto e soprattutto aver firmato un cartellone, mentre era al ristorane, alle stesse persone che l’aspettavano fuori, a fine serata!) succede il putiferio! Il problema non sta tanto nel fatto che quelle persone l’abbiano insultata (anche se questo è davvero maleducazione e mancanza di rispetto!), ma piuttosto sta nel fatto che per tre anni Alessandra è sempre stata disponibile con i fans, ha sempre fatto autografi (una volta anche all’una del mattino, dopo gli WMA del 2009, c’è anche un video), ha sempre ringraziato i fans per quello che adesso è diventata, sempre! e per una volta che non firma autografi la insultano, la criticano, per diversi giorni scrivono articoli (di solito a suo sfavore) su quello che è successo. E’ su questo che c’è da meravigliarsi, perché questa è la dimostrazione, o meglio, la prova vivente, di quanto la gente se ne approfitti della disponibilità altrui, di quanto la gente, per un piccolo episodio, ne fanno una strage, e soprattutto di quanto la gente infanga e denigra una persona anche per una piccola cosa, solo perché non aspettavano altro, perché Alessandra è raro che deluda i suoi fans, e questo alla gente brucia, e quindi anche una piccola cosa è la volta buona per denigrarla e sminuirla!
    Al mio paese (sono di Napoli) si dice: “A gent se pigl’ a man cu’ tutt’e det”, ovvero: “La gente si prende la mano con tutte le dita”.

    Rispondi
  22. sinceramente credo che Signorini parli senza sapere come è fatta Alessandra e non abbia preso abbastanza coscienza dei fatti… Alessandra credo che sia una delle pochi cantanti che da tutto a noi fan nel vero senso della parole è disponibilissima e di grande cuore! Quindi prima di giudicare bisognerebbe sapere di ciò che si parla… Alessandra è davvero una splendida persona questo è quello che ci ha sempre dimostrato per cui basta con tante falsità!!

    Rispondi
  23. Allora, Alessandra fortunatamente, è due anni che canta, senza MAI E DICO MAI fermarsi.
    Dopo 2 ORE, 2 ORE che è stata impiedi, cantando SEMPRE e a digiuno, avrà diritto di mangiare una cosa? Oh no?
    Sapete che significa firmare 1000 autografi o più AL GIORNO.
    Per fortuna nel web c’è un articolo con la verità, che mette tutti al posto loro.
    Mi sembra normale essere stanchi alle 2 DI NOTTE. E’ una persona come noi,umana. E con la sua umiltà aveva proposto di fare una foto DI GRUPPO.
    Cos’è? Non vi va bene neanche questo? Questo è mancare di rispetto?
    Beh se questo è il mancare di rispetto sono contenta di sostenere una ragazza così, umile, emozionante, superiore di tutte queste chiacchiere. Finitela.

    Rispondi
  24. MA COSA CAZZO DICEEE?? Alessandra è sempre disponibile con noi, suoi fans, ma non si può pretendere che alle 2 di notte Alessandra deve firmare autografi dopo una serata di concerto!!!!!!!! Prima di scrivere cazzate, si informasse Signorini ed anche voi!!

    Rispondi
  25. ALESSANDRA è UNA DELLE POCHE CANTANTI CHE NON SI è MONTATA LA TESTA E HA SEMPRE FATTO DI TUTTO PER ACCONTENTARE I SUOI FAN. LA GENTE DEVE CAPIRE CHE ANCHE LEI è UNA PERSONA,E NON UN ROBOT! SIGNORINI PRIMA ELOGIA ALESSANDRA AMOROSO E POI LA INFANGA APPENA NE HA L’OCCASIONE.LE PERSONE CHE HANNO DETTO TUTTE QUELLE CATTIVERIE,COPRESO ALFONSO SIGNORINI,SI DOVREBBERO SOLO VERGOGNARE

    Rispondi
  26. Allora vorrei dire una semplice cosa. In questi giorni ne abbiamo sentite tante di versioni su questo fatto ma una cosa è certa, Alessandra NON ha MAI trattato male i suoi fans. E’ un essere umano non un robot, dopo all’incirca due ore di concerto e dopo aver firmato all’incirca centinaia di autografi una persona ha anche il diritto di staccare la spina, di riposarsi e di vivere una vita privata. E per il fatto che ha fatto piangere una bambina c’è anche d’aggiungere che si è preoccupata di questo fatto e Alessandra ha detto alla bambina che le dispiaceva. Ma sentirsi dire “buuu” solo per non aver firmato l’autografo è qualcosa di assurdo! Doveva riposarsi perchè il giorno seguente doveva ripartire per il prossimo concerto! E credo che alle 2:30 di notte la gente ha il diritto di andare a riposarsi! Ad ogni concerto quando scende dal palco non finisce lì ma dopo le aspettano un sacco di autografi da firmare! Ad ogni concerto cerca di accontentare tutti, ogni giorno si preoccupa per i suoi fans… E non credo che solo per non aver firmato 15 autografi bisogna farne uno scandalo o ingigantire la cosa! Alessandra ha SEMPRE portato rispetto per i suoi fans ed è stata SEMPRE e sottolineo SEMPRE disponibile nei loro confronti! E poi un autografo o una foto deve solo essere la prova per far vedere agli altri che l’hai vista? Non credo…E comunque mettiamoci anche nei suoi panni!

    Rispondi
  27. Diego mi pare che ci sia troppo accanimento e astio nei confronti di Alessandra: comunque la verità è questa, molto dettagliata, di fan lì presenti quel giorno… : La verità FINALMENTE è saltata fuori:
    http://www.vogliosapere.org/2011/09/02/la-mia-verita-su-quanto-e-accaduto-ad-alessandra-amoroso/

    Leggi e troverai tutte le risposte! e piantatela di infangare il suo nome, basta: per un fatto davvero da niente se ne sta facendo un’accusa di stato, ecco quando i giornalisti non sanno più cosa inventarsi o come guadagnare di più….

    Rispondi
  28. Innanzitutto vorrei dire che è mi sembra (già dall’inizio) solo tutta una montatura giornalistica alimentata da persone che, non sapendo come sfogare la rabbia per non aver ricevuto l’autografo, hanno ingigantito le cose facendo apparire Alessandra come quella che non è.

    Vorrei sottolineare anche che non è stata spesa neppure mezza parola per lo splendido live a Macerata da nessun giornale locale del posto e da nessun articolo in rete. Devo dedurre che quella sera evidentemente DOVEVANO per forza far parlare di altro. Di un qualcosa che non fosse la musica. Perchè quella sera Alessandra ha lasciato tutti a bocca aperta.

    Vorrei ricordare a Signorini che prima di dar adito a determinate affermazioni si dovrebbe cercare a fondo la verità dei fatti e non giudicare tanto per. Dimostra solo la sua mancanza di professionalità e la sua incoerenza (visto che lecca il sederino alla Defi e poi lancia frecciate velenose anche contro di lei).

    Il fatto che fossero le 2/3 del mattino fa solo ancor di più comprendere la posizione di Alessandra.Non rende le persone che hanno aspettato li fuori speciali e non da loro il diritto di PRETENDERE un qualcosa a tutti i costi. Quella notte Alessandra ha addirittura firmato autografi che la gente le ha chiesto e mandato con il cameriere mentre mangiava. E si è addirittura scusata di essere stanca (come se ci si dovesse scusare per una cosa del genere. Eh si. Molto irrispettosa la ragazza).

    E i bambini di 10 anni alle 3 del mattino DEVONO essere a casa a dormire. I genitori incoscienti dovrebbero solo nascondersi.
    Alessandra è di una disponibilità, umiltà e dignità fuori dal comune. E’ una di quei pochi artisti che si dedicano ai propri fans anche il giorno del proprio compleanno (quando trova sotto casa flotte di fans), il giorno di Natale, durante le proprie vacanze, sulla spiaggia, durante le serate in ogni dove. Di lei su fb escono centinaia di foto in circostanze del genere, perchè è una delle poche a concedersi anche in quelle occasioni. Lei non ha MAI negato nulla a nessuno. Mai.

    Come ha detto lei, non sarebbe neppure obbligata a farlo, ma il cuore, la disponibilità, la semplicità e l’umiltà fanno parte di lei e la portano a fare di tutto per accontentare i suoi sostenitori.

    Essere artisti di successo non significa non avere una vita. Lei in quel momento era entrata per poche ore nella SUA VITA (dopo ore ore e ore di lavoro e contatto stretto con i fans. Perchè lei si è fatta in 4 tutto il giorno, come giusto che sia, per accontentare le persone che incontrandola e seguendola le chiedevano foto e quant’altro e per portare avanti ore di live). E’ giusto sottolineare anche il fatto che la mattina seguente si sarebbe dovuta mettere in viaggio per Reggio Calabria per la tappa successiva del tour.

    Quel piccolo spiraglio della SUA vita NON è stato rispettato. Non è stato rispettato neppure un suo semplice PASTO. E non è stato rispettato un suo stato fisico di stanchezza in quel momento.

    Questa a me sembra la cosa più grave, insieme alle affermazioni finte riportate sull’articolo che ha mosso la polemica e dai commenti di persone infantili che creano un caso quando il caso non esiste. Non si tratta di disponibilità in questo caso, ma si tratta di RISPETTO. E le persone li fuori quella notte non sanno neppure cosa significhi.

    Altrimenti, quando Alessandra si è scusata per essere stanca e quindi di non poter rimanere ancora li, persone rispettose ed educate avrebbero accettato quello che la PERSONA Alessandra sentiva in quel momento senza insultare o fischiare.

    Il “difetto” se difetto si può considerare, di Alessandra, secondo me è quello di essere molto istintiva, di cuore, diretta, senza troppi giri di parole!

    Ecco perchè nei concerti successivi non è riuscita a nascondere la propria delusione e la propria rabbia nei confronti della cattiveria altrui. E forse nel mondo in cui ha iniziato a vivere da 3 anni (spettacolo/musica), in cui l’ipocrisia e la cattiveria regna sovrana, è un pò una mosca bianca e per questo attaccabile. Ma io apprezzo questo lato vero, sincero e comune del suo carattere!

    Una persona che si crede chissà chi non si sarebbe neppure “abbassata” a commentare un avvenimento come questo o a piangere per un avvenimento come questo (che potrebbe essere tralasciato e che non arrecherebbe alla lei cantante danni).

    Ma lei è così, e la diplomazia non è mai stata il suo forte! Ma io penso sia giusto anche così, penso che la sincerità di una persona si possa notare anche da questo, dal fatto che ha reagito come ogni persona nel quotidiano mondo del lavoro o nella normale vita sociale avrebbe fatto!

    “Tu mi attacchi io ti rispondo!” Ma sembra quasi che questo controbattere da parte di chi fa l’artista non sia previsto né concesso!Qualcuno ha una visione molto alterata del concetto di Umiltà a mio avviso.

    Alessandra non è riconoscente ai propri fan, DI PIU’. E lo dimostra da anni.

    Nella maggior parte dei suoi concerti ai quali ho assistito ha spesse volte anche litigato con la security per firmare autografi. Ma questo forse è il prezzo da pagare quando si da troppo alla gente. Al primo NO, si scatena il finimondo. Perchè evidentemente secondo alcuni un’artista DEVE comportarsi come secondo loro è normale altrimenti, sacrilegio!

    Ma il rispetto viene dal rispetto, e in quell’occasione la mancanza di rispetto c’è stata nei riguardi di Alessandra. Non è un giocattolo ad uso e consumo della gente. E mi fanno anche sorridere centinaia di articoli che in questi giorni da un sassolino stanno costruendo un macigno. Senza parole davvero.

    Ale nei giorni scorsi: “Mi dispiace davvero tanto quando la gente è cattiva. […] In questi giorni sono stata molto arrabbiata e delusa da questa gente che io pensavo mi volesse un bene dell’anima e invece quando arrivano al mio concerto e non possono avere un mio autografo, per un problema o per un altro dicono cattiverie sul mio conto… vi giuro capita anche a me di stare stanca, è una vita che non si può capire, è una vita di tanti sacrifici anche se è la più bella del mondo. […] Con questo discorso vi voglio solo far capire che non si può cambiare la gente. Più avanti andrò – speriamo Dio – più magari me ne sentirò dire. Però ogni giorno sarò lì a scontrarmi con questa gente. Perché non è giusto.”

    Rispondi
  29. ma quando la finite di credere alle favole e cominciare a seguire cose concrete?!?!!?!? Alessandra è finta anche nei pianti…..è bravissima come attrice e piange ad ogni canzone perchè sa di aver acquistato i 12enni in questo modo!!!!!!
    non vedo l’ora che arrivi il giorno del riscatto………………….Lory sei la migliore!!!!!

    Rispondi
  30. Scusate ma sfido chiunque star e Signorini compreso se alle 2:30 di notte, dopo un’intera giornata passata tra prove, concerto e fan, ti firmano gli autografi… ma smettetela con sta storia… basta!!! Nn sapete di cosa parlare, evidentemente, e pensano di “sputtanare” Alessandra… Ale ha + di 600.000 fan solo su facebook… forse quei 2 non erano veri fan, ma gente ke è capitata là… la prossima volta andate a letto a quell’ora invece di andare ad importunare la gente!!!

    Rispondi
  31. Salve Signor Alfonso Signorini, io sono Sara e sono una Fan di Alessandra Amoroso, Prima di tutto ci tenevo a dirle che Io la stimo sia per come svolge il suo lavoro e sopratutto come persona e credo che lei sia l’esempio di come dovrebbe essere la nostra Tv Italiana… Poi volevo precisare l’avvenimento che in questi giorni sta facendo stare Alessandra molto male e sopratutto molto dispiaciuta da quello che ha ricevuto da alcuni Fan… Alessandra, Signor Alfonso è sempre disponibile con tutti e sottolineo la parole “SEMPRE” disposta a firmare Autografi e a fare foto per accontentare I Fans. Poi che la gente debba essere così Cattiva non mi sta bene.. Arrivati alle due di notte capita di essere stanca dopo aver fatto un concerto e oltretutto quando si sta mangiando.. Da tre anni a questa parte non si è mai fermata per Noi.. E poi gli altri come la ripagano? Offendendola per un autografo negato… Non ci dimentichiamo che ha 25 anni e si è vista cambiare la sua vita in modo Clamoroso! E poi Signor Alfonso anche lei vive in prima persona l’essere personaggio Pubblico quindi cerchi di capire un pò la sistuazione..
    Un Saluto, SARA.

    Rispondi
  32. Ancora con questa storia? Ma quelle 15 persone fuori al ristorante hanno una vita? Un lavoro? Una famiglia? Qualche passatempo?Io consiglierei a tutti una bella partitina a poker,o pettinare le bambole,è divertente sul serio…BASTA! Basta con questa storia,perchè si parla solo di queste 15 persone che per una volta,per una sola volta,non sono state accontentate e non si parla di altre migliaia di persone che hanno 10 foto con lei,10 autografi,sotto casa sua,negli autogrill,nei supermercati,fuori ai bar.Si perchè Alessandra è disponibile al massimo con TUTTI in qualunque situazione si trovi,forse anche troppo disponibile.Quella sera a Macerata aveva fatto autografi sia prima,sia dopo il concerto,erano le 2 e 30 di notte,era uscita stanca morta dal ristorante,mi sembra UMANO essere stanchi dopo un concerto e bisognava soltanto comprenderla in quel momento,non dire “buuu” o fare altro,perchè tutto ciò è VERGOGNOSO!Alessandra è una persona solare e tranquilla ma ha le sue fragilità e continuare a Sparlare così di lei non può fare altro che buttarla giù.Sta all’ intelligenza delle persone capire che è giunto il momento di finirla con questa storia,non sono fan di Alessandra ma sono stata ad alcuni concerti suoi e si è sempre dimostrata disponibile,affabile e affettuosa con i fan.Signorini,dovrebbe informarsi un pò di più su di lei,non la metta al pari di altri “artisti” o presunti tali 😉

    Rispondi
  33. Caro lettore, ti sei dimenticato di specificare nella tua “lettera” che quando questo fatto è accaduto erano le 2 del mattino, Alessandra aveva trascorso tutta la giornata A FIRMARE AUTOGRAFI e FARE FOTO prima e dopo il concerto! Quando poi è andata a cenare, se permetti, un pò di riposo ci sta!
    E poi, pensi sia giusto che BAMBINE DI 10 ANNI siano fuori un ristorante ALLE 2 DEL MATTINO? Quando potevano benissimo incontrare Alessandra prima del concerto e andare a letto subito dopo vista la loro età? Sembra mooooolto più un capriccio della “cara mamma”, che una voglia della bambina di incontrare Ale.. E FINIAMOLA CON QUESTA PAGLIACCIATA! SE NON CONOSCETE ALESSANDRA E NON SIETE A CONOSCENZA DEL RAPPORTO CHE LEI HA CON NOI, NON PARLARE.. VI RENDETE SOLO BUFFONI!

    Rispondi
  34. Io davvero non ho parole… alessandra non è affatto quello che questi giornalisti stanno scrivendo..ma perchè continuare a infangare una cantante? per essere più popolari come giornalisti? ricordatevi che il successo NON PUO’ ESSERE BASATO SU UNA BUGIA.
    Sandrina non tratta male i fans, anzi. è sempre disponibile, anche troppo… quindi per favore BASTA BUGIE. grazie!!!!!

    Rispondi
  35. ma oggettivamente…è STANCANTE FARE 15 AUTOGRAFI?O.O cioè se 6 stanca e stressata…Per non dire Esaurita…fai meno date 😉
    e voi fan che siete sicuri che lei abbia riposto in modo carino :S

    Rispondi
  36. possibile che si dia così peso a una cavolata del genere? ma quanti vip firmano 2,3 autografi senza manco guardarti in faccia e rivolgerti la parola.
    e poi voglio dire, piuttosto sti maceratesi invece di continuare a infangare ingiustamente sta ragazza farebbero meglio a farsi dire e insegnare cos’è il rispetto e cosa vuol dire superare il limite. appunto perchè Alessandra non si crede una star, non ha bisogno di trovarsi gente alle 2 fuori dal ristorante, voglio dire lasciatela vivere e respirare! il suo dovere è di cantare sul palco, e lì dà tutta sè stessa: SEMPRE, com’è giusto che sia. ma la gente non sa capire cos’è un po’ di educazione? non è che essere cantanti preclude l’avere una propria vita. se poi sta notizia sta facendo tanti giri è proprio perchè su Alessandra non si è mai detto e non si potrà mai dire niente in virtù del suo comportamento sempre d’oro nei nostri confronti… e si fidi caro maceratese, caro signorini, ci sono migliaia di persone che hanno incontrato Alessandra e di lei possono solo dire bene… ma si sa, quando IL LUPO NON ARRIVA ALL’UVA DICE CHE ACERBA, mon dieu che tristezza. saluti.

    Rispondi
  37. SILVIA bello il tuio sarcasmo ma non attacca perchè non sono 15 persone…sono fans che durante tutta la serata hanno voluto autografi e foto e ale ha accontentato tutti,anke mentre mangiava al ristorante..se poi quelle stesse persone alle 3 stanno ankora lì allora qualcosa non va.E COMUNQUE A MACERATA SITUAZIONI DEL GENERE SONO ACCADUTE CON ALTRI CANTANTI!!!!
    OPRILS..vedi cosa c’e….sta storia è na bufala e viene ingigantita da fans come voi che per cercare di innalzared quel poko i vostri idolucci!CHE CAZZO CENTRA LOREDANA ORA?????prima contro emma mo contro ale!loredana non farà un cazzo dalla vita xk NONN PIACE STOP!!!

    Rispondi
  38. Ma basta con questa storia! Gli altri cantanti sono santi invece? lei li ha sempre firmati e solo perchè non ne firma 1 o 2 su un milione vuol dire che è ingrata? ma lasciatela in pace basta attaccarla perchè non le farete perdere successo noi fans veri saremo sempre con lei. Viva ALE!

    Rispondi
  39. @ AmaL’Amoroso!:

    Mio marito ieri ha lavorato per 11 ore e un’ora dopo essere rientrato a casa mentre stava cenando e si stava godendo un pò di meritato riposo è stato chiamato perchè c’era necessità ed è dovuto tornare al lavoro (per altre 3 ore) e come lui milioni di persone ogni giorno, a testa bassa e senza particolari scleri anzi ringraziando di avere uno stipendio a fine mese perchè non tutti hanno la fortuna di averlo. Quindi che diamine di discorso fai?La professione che si sceglie ha determinate regole (mio marito e tanti come lui devono concedere la loro disponibilità anche fuori dalle ore canoniche del lavoro e le persone come la Amoroso vivono fondamentalmente di relazione con i sostenitori perchè vanno avanti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE grazie a loro). Per cui carina non fare la morale sulla stanchezza perchè ho la sensazione che un gruppetto di minatori farebbe volentieri a cambio con lei.E riguardo al video terribile che ha girato dicendo che non pensa di meritare i buuu? ne vogliamo parlare? questo è quello che si ottiene ad idolatrare una ragazzina che avendo sempre avuto la pappa pronta e le spalle più che coperte crolla alla prima critica.Mi associo assolutamente al signor Signorini e sottoscrivo che quando arriverà il momento in cui ci saranno sempre meno persone(bambine di 10/12 anni) che la attenderanno fuori dai locali per un autografo e una foto, la signorina comincerà con il porta a porta. Per cortesia continuate pure ad amarla ma smettiamo di difendere l’indifendibile e insegnamo alle bimbe che ci si deve guadagnare il rispetto delle persone e che non ci si deve chinare alle bizze di una ragazzina viziata e psicolabile. Buon proseguimento

    Rispondi
  40. basta con questa storia!!!!!!!!!!!! a molti piace la carriera che si è fatta Alessandra!!!! non è da tutti…. milioni nilioni di dichi doppio disco di platino la cercano tutti nei vari programmi televisivi…. ROSICONI BASTAAAAAAAA…. ale è la persona piu’ buona che esista!!!!!!! continua cosi stella incantevole sei strepitosa e ti amiamooo…. queste sono tutte frottole!!!!!! tvb luca

    Rispondi
  41. Finitela di difendere l’indifendibile. Era stanca, mamma mia si tanto stanca da aver la ferve di far tornare indietro l’autista scendere dall’auto e urlare come una pazza contro una mamma che, udite udite ha osato fare BUUUU!!! Vergognoso, e’ vero condivido che a volta i fans sono un po’ esagerati, ma 15 o 20 autografi si firmano in un minuto , salutava le bimbe che sono state due ore ad attenderla e se ne andava a dormire tutto qui. Invece la signorina si sente una star, pertanto tutti zitti e non rompete. Non e’ la prima volta che la signora fa sceneggiate a dir poco contestabili, e si…….. come mai il video di qualche tempo fa, dove si vedeva Alessandra che uscita dagli studi di mediaset diceva alle fans : smettetela di urlare altrimenti vi mando tutte a fan………culo!! Tolto di corsa vero. E per finire i BUU arrivano anche alle grandi star da Vaaco Rossi a Ligabue e nessuno ha mai fatto sceneggiate ridicole. Purtroppo il dissenso esiste e la signorina si prende i BUUU che gli arrivano come a tutti e visto che e’ la gente che la sostiene, se sono dei BUU , a suo parere non giustificati se li fa scivolare di dosso, non spetta certo a lei dire che non accetta i BUUU chi si crede di essere??? Quindi piu’ umilta’ e meno presupponeneza e mi chiedo se lei e’ cosi’ stanca, povera, che mai faranno i minatori o le mamme che lavorano e tornano a casa per ora di cena e devo ancora accudire, casa, figli , etc. VERGOGNOSO non ci sono parole!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  42. @ Giu:
    scusa se ti rispondo però io non c’ ero a Macerata e non posso parlare (anche se ovviamente credo a tutto ciò che ha detto Alessandra!!) ma tu che c’eri perchè non mandi la stessa lettera direttamente a TV sorrisi e canzoni in risposta alle cavolate che ci tocca sentire? qui su internet la sappiamo la verità, ma magari persone che leggono solo i giornali no…quindi io invito sia te che chiunque altro con un pò di cervello e che era presente ad inviare una risposta a Signorini!!

    Rispondi
  43. Scusa Luca, milioni di dischi stai parlando di Ligabue e Vasco Rossi vero??? Io non rosico me ne puo’ freger de meno ma almeno non date i numeri. I milioni di dischi li vedi nei film, almeno riportate dati veri la gente non e’ scema. In merito ai programmi certo con la De Filippi che la strapompaaaaaaaaaaaaa ci credo!!!!!!!!! Comunque io auguro a tutti tanto successo pero’ con serieta’, professionalita’, tanto studio e senza spintarelle, capito, altrimento e’ un bluff!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  44. Non mi andrebbe neanche di sprecare tempo per commentare quello che ho appena letto, Signorini ha risposto così per ciò che ha letto su una lettera scritta male e senza alcun fondamento, completamente scritta per far attaccare Alessandra. Quindi facciamola finita con questa storia, lasciamo perdere sta ragazza che è anche troppo disponibile a volte e Signorini quando giudichi per ciò che leggi cerca un minimo di documentarti prima su come sono realmente andati i fatti!!

    Rispondi
  45. Sia lodato Signorini ancora esiste qualcuno non corrotto che ha il coraggio di scrivere e riportare le verità della gente!!! Non è la prima volta che la signorina assume questi atteggiamenti sono circolati in rete video di altre sue scenate con i fans prontamente eliminati, pessimo il video (come pessimo l’italiano tra l’altro) in cui invece di chiedere scusa chiede di non pretendere niente. Caspita non solo ti hanno portato dove evidentemente non meriti hai anche il ocraggio di non chiedere niente in cambio???? dovresti baciare la terra dove camminano queste ragazzine e i loro genitori che le portano ai tuoi concerti cara Alessandra. Se fanno loro la fatica di aspettarti fuori fino a tardi puoi sprecarti ad alzar la manina piena di anellini e braccialetti che compri grazie a loro. Poi una scenata per un bu? “Non sono abituata a ricevere bu” bè allora di a tutti coloro che ti hanno costruito un mondo dorato attorno e ti fanno crde di essere quello che non sei di smetterla e di riportarti con i piedi per terra!!!! C’è gente come Vasco che combatte con le critiche tutti i giorni e non ha mai aggredito i suoi fans, bambini tra l’altro ancora più vergognoso.

    Rispondi
  46. ‘L’episodio accaduto negli scorsi giorni ad Alessandra Amoroso ha destato amarezza e delusione nei cuori di tanti fan presenti quel giorno. Molti di loro hanno discusso a lungo sulle versioni fornite sui vari quotidiani, che hanno accusato Alessandra di poca disponibilità.

    A tal proposito, una dei fan presenti all’accaduto ha deciso di scriverci, per raccontare la sua verità su quanto è successo ad Alessandra. Giusy, la nostra lettrice, ha redatto la sua testimonianza in una lettera, pervenutaci questa mattina in redazione, che vi mostriamo di seguito:

    “Ciao a tutti! Non avrei mai pensato di ritrovarmi a smentire un articolo fatto solo di tanta ipocrisia e di mezze verità (l’articolo di cronache maceratesi), ma d’altra parte, per sfortuna delle fantomatiche mamme che hanno alterato di proposito la realtà dei fatti per mettersi in mostra o solo per il semplice gusto di screditare Alessandra, ero lì il giorno del concerto di Alessandra Amoroso a Macerata. Io e un gruppetto di persone seguiamo spesso Ale nei suoi tour per quello che ci è possibile! Come dicevo prima, eravamo anche noi a Macerata per sostenerla come sempre durante le sue esibizioni ma alla fine della serata è successo quello che nessuno si sarebbe davvero mai aspettato!!!

    Alessandra è stata a contatto con tutti i suoi sostenitori per tutto il giorno. E’ stata di una disponibilità e di una semplicità incredibili. Non ho mai visto in altri artisti un attaccamento così carino e spontaneo con la gente e una propensione così imponente al contatto con il proprio pubblico. Ha fatto foto e firmato autografi e parlato con chiunque la incontrasse da dopo pranzo fino a dopo le prove (circa le 19 e 30) e nel post concerto. Ci sono foto ovunque.

    Quando ha lasciato la location del concerto per andare in pizzeria insieme al suo staff si è fermata anche con la macchina a fare foto e autografi con la gente che si infilava anche nei finestrini della macchina e lei tranquillamente ha fatto tutto il possibile per accontentare tutti.

    Insieme ad altri amici siamo andati a mangiare qualcosa al ristorante “Il sorriso” nei pressi dello sferisterio e da lì a breve, una volta entrati e preso posto, abbiamo visto scendere anche Alessandra e la sua band che a quanto pare avrebbe dovuto cenare lì!
    Ovviamente il locale era diviso in 2 parti ed una di questa appunto era riservata a lei e a tutto il suo gruppo mentre dall’altra parte c’eravamo proprio noi che, rimasti indifferenti per la normalità della cosa, abbiamo continuato a mangiare tranquillamente. Vicino al locale intanto si era creato un gruppo di persone che, seguita Ale dopo il concerto sono venuti a conoscenza del fatto che avrebbe cenato lì (infatti non ci sono neanche prove che attestino che parte di quella gente era presente allo sferisterio) hanno deciso di aspettarla all’uscita del ristorante, pur essendo notte inoltrata.. per l’egoismo di avere a TUTTI I COSTI un autografo o una foto che avrebbe accertato stupidamente l’incontro con l’Amoroso!!!Mentre eravamo dentro, il via vai di persone che cercavano di intrufolarsi da ogni angolo, era allucinante….per non parlare poi di due bambine che, per quanto le loro mamme dicono si siano messe a piangere per la disperazione di non aver visto Alessandra e di non essere riuscite ad avere un autografo, avranno consumato il pavimento per aver fatto su è giù per tutto il tempo vicino al tavolo dov’era seduta Ale!!! Le hanno anche mandato con il cameriere uno striscione da autografare e lei lo ha firmato tranquillamente addirittura anche mentre mangiava.. portate a casa comunque lo striscione con la firma, il desiderio di ottenere, ripeto, a NOTTE inoltrata qualcosa da Alessandra non si era a quanto pare ancora placato tanto da aspettarla comunque fuori una volta che sarebbe andata via!!

    Noi intanto, finito di mangiare, siamo usciti fuori a renderci conto di questa assurdità e mentre eravamo lì a fumare una sigaretta abbiamo visto uscire l’autista di Ale che avrebbe dovuto preparare la macchina per l’uscita dal ristorante…si ferma a parlare con queste persone cercando di spiegare che erano le 3 del mattino e Ale era terribilmente stanca, che avrebbe dovuto correre a riposarsi per affrontare il viaggio di ore e ore no stop verso la Calabria (tappa successiva del tour) e che sicuramente quell’occasione di fare ancora e ancora foto all’uscita del ristorante andava aldilà del suo essere cantante perchè una volta spente le luci delle strutture che la ospitano, l’Amoroso ritorna sempre e comunque ad essere solo e soltanto Alessandra e ad avere tutti i diritti di una vita PRIVATA come tutti, specie a quell’ora di notte e dopo aver già accontentato tutti per tutta l’intera giornata!

    Ecco infatti che Alessandra verso le tre esce e si ferma a parlare brevemente con chi era presente cercando di dedicare a tutti indistintamente uno sguardo, un sorriso, una semplice parola che avrebbe accontentato un po’ tutti..scusandosi con tutti per il breve tempo dedicato e dicendo “scusate ragazzi, sono molto stanca..buona notte!” .

    Da li è salita in macchina e la signora davanti a me ha urlato “buu” e un’ altra ha detto “se continui cosi non farai strada”!Poi è volato anche un insulto da parte di una persona (?) cafona. Così lei ha fermato la macchina, è scesa e si è arrabbiata (giustamente)!Ha detto che non credeva di meritare cattiverie solo perché non ha firmato degli autografi alle 3 del mattino dopo essersi fatta in 4 tutto il giorno con il cuore per accontentare tutte le persone li presenti!Ha detto che non era giusto che non potesse neanche mangiare in pace!Una bambina ha iniziato a piangere e ale subito le ha detto di stare tranquilla perchè non era colpa sua..(non è vero che se n’è fregata)..alla fine ha detto: “io vivo per la musica e vi voglio bene..se non lo avete capito mi dispiace tanto…buonanotte”.. Mentre diceva ciò Alessandra era in lacrime!

    P.S. visto che del CONCERTO non ha detto nessuno neppure mezza parola sottolineo che è stato un concerto strepitoso..lei una splendida interprete dal carisma e dalla voce incredibile!“

    Prima di dare adito alla bocca, vi prego ti informarvi sulla vera realtà dei fatti e non su una minima parte, per di più stravolta e ingigantita. con ciò non aggiungo altro.
    A queste cattiverie gratuite e infondate noi rispondiamo: sempre più uniti. Questo episodio ha fatto rafforzare il nostro rapporto. Sei grande Alessandra, siamo orgogliosi di te ♥

    Rispondi
  47. Che stronzata!!! -.-… Hanno rotto con questa storia!!! erano le 2:30 di notte, era stanca e stava mangiando!!! aveva firmato autografi per tutto il giorno, prima e dopo il concerto!!!… è solo una ragazza, non un robot!!!… Io al suo posto avrei mandato tutti a quel paese!!!… Purtroppo non sanno di cosa parlare e dicono sempre le stesse cose tra l’altro prive di senso!!!

    Rispondi
  48. CHE PATETICI I FAN DI ALTRI AMICIANI CHE VENGONO A DAR RAGIONE A SIGNORINI SOLO PER SCREDITARE COME SEMPRE ALESSANDRA.
    Fate solo pena. Cara @ lia: Cara @ Emma: , ridicole frustrate|!Prima di parlare di Alessandra dovreste solamente sciacquarvi la bocca!!ALESSANDRA SI FA IL CULO DA 3 ANNI…NON HA MAI E DICO MAI NEGATO NULLA A NESSUNO….NON HA 4 BIMBE ORMONOSE CHE LA SEGUONO (COME INVECE AVRANNO I VOSTRI BENIAMINI)….E’ CRESCIUTA INSIEME AL SUO PUBBLICO E HA SEMPRE DONATO LORO ANCHE PIU’ DEL POSSIBILE….E IL FATTORE “BUUU” VIENE DAL FATTO CHE LEI DICE DI CREDERE DI NON MERITARLI IN QUESTE SITUAZIONI DAL PUNTO DI VISTA UMANO….LEI NON HA MAI CONTESTATO UNA CRITICA SUL LATO ARTISTICO….I FATTI SONO QUESTI, QUELLO CHE DITE VOI SOLO PER IL GUSTO DI SCREDITARE, è NULLA….. E QUOTO E SOTTOSCRIVO IL COMMENTO DI PAOLO….LA MANCANZA DI RISPETTO C’è STATA NEI CONFRONTI DI ALESSANDRA….E NON IL CONTRARIO -.- RIDICOLI

    Paolo wrote:

    Innanzitutto vorrei dire che è mi sembra (già dall’inizio) solo tutta una montatura giornalistica alimentata da persone che, non sapendo come sfogare la rabbia per non aver ricevuto l’autografo, hanno ingigantito le cose facendo apparire Alessandra come quella che non è.
    Vorrei sottolineare anche che non è stata spesa neppure mezza parola per lo splendido live a Macerata da nessun giornale locale del posto e da nessun articolo in rete. Devo dedurre che quella sera evidentemente DOVEVANO per forza far parlare di altro. Di un qualcosa che non fosse la musica. Perchè quella sera Alessandra ha lasciato tutti a bocca aperta.
    Vorrei ricordare a Signorini che prima di dar adito a determinate affermazioni si dovrebbe cercare a fondo la verità dei fatti e non giudicare tanto per. Dimostra solo la sua mancanza di professionalità e la sua incoerenza (visto che lecca il sederino alla Defi e poi lancia frecciate velenose anche contro di lei).
    Il fatto che fossero le 2/3 del mattino fa solo ancor di più comprendere la posizione di Alessandra.Non rende le persone che hanno aspettato li fuori speciali e non da loro il diritto di PRETENDERE un qualcosa a tutti i costi. Quella notte Alessandra ha addirittura firmato autografi che la gente le ha chiesto e mandato con il cameriere mentre mangiava. E si è addirittura scusata di essere stanca (come se ci si dovesse scusare per una cosa del genere. Eh si. Molto irrispettosa la ragazza).
    E i bambini di 10 anni alle 3 del mattino DEVONO essere a casa a dormire. I genitori incoscienti dovrebbero solo nascondersi.
    Alessandra è di una disponibilità, umiltà e dignità fuori dal comune. E’ una di quei pochi artisti che si dedicano ai propri fans anche il giorno del proprio compleanno (quando trova sotto casa flotte di fans), il giorno di Natale, durante le proprie vacanze, sulla spiaggia, durante le serate in ogni dove. Di lei su fb escono centinaia di foto in circostanze del genere, perchè è una delle poche a concedersi anche in quelle occasioni. Lei non ha MAI negato nulla a nessuno. Mai.
    Come ha detto lei, non sarebbe neppure obbligata a farlo, ma il cuore, la disponibilità, la semplicità e l’umiltà fanno parte di lei e la portano a fare di tutto per accontentare i suoi sostenitori.
    Essere artisti di successo non significa non avere una vita. Lei in quel momento era entrata per poche ore nella SUA VITA (dopo ore ore e ore di lavoro e contatto stretto con i fans. Perchè lei si è fatta in 4 tutto il giorno, come giusto che sia, per accontentare le persone che incontrandola e seguendola le chiedevano foto e quant’altro e per portare avanti ore di live). E’ giusto sottolineare anche il fatto che la mattina seguente si sarebbe dovuta mettere in viaggio per Reggio Calabria per la tappa successiva del tour.
    Quel piccolo spiraglio della SUA vita NON è stato rispettato. Non è stato rispettato neppure un suo semplice PASTO. E non è stato rispettato un suo stato fisico di stanchezza in quel momento.
    Questa a me sembra la cosa più grave, insieme alle affermazioni finte riportate sull’articolo che ha mosso la polemica e dai commenti di persone infantili che creano un caso quando il caso non esiste. Non si tratta di disponibilità in questo caso, ma si tratta di RISPETTO. E le persone li fuori quella notte non sanno neppure cosa significhi.
    Altrimenti, quando Alessandra si è scusata per essere stanca e quindi di non poter rimanere ancora li, persone rispettose ed educate avrebbero accettato quello che la PERSONA Alessandra sentiva in quel momento senza insultare o fischiare.
    Il “difetto” se difetto si può considerare, di Alessandra, secondo me è quello di essere molto istintiva, di cuore, diretta, senza troppi giri di parole!
    Ecco perchè nei concerti successivi non è riuscita a nascondere la propria delusione e la propria rabbia nei confronti della cattiveria altrui. E forse nel mondo in cui ha iniziato a vivere da 3 anni (spettacolo/musica), in cui l’ipocrisia e la cattiveria regna sovrana, è un pò una mosca bianca e per questo attaccabile. Ma io apprezzo questo lato vero, sincero e comune del suo carattere!
    Una persona che si crede chissà chi non si sarebbe neppure “abbassata” a commentare un avvenimento come questo o a piangere per un avvenimento come questo (che potrebbe essere tralasciato e che non arrecherebbe alla lei cantante danni).
    Ma lei è così, e la diplomazia non è mai stata il suo forte! Ma io penso sia giusto anche così, penso che la sincerità di una persona si possa notare anche da questo, dal fatto che ha reagito come ogni persona nel quotidiano mondo del lavoro o nella normale vita sociale avrebbe fatto!
    “Tu mi attacchi io ti rispondo!” Ma sembra quasi che questo controbattere da parte di chi fa l’artista non sia previsto né concesso!Qualcuno ha una visione molto alterata del concetto di Umiltà a mio avviso.
    Alessandra non è riconoscente ai propri fan, DI PIU’. E lo dimostra da anni.
    Nella maggior parte dei suoi concerti ai quali ho assistito ha spesse volte anche litigato con la security per firmare autografi. Ma questo forse è il prezzo da pagare quando si da troppo alla gente. Al primo NO, si scatena il finimondo. Perchè evidentemente secondo alcuni un’artista DEVE comportarsi come secondo loro è normale altrimenti, sacrilegio!
    Ma il rispetto viene dal rispetto, e in quell’occasione la mancanza di rispetto c’è stata nei riguardi di Alessandra. Non è un giocattolo ad uso e consumo della gente. E mi fanno anche sorridere centinaia di articoli che in questi giorni da un sassolino stanno costruendo un macigno. Senza parole davvero.
    Ale nei giorni scorsi: “Mi dispiace davvero tanto quando la gente è cattiva. […] In questi giorni sono stata molto arrabbiata e delusa da questa gente che io pensavo mi volesse un bene dell’anima e invece quando arrivano al mio concerto e non possono avere un mio autografo, per un problema o per un altro dicono cattiverie sul mio conto… vi giuro capita anche a me di stare stanca, è una vita che non si può capire, è una vita di tanti sacrifici anche se è la più bella del mondo. […] Con questo discorso vi voglio solo far capire che non si può cambiare la gente. Più avanti andrò – speriamo Dio – più magari me ne sentirò dire. Però ogni giorno sarò lì a scontrarmi con questa gente. Perché non è giusto.”

    QUOTO IN PIENO

    Rispondi
  49. penso che sia davvero inutile rispondere a TUTTI, voi maldicenti, diffamatori, detrattori…. dico solo: L’INVIDIA è UNA BRUTTA BESTIA (mi riferisco agli inutili commentatori, che rosicano soltanto) Prima di dare adito alla bocca, informatevi cari lettori e non parlate a vanvera, attenendovi solo a una parte della vicenda, per di più stravolta e ingigantita.

    La verità FINALMENTE è saltata fuori:
    http://www.vogliosapere.org/2011/09/02/la-mia-verita-su-quanto-e-accaduto-ad-alessandra-amoroso/

    Rispondi
  50. premetto non seguo Alessandra , non ero a Macerata e non diro’ niente su questo ,ma vogliamo parlare del video ? Scandaloso ,arrogante (del resto lo era anche nella scuola finche’ l’hanno mostrata , perche’ parola di Zanfo il 70%delle scenate della signorina non sono state mostrate per non rovinagli la reputazione , quindi presumo non fosse un bello spettacolo ) e poi era necessario leggerlo a 26 anni non sa parlare ? evidentemente no ! E vogliamo parlare dei sermoni che ha tenuto ai suoi concerti , ma chi ti credi di essere ? i fan poi ancor peggio perche’ si fanno trattare da stupidi anzi la difendono pure , una cosa patetica ! Se la sig.na e’ stanca , si riposi ,si ritiri per un periodo e torni quando dopo un episodio del genere riuscira’ a dire solo un semplice “scusate ho sbagliato” !

    Rispondi
  51. @ luigia:
    Luigia, che poi è la solita che ripete a manetta le stesse cose amiciane (poverina :'( non ti vergogni nemmeno un pochino di dire palesemente cose false pur di andare contro una ragazza che ha PALESEMENTE ragione? Quella di alessandra era una lettera, e visto quant’è emotiva ha deciso di scrivere 2 righe perchè evidentemente non sarebbe riuscita a ricordare tutto quello che avrebbe voluto precisare. E non ti azzardare a dare degli “stupidi” a fan e quindi PERSONE che la seguono e la amano…E ALESSANDRA NON DEVE SCUSARSI DI NULLA….SONO LE PERSONE CHE L’HANNO INSULTATA E RIPORTATO COSE FITTIZIE A DOVERSI SCUSARE…

    Rispondi
  52. @ Anonimo:
    mia cara a perso piu’ tempo a fare sta scenata che a fare due scarabocchi su un foglietto , e finitela con sta storia dei fan di altri e balle varie , la sig.ra quella sera ha dato da matto e pazienza , ti dico una cosa ,sto casotto lo avete creato voi fan , perche’ era uscito un ‘articolo che solo voi fan e qualche maceratese avevate letto , per difenderla avete cominciato ad aprire pag su fb ecc ecc ecc la cosa si e’ allargata a macchia d’olio se voi davate il giusto peso alla cosa rimaneva un articoletto letto da pochi ! chi e’ causa del suo male pianga se stesso !

    Rispondi
  53. @ Gian:
    ma come si fa a scusare una tale arroganza ? mha ……………..anche perche’ ai concerti le parole le ha trovate per la sua sceneggiata (anche se lei e l’italiano fanno a cazzotti ) pensa cio’ che vuoi ma io non mi farei trattare cosi’ dal cantante che seguo . Ultima cosa , guarda che e’ lei che ha bisogno dei fan e non il contrario !

    Rispondi
  54. @ varnes:
    cos’e’ il solito resoconto di un fan ? che valore vuoi che abbia? perche’ io che non la seguo dovrei credere a una fan e non alla giornalista (che tra l’altro i giornalisti sono sempre stati a favore dell’ Amoroso ) perche’ il /la giornalista dovrebbe inventarsi cose ? allora vale per tutto anche quando dicono che e’ magnifica ecc ecc ecc ? …………………….

    Rispondi
  55. Poverina, era stanca, era stata fino alle 3 di notte in un ristorante, a mangiare. Dobbiamo capirla, era stanca, fino alle 3 di notte. In un ristorante. A mangiare.

    Rispondi
  56. @ luigia:
    Ridicola!Ma quale arroganza???Dire di credere di non meritare Buu da persone che dicono di amarla (infatti lei non intendeva persone che non la stimano e non la sopportano, ma persona che dicono di amarla) e che dopo essersi scusata per non riuscire a fare alte foto l’hanno insultata?Se fosse stata arrogante se ne sarebbe infischiata e non si sarebbe neppure “abbassata” a rispondere e a rimanerci così male…Evidentemente hai un concetto strano di umiltà…ha solo dimostrato per l’ennesima volta di sentirsi pari pari a noi…se l’attaccano, risponde….e non ti permettere di parlare se non sai la cose!Alessandra ha viziato anche troppo i suoi fans e ha anche sempre dato più del possibile….quindi taci e segui il tuo beniamino senza scassare….il “caso” non è stato creato da noi fa, ma da voi detrattori fan di altri amiciani che visto l’articolo fasullo non avete visto l’ora di cercare di denigrare alessandra….ridicoli

    Rispondi
  57. nadia wrote:

    ‘L’episodio accaduto negli scorsi giorni ad Alessandra Amoroso ha destato amarezza e delusione nei cuori di tanti fan presenti quel giorno. Molti di loro hanno discusso a lungo sulle versioni fornite sui vari quotidiani, che hanno accusato Alessandra di poca disponibilità.
    A tal proposito, una dei fan presenti all’accaduto ha deciso di scriverci, per raccontare la sua verità su quanto è successo ad Alessandra. Giusy, la nostra lettrice, ha redatto la sua testimonianza in una lettera, pervenutaci questa mattina in redazione, che vi mostriamo di seguito:
    “Ciao a tutti! Non avrei mai pensato di ritrovarmi a smentire un articolo fatto solo di tanta ipocrisia e di mezze verità (l’articolo di cronache maceratesi), ma d’altra parte, per sfortuna delle fantomatiche mamme che hanno alterato di proposito la realtà dei fatti per mettersi in mostra o solo per il semplice gusto di screditare Alessandra, ero lì il giorno del concerto di Alessandra Amoroso a Macerata. Io e un gruppetto di persone seguiamo spesso Ale nei suoi tour per quello che ci è possibile! Come dicevo prima, eravamo anche noi a Macerata per sostenerla come sempre durante le sue esibizioni ma alla fine della serata è successo quello che nessuno si sarebbe davvero mai aspettato!!!
    Alessandra è stata a contatto con tutti i suoi sostenitori per tutto il giorno. E’ stata di una disponibilità e di una semplicità incredibili. Non ho mai visto in altri artisti un attaccamento così carino e spontaneo con la gente e una propensione così imponente al contatto con il proprio pubblico. Ha fatto foto e firmato autografi e parlato con chiunque la incontrasse da dopo pranzo fino a dopo le prove (circa le 19 e 30) e nel post concerto. Ci sono foto ovunque.
    Quando ha lasciato la location del concerto per andare in pizzeria insieme al suo staff si è fermata anche con la macchina a fare foto e autografi con la gente che si infilava anche nei finestrini della macchina e lei tranquillamente ha fatto tutto il possibile per accontentare tutti.
    Insieme ad altri amici siamo andati a mangiare qualcosa al ristorante “Il sorriso” nei pressi dello sferisterio e da lì a breve, una volta entrati e preso posto, abbiamo visto scendere anche Alessandra e la sua band che a quanto pare avrebbe dovuto cenare lì!
    Ovviamente il locale era diviso in 2 parti ed una di questa appunto era riservata a lei e a tutto il suo gruppo mentre dall’altra parte c’eravamo proprio noi che, rimasti indifferenti per la normalità della cosa, abbiamo continuato a mangiare tranquillamente. Vicino al locale intanto si era creato un gruppo di persone che, seguita Ale dopo il concerto sono venuti a conoscenza del fatto che avrebbe cenato lì (infatti non ci sono neanche prove che attestino che parte di quella gente era presente allo sferisterio) hanno deciso di aspettarla all’uscita del ristorante, pur essendo notte inoltrata.. per l’egoismo di avere a TUTTI I COSTI un autografo o una foto che avrebbe accertato stupidamente l’incontro con l’Amoroso!!!Mentre eravamo dentro, il via vai di persone che cercavano di intrufolarsi da ogni angolo, era allucinante….per non parlare poi di due bambine che, per quanto le loro mamme dicono si siano messe a piangere per la disperazione di non aver visto Alessandra e di non essere riuscite ad avere un autografo, avranno consumato il pavimento per aver fatto su è giù per tutto il tempo vicino al tavolo dov’era seduta Ale!!! Le hanno anche mandato con il cameriere uno striscione da autografare e lei lo ha firmato tranquillamente addirittura anche mentre mangiava.. portate a casa comunque lo striscione con la firma, il desiderio di ottenere, ripeto, a NOTTE inoltrata qualcosa da Alessandra non si era a quanto pare ancora placato tanto da aspettarla comunque fuori una volta che sarebbe andata via!!
    Noi intanto, finito di mangiare, siamo usciti fuori a renderci conto di questa assurdità e mentre eravamo lì a fumare una sigaretta abbiamo visto uscire l’autista di Ale che avrebbe dovuto preparare la macchina per l’uscita dal ristorante…si ferma a parlare con queste persone cercando di spiegare che erano le 3 del mattino e Ale era terribilmente stanca, che avrebbe dovuto correre a riposarsi per affrontare il viaggio di ore e ore no stop verso la Calabria (tappa successiva del tour) e che sicuramente quell’occasione di fare ancora e ancora foto all’uscita del ristorante andava aldilà del suo essere cantante perchè una volta spente le luci delle strutture che la ospitano, l’Amoroso ritorna sempre e comunque ad essere solo e soltanto Alessandra e ad avere tutti i diritti di una vita PRIVATA come tutti, specie a quell’ora di notte e dopo aver già accontentato tutti per tutta l’intera giornata!
    Ecco infatti che Alessandra verso le tre esce e si ferma a parlare brevemente con chi era presente cercando di dedicare a tutti indistintamente uno sguardo, un sorriso, una semplice parola che avrebbe accontentato un po’ tutti..scusandosi con tutti per il breve tempo dedicato e dicendo “scusate ragazzi, sono molto stanca..buona notte!” .
    Da li è salita in macchina e la signora davanti a me ha urlato “buu” e un’ altra ha detto “se continui cosi non farai strada”!Poi è volato anche un insulto da parte di una persona (?) cafona. Così lei ha fermato la macchina, è scesa e si è arrabbiata (giustamente)!Ha detto che non credeva di meritare cattiverie solo perché non ha firmato degli autografi alle 3 del mattino dopo essersi fatta in 4 tutto il giorno con il cuore per accontentare tutte le persone li presenti!Ha detto che non era giusto che non potesse neanche mangiare in pace!Una bambina ha iniziato a piangere e ale subito le ha detto di stare tranquilla perchè non era colpa sua..(non è vero che se n’è fregata)..alla fine ha detto: “io vivo per la musica e vi voglio bene..se non lo avete capito mi dispiace tanto…buonanotte”.. Mentre diceva ciò Alessandra era in lacrime!
    P.S. visto che del CONCERTO non ha detto nessuno neppure mezza parola sottolineo che è stato un concerto strepitoso..lei una splendida interprete dal carisma e dalla voce incredibile!“
    Prima di dare adito alla bocca, vi prego ti informarvi sulla vera realtà dei fatti e non su una minima parte, per di più stravolta e ingigantita. con ciò non aggiungo altro.
    A queste cattiverie gratuite e infondate noi rispondiamo: sempre più uniti. Questo episodio ha fatto rafforzare il nostro rapporto. Sei grande Alessandra, siamo orgogliosi di te ♥

    STRAQUOTO

    Rispondi
  58. @ Gian:
    siamo in dittatura che non mi posso permettere di dire la mia ? e gia’ uno che difende tanta arroganza non puo’ che essere un suo pari ! rilassati o la sig.na amoroso ti passa parte dei suoi incassi ? ma voi fan dell’amoroso sapete solo offendere ?

    Rispondi
  59. è chiaro che molta gente non ha una vita per passare le giornate a commentare articoletti e offendere alessandra. poverini, non ci resta che compatirli.

    Rispondi
  60. @ Alessia:
    come te del resto , o solo chi non la pensa come voi perde tempo e non ha una vita propria, io posso pensare lo stesso di te che difendi l’indifendibile , fatevene una ragione anche l’Amoroso sbaglia , e che vogliamo fare ? rassegnatevi

    Rispondi
  61. …Purtroppo l’ invidia è questa…. Il Sign. Signorini sa solo parlare, e giudicare… Ma Vogliamo parlare di lui???ma si è visto???… Ha Fatto un programma ke ha fatto skifo neanke un pò di successo…e Si permette di sputare a 0 su una persone come ALESSANDRA AMOROSO… ecco, se non hai piu argomenti non sparare strozate su di lei..ma non perchè è sbagliato ma sinceramente non è lei la persona che ha questi comportamenti… Una ragazza, che fa di tutto pur di poter stare un pò kon i fan..una ragazza da un umilta come poki, che fa di tutto per i fan… è Capitato quest episodio, che io sinceramente non credo a una parola di quello che è successo, ma se eppure è vero dove sta il problema????… ha 25 anni, gira l’ italia da poki anni da nord a sud, est e ovest…Non è un cararmato…MA UNA RAGAZZA…. alle 2 di notte la mamma avrebbe dovuto portare al letto la figlia e nn in giro a “pedinare” ale…Ha una vita anke lei… Quindi prima di giudicare e sputare sentenze informatevi…GRAZIE… Sempre e Solo ALESSANDRA AMOROSO… signorini, ma sai che c’ è???… l invidia ti fa parlare…xk tu nn fai successo, e vedi ragazze mooolto piu giovani di te che fanno successo…xk lo meritano…

    Rispondi
  62. ma k schifo di persone!! non è k dicono quello k è successo realmente ma sanno solo mentire e buttare fango sulle persone!! Alessandra è una persona fantastica ed è sempre disponibile x tutti!!! ogni volta dopo il concerto si ferma a dare autografi alle ai fans, cerca di accontentare tutti!! ma xro la gente STUPIDA esiste, non capiscono k è stanca e ci sono anke giorni in cui x la troppa fretta nn ha il tempo neanke di mangiare, ha 25 anni e come tutti noi ha bisogno di riposare e di godere la sua vita privata. Penso k molti la pensano come me anke xk invece di dire tutte queste GRAN CAVOLATE, provatevi a mettere nei suoi panni!!!
    ALESSANDRA SEI FANTASTICA!!!

    Rispondi
  63. @ AmaL’Amoroso!:
    Ti stimo…Grandeeee…..
    una bimba di 10 anni dovrebbe dormire…non stare a seguire una cantante…

    Rispondi
  64. @ Gian:
    Povero Gian che gli ho offeso il suo amore impossibile e mi risponde difendendola e offendendomi… mi fai tenerezza…
    Ma che poi manco l’ho offesa, tra l’altro.
    Comunque se è “farsi il culo” cantare a un concerto e poi mangiare con gli amici tuoi fino alle 3 di notte in un ristorante mi sa che tu non hai mai lavorato seriamente in vita tua. Meglio per te, puoi dedicare più tempo al tuo amore impossibile, allora.

    Rispondi
  65. ma come si fa a sputare veleno su qualcuno che non ha fatto altro che pensare e basare gli ultimi tre anni della sua vita sui suoi fans!!! è davvero una cosa inconcepibile…dire che Ale non si preoccupa dei suoi fans e che “se la tira” è come bestemmiare…ad ogni suo concerto ribadisce che lei stà vivendoquesto sogno proprio grazie a tutti i suoi fans, e inoltre qualsiasi cosa faccia lo fa per noi! Signor Alfonso, le do un consiglio, prima di sparlare su persone che non si conoscono e dire certe cavolate si informi di come in realtà sono andati i fatti!

    Rispondi
  66. @ luigia
    si ma la differenza è che io guardo leggo e commento ciò che mi interessa e mi piace, non c’ho che disprezzo. comunque contenta tu, contenti tutti. di certo alessandra gente che la ama e l’apprezza per com’è fatta ne ha al suo seguito. il resto è invidia. ciaoooooooo

    Rispondi
  67. @ AlessandraAmoroso&EmmaCututtulucore:
    le bambine di dieci anni magari aspettano da anni di poterla incontrare e se ti fanno comodo che pagano il biglietto del concerto te li devi prendere anche se alle due di notte ti chiedono una firmetta su un foglio , quelle mamme per accompagnare le figlie si sobbarcano viaggi soldi dei biglietti , concerto (che magari manco ti piace) e il tutto magari dopo una giornata di lavoro ………………

    Rispondi
  68. @ Alessia:
    io non disprezzo non la seguo e’ diverso …………………ma te la sbattono in faccia tutti i giorni per qualcosa inevitabilmente leggi , ma il disprezzo e’ altro , e poi disprezzo per un cantante ma per favore ………….io ho commentato video e discorsi ai concerti che voi fan avete distribuito sotto ogni articolino in tutto il web e non l’episodio accaduto ……………..

    Rispondi
  69. Mah k gente sempre mi scioccata!!! mah neanke seguite ale e sapete solo giudicare nn sapete fare altro sapete come si dice in sicilia SITI GENTI CA NON SI SAPI FARI I CAZZI SO….prima di giudirare bisogna conoscere una persona e x ALE c’è solo una cosa da dire k è una persona fantastica e si fa il culo in 3 x accontentare tutti!!!

    Rispondi
  70. Alessandra nn ha sbagliato x nnt ha anke una sua vita e noi fans la dobbiamo rispettare…..xk allora si è solo gente stupida xk ogniuno di noi vuole il suo tempo libero

    Rispondi
  71. @ Vittorio:
    bè se era a mangiare a quell’ora vuol dire che prima e ancora prima e ancora prima a fatto qualcos’altro e tu cmq non puoi saperlo….questo sarcasmo è ridicolo….

    Rispondi
  72. @ francesca:
    Sì infatti, ha fatto un concerto prima. E’ scritto nell’articolo, posso saperlo benissimo.
    Poverina. Ha fatto un concerto.

    Rispondi
  73. luigia wrote:

    @ Alessia:
    io non disprezzo non la seguo e’ diverso …………………ma te la sbattono in faccia tutti i giorni per qualcosa inevitabilmente leggi , ma il disprezzo e’ altro , e poi disprezzo per un cantante ma per favore ………….io ho commentato video e discorsi ai concerti che voi fan avete distribuito sotto ogni articolino in tutto il web e non l’episodio accaduto ……………..

    ahahahah la falsità è il tuo forte!strano, dici di non seguirla ma stai sotto tutti gli articoli che la riguardano!TUTTI gli articoli dedicati ad alessandra su questo blog sono invasi da tuoi commenti con decine di nick differenti…evidentemente sei ossessionata…ed è un problemino tuo :'(

    PER LE PERSONE RIDICOLE CHE SPARANO CAZZATE A PRIORI: FATEVI UNA VITA.

    Rispondi
  74. Vittorio wrote:

    @ francesca:
    Sì infatti, ha fatto un concerto prima. E’ scritto nell’articolo, posso saperlo benissimo.
    Poverina. Ha fatto un concerto.

    Bhe, sei poco informato!Alessandra è in tour per tutta Italia da quasi un anno no stop.

    Rispondi
  75. Apprezzo il tentativo di alcuni fans di NEGARE O SMINUIRE quello che è accaduto.
    Sono d’accordo con chi non si fida di quello che viene riportato da una parte o dall’altra e infatti io non mi baso sugli articoli o sui commenti.
    Purtroppo però c’è qualcosa che non può essere smentito: il MESSAGGIO CHE ALESSANDRA LEGGE PERSONALMENTE E CHE NON E’ AFFATTO EDIFICANTE PER LEI…. SOPRATTUTTO PERCHE’ NON NEGA LE SUE BIZZE MA LE GIUSTIFICA CON LA STANCHEZZA E CON IL LAVORO.
    E LA FRASE PIU’ INFELICE E’ ‘IO NON SONO ABITUATA AI BUU’ …molto immatura…Anche se fosse vero dovrebbe avere il pudore di non dirlo!

    Io condanno i fans che sono troppo invadenti…sono contraria ai pedinamenti e sono contraria ai BUU…lSe uno non mi piace non vado ai suoi spettacoli, punto.
    LA MALEDUCAZIONE NON E’ ACCETTABILE PER NESSUNO….E SE CAPITA SI CHIEDE SCUSA, PUNTO!
    Però l’Amoroso stavolta ha fatto prorpio una brutta figura con il videomessaggio e, non paga, è tornata sull’argomento anche in mezzo ad un concerto…Poi si è messa a piangere.
    Io credo che sia in condizioni di stress elevato ed è anche magrissima..Se fossi nei suoi cari mi preoccuperei. Comunque le auguro di stare bene e acquisire maggiore professionalità, serenità e ragionevolezza.
    E’ solo all’inizio!

    Rispondi
  76. rispondo a GIAN, frustrato sarai tu che stai difendendo l’indifendibile , vergognati!!!!!!!!! Per fortuna per ora siamo in democrazia e abbiamo ancora la liberta’ di esprimere il nostro parere. Il resto tanta rabbia e arroganza, sei degno fan della sig.na Amoroso. VIVA SIGNORINA E PER UNA VOLTA VIVA LA VERITA’. STA’ POMPATA!!!!!!!!!

    Rispondi
  77. @ Veronica:
    guarda Veronica che mica capita solo ad Alessandra tutti i personaggi piu’ o meno noti hanno lo stesso problema , soprattutto loro che hanno cominciato la carriera davanti milioni di spettatori e uno (erroneamente )si lega alla persona , un cantante si segue per la musica poi per la persona , allora adesso lei con la lettera e i sermoni ai concerti vi ha rimbambito dicendo che la dovete rispettarla ,ma e’ lei che ha bisogno di voi , vuole il suo tempo libero benissimo cambi mestiere o si ritiri per un po’ se non regge piu’ ma ste scenate le risparmi ! non fatevi il sangue amaro e’ normale che sia soggetta a critiche e pensate lei puo’ permettersi di rispondere, altri devono tacere per mantenere il posto di lavoro e magari guadagnano mille euro lavorando otto ore al giorno (chi e’ fortunato ad averlo un posto di lavoro) ingoiando rospi e chinando la testa ! risflettete

    Rispondi
  78. Voglio solo chiarire che io non sono fan dell’Amoroso ma non per questo sento il bisogno di parlarne male. Però i video li ho visti e non mi sono piaciuti.
    Anch’io ho dei cantanti preferiti ma se fanno qualcosa che non condivido credo di poterlo dire, senza smettere di comprare i loro dischi.

    Rispondi
  79. Ha ragione Signorini, non bisogna MAI mancare di rispetto ai fans! Se e` stanca che si ritiri per un periodo anziche` fare concerti un giorno si e l’altro pure, far tornare indietro la macchina e sbraitare davanti a piccoli fans che la seguono per un autografo.Per di piu` la ragazza e` recidiva, non e` la prima volta che fa di queste scenate,le fece anche nella scuola, ma i suoi fans hanno la memoria corta.E` arrogante, egocentrica e la vuole sempre vinta,chi ha seguito Amici la conosce bene.Adesso ogni concerto fa sermoni ai suoi fans e loro tutti li` a dire”hai ragione” quello che si vuol sentire dire….ma si vergogni e chieda UMILMENTE scusa, che se adesso fa la bella vita la deve ANCHE ai fans che la attendono fuori per un suo scarabbocchio. E si vergognino anche i suoi fans che difendono l’indifendibile, l’arroganza e la supponenza di una ragazzetta che gioca a fare la star.Tutta colpa della de filippi e compani che l’hanno messa su un piedistallo,alla prima difficolta punta i piedi per terra, che vada a fare la VERA gavetta.

    Rispondi
  80. allora guarda io sono stata al suo concerto è lei all’una di notte è uscita a fare autografi xcio nn dite cavolate ale è una persona come noi ed è fantastica e x avere un po di liberta nn deve a fatto ritirarsi ma dobbiamo essere noi cn la nostra intelligenta a lasciarla un po libera

    Rispondi
  81. mi sa che la signorina Amoroso si è montata la testa invece di ringraziare i propri fans si permette di riaggire in quel modo dimostrandosi una gran maleducata per aver aggredito una persona piu grande di lei solo perche si è permessa di fargli un semplice “bu”, comunque se lei si ritiene stressata cosa dovrebbero dire le persone che lavorano 12.00 ore al giorno ricevendo un misero stipendio………. ringraziasse quindi i sui fans che gli hanno permesso di fare un lavoro che gli piace e ben retribuito.

    Rispondi
  82. @ Sa:
    fattela tu una vita ………………del resto per difendere l’Amoroso in questa occasione ce ne vuole e voi usate il suo stesso metodo suo L’ARROGANZA ! fatevene una ragione piu’ di una persona non ha apprezzato quello che ha fatto la sig.ra , basta vedere in quanti hanno messo il mi piace su questo articolo

    Rispondi
  83. @ MoMa:
    Hai detto un bel po di cazzate!Allora analizziamo….
    “””il MESSAGGIO CHE ALESSANDRA LEGGE PERSONALMENTE E CHE NON E’ AFFATTO EDIFICANTE PER LEI…. SOPRATTUTTO PERCHE’ NON NEGA LE SUE BIZZE MA LE GIUSTIFICA CON LA STANCHEZZA E CON IL LAVORO.””” Alessandra nel video ha detto palesemente che l’articolo è stato gonfiato perchè lei non era furiosa e arrabbiata come l’hanno fatta apparire di proposito me era delusa e ha risposto a tono a delle persone che non hanno capito la sua posizione in quel momento!Quindi, questa è la prima cazzata che hai detto.
    “”E LA FRASE PIU’ INFELICE E’ ‘IO NON SONO ABITUATA AI BUU’ …molto immatura…””” per le persone che hanno difficoltà a comprendere: non sono abituata a ricevere buu perchè non credi di meritarli = non credo di meritare cattiverie quando non mi sono mai comportata male e non ho mai negato nulla a nessuno. Si riferiva alle persone che la seguono non ai buu che magari possono arrivare da perrsone che non l’apprezzano dal punto di vista artistico. Quindi, seconda cazzata che hai detto.
    E’ facile per chi le DEVE andare contro a priori sparare michiate, però vi rendete ridicoli!soprattutto la tipa @ lia: che cambia continuamente nick e ribadisce le stesse cazzate ovunque. povera.

    Rispondi
  84. @ cinzia:
    Non si è montata la testa siete voi k nn conoscendo le persone vi permettete di criticare. imparate prima a conoscere una persone e poi a parlare

    Rispondi
  85. @ cinzia:
    Poverina :'( anche lei non ha capito un tubo e fa finta di non leggere come invece sono andate veramente le cose!rimanete nella vostra cattiveria e nella vostra ignoranza barbina

    Rispondi
  86. @ Sa:
    ma la finisci di dire che uno cambia continuamente nick , facendo intendere quello che non e’ , ma un confronto civile senza offendere o denigrare lo sapete fare ? leggendovi pare di no , ma quanti anni avete ?

    Rispondi
  87. LA VERITA’

    “Ciao a tutti! Non avrei mai pensato di ritrovarmi a smentire un articolo fatto solo di tanta ipocrisia e di mezze verità (l’articolo di cronache maceratesi), ma d’altra parte, per sfortuna delle fantomatiche mamme che hanno alterato di proposito la realtà dei fatti per mettersi in mostra o solo per il semplice gusto di screditare Alessandra, ero lì il giorno del concerto di Alessandra Amoroso a Macerata. Io e un gruppetto di persone seguiamo spesso Ale nei suoi tour per quello che ci è possibile! Come dicevo prima, eravamo anche noi a Macerata per sostenerla come sempre durante le sue esibizioni ma alla fine della serata è successo quello che nessuno si sarebbe davvero mai aspettato!!!
    Alessandra è stata a contatto con tutti i suoi sostenitori per tutto il giorno. E’ stata di una disponibilità e di una semplicità incredibili. Non ho mai visto in altri artisti un attaccamento così carino e spontaneo con la gente e una propensione così imponente al contatto con il proprio pubblico. Ha fatto foto e firmato autografi e parlato con chiunque la incontrasse da dopo pranzo fino a dopo le prove (circa le 19 e 30) e nel post concerto. Ci sono foto ovunque.
    Quando ha lasciato la location del concerto per andare in pizzeria insieme al suo staff si è fermata anche con la macchina a fare foto e autografi con la gente che si infilava anche nei finestrini della macchina e lei tranquillamente ha fatto tutto il possibile per accontentare tutti.
    Insieme ad altri amici siamo andati a mangiare qualcosa al ristorante “Il sorriso” nei pressi dello sferisterio e da lì a breve, una volta entrati e preso posto, abbiamo visto scendere anche Alessandra e la sua band che a quanto pare avrebbe dovuto cenare lì!
    Ovviamente il locale era diviso in 2 parti ed una di questa appunto era riservata a lei e a tutto il suo gruppo mentre dall’altra parte c’eravamo proprio noi che, rimasti indifferenti per la normalità della cosa, abbiamo continuato a mangiare tranquillamente. Vicino al locale intanto si era creato un gruppo di persone che, seguita Ale dopo il concerto sono venuti a conoscenza del fatto che avrebbe cenato lì (infatti non ci sono neanche prove che attestino che parte di quella gente era presente allo sferisterio) hanno deciso di aspettarla all’uscita del ristorante, pur essendo notte inoltrata.. per l’egoismo di avere a TUTTI I COSTI un autografo o una foto che avrebbe accertato stupidamente l’incontro con l’Amoroso!!!Mentre eravamo dentro, il via vai di persone che cercavano di intrufolarsi da ogni angolo, era allucinante….per non parlare poi di due bambine che, per quanto le loro mamme dicono si siano messe a piangere per la disperazione di non aver visto Alessandra e di non essere riuscite ad avere un autografo, avranno consumato il pavimento per aver fatto su è giù per tutto il tempo vicino al tavolo dov’era seduta Ale!!! Le hanno anche mandato con il cameriere uno striscione da autografare e lei lo ha firmato tranquillamente addirittura anche mentre mangiava.. portate a casa comunque lo striscione con la firma, il desiderio di ottenere, ripeto, a NOTTE inoltrata qualcosa da Alessandra non si era a quanto pare ancora placato tanto da aspettarla comunque fuori una volta che sarebbe andata via!!
    Noi intanto, finito di mangiare, siamo usciti fuori a renderci conto di questa assurdità e mentre eravamo lì a fumare una sigaretta abbiamo visto uscire l’autista di Ale che avrebbe dovuto preparare la macchina per l’uscita dal ristorante…si ferma a parlare con queste persone cercando di spiegare che erano le 3 del mattino e Ale era terribilmente stanca, che avrebbe dovuto correre a riposarsi per affrontare il viaggio di ore e ore no stop verso la Calabria (tappa successiva del tour) e che sicuramente quell’occasione di fare ancora e ancora foto all’uscita del ristorante andava aldilà del suo essere cantante perchè una volta spente le luci delle strutture che la ospitano, l’Amoroso ritorna sempre e comunque ad essere solo e soltanto Alessandra e ad avere tutti i diritti di una vita PRIVATA come tutti, specie a quell’ora di notte e dopo aver già accontentato tutti per tutta l’intera giornata!
    Ecco infatti che Alessandra verso le tre esce e si ferma a parlare brevemente con chi era presente cercando di dedicare a tutti indistintamente uno sguardo, un sorriso, una semplice parola che avrebbe accontentato un po’ tutti..scusandosi con tutti per il breve tempo dedicato e dicendo “scusate ragazzi, sono molto stanca..buona notte!” .
    Da li è salita in macchina e la signora davanti a me ha urlato “buu” e un’ altra ha detto “se continui cosi non farai strada”!Poi è volato anche un insulto da parte di una persona (?) cafona. Così lei ha fermato la macchina, è scesa e si è arrabbiata (giustamente)!Ha detto che non credeva di meritare cattiverie solo perché non ha firmato degli autografi alle 3 del mattino dopo essersi fatta in 4 tutto il giorno con il cuore per accontentare tutte le persone li presenti!Ha detto che non era giusto che non potesse neanche mangiare in pace!Una bambina ha iniziato a piangere e ale subito le ha detto di stare tranquilla perchè non era colpa sua..(non è vero che se n’è fregata)..alla fine ha detto: “io vivo per la musica e vi voglio bene..se non lo avete capito mi dispiace tanto…buonanotte”.. Mentre diceva ciò Alessandra era in lacrime!
    P.S. visto che del CONCERTO non ha detto nessuno neppure mezza parola sottolineo che è stato un concerto strepitoso..lei una splendida interprete dal carisma e dalla voce incredibile!“

    Rispondi
  88. @ Veronica:
    ma almeno io ,ho giudicato il video e cio’ che ha detto ai concerti succesivi , basta ,piantatela , ma chi credete si legga tutti sti papiri che postate , rilassatevi, non sara’ questo a minare niente avete infilato gli scudi manco fosse successo chissa’ che , ha fatto uno scivolone chissa’ quanti ne capiteranno ancora evitate voi fan tutto sto casotto

    Rispondi
  89. LA VERITA’ DI CHI ERA PRESENTE…I CARI SIGNORI E SIGNORINI HANNO VOLUTAMENTE OMESSO COSE FONDAMENTALI. PATETICI

    “Ciao a tutti! Non avrei mai pensato di ritrovarmi a smentire un articolo fatto solo di tanta ipocrisia e di mezze verità (l’articolo di cronache maceratesi), ma d’altra parte, per sfortuna delle fantomatiche mamme che hanno alterato di proposito la realtà dei fatti per mettersi in mostra o solo per il semplice gusto di screditare Alessandra, ero lì il giorno del concerto di Alessandra Amoroso a Macerata. Io e un gruppetto di persone seguiamo spesso Ale nei suoi tour per quello che ci è possibile! Come dicevo prima, eravamo anche noi a Macerata per sostenerla come sempre durante le sue esibizioni ma alla fine della serata è successo quello che nessuno si sarebbe davvero mai aspettato!!!
    Alessandra è stata a contatto con tutti i suoi sostenitori per tutto il giorno. E’ stata di una disponibilità e di una semplicità incredibili. Non ho mai visto in altri artisti un attaccamento così carino e spontaneo con la gente e una propensione così imponente al contatto con il proprio pubblico. Ha fatto foto e firmato autografi e parlato con chiunque la incontrasse da dopo pranzo fino a dopo le prove (circa le 19 e 30) e nel post concerto. Ci sono foto ovunque.
    Quando ha lasciato la location del concerto per andare in pizzeria insieme al suo staff si è fermata anche con la macchina a fare foto e autografi con la gente che si infilava anche nei finestrini della macchina e lei tranquillamente ha fatto tutto il possibile per accontentare tutti.
    Insieme ad altri amici siamo andati a mangiare qualcosa al ristorante “Il sorriso” nei pressi dello sferisterio e da lì a breve, una volta entrati e preso posto, abbiamo visto scendere anche Alessandra e la sua band che a quanto pare avrebbe dovuto cenare lì!
    Ovviamente il locale era diviso in 2 parti ed una di questa appunto era riservata a lei e a tutto il suo gruppo mentre dall’altra parte c’eravamo proprio noi che, rimasti indifferenti per la normalità della cosa, abbiamo continuato a mangiare tranquillamente. Vicino al locale intanto si era creato un gruppo di persone che, seguita Ale dopo il concerto sono venuti a conoscenza del fatto che avrebbe cenato lì (infatti non ci sono neanche prove che attestino che parte di quella gente era presente allo sferisterio) hanno deciso di aspettarla all’uscita del ristorante, pur essendo notte inoltrata.. per l’egoismo di avere a TUTTI I COSTI un autografo o una foto che avrebbe accertato stupidamente l’incontro con l’Amoroso!!!Mentre eravamo dentro, il via vai di persone che cercavano di intrufolarsi da ogni angolo, era allucinante….per non parlare poi di due bambine che, per quanto le loro mamme dicono si siano messe a piangere per la disperazione di non aver visto Alessandra e di non essere riuscite ad avere un autografo, avranno consumato il pavimento per aver fatto su è giù per tutto il tempo vicino al tavolo dov’era seduta Ale!!! Le hanno anche mandato con il cameriere uno striscione da autografare e lei lo ha firmato tranquillamente addirittura anche mentre mangiava.. portate a casa comunque lo striscione con la firma, il desiderio di ottenere, ripeto, a NOTTE inoltrata qualcosa da Alessandra non si era a quanto pare ancora placato tanto da aspettarla comunque fuori una volta che sarebbe andata via!!
    Noi intanto, finito di mangiare, siamo usciti fuori a renderci conto di questa assurdità e mentre eravamo lì a fumare una sigaretta abbiamo visto uscire l’autista di Ale che avrebbe dovuto preparare la macchina per l’uscita dal ristorante…si ferma a parlare con queste persone cercando di spiegare che erano le 3 del mattino e Ale era terribilmente stanca, che avrebbe dovuto correre a riposarsi per affrontare il viaggio di ore e ore no stop verso la Calabria (tappa successiva del tour) e che sicuramente quell’occasione di fare ancora e ancora foto all’uscita del ristorante andava aldilà del suo essere cantante perchè una volta spente le luci delle strutture che la ospitano, l’Amoroso ritorna sempre e comunque ad essere solo e soltanto Alessandra e ad avere tutti i diritti di una vita PRIVATA come tutti, specie a quell’ora di notte e dopo aver già accontentato tutti per tutta l’intera giornata!
    Ecco infatti che Alessandra verso le tre esce e si ferma a parlare brevemente con chi era presente cercando di dedicare a tutti indistintamente uno sguardo, un sorriso, una semplice parola che avrebbe accontentato un po’ tutti..scusandosi con tutti per il breve tempo dedicato e dicendo “scusate ragazzi, sono molto stanca..buona notte!” .
    Da li è salita in macchina e la signora davanti a me ha urlato “buu” e un’ altra ha detto “se continui cosi non farai strada”!Poi è volato anche un insulto da parte di una persona (?) cafona. Così lei ha fermato la macchina, è scesa e si è arrabbiata (giustamente)!Ha detto che non credeva di meritare cattiverie solo perché non ha firmato degli autografi alle 3 del mattino dopo essersi fatta in 4 tutto il giorno con il cuore per accontentare tutte le persone li presenti!Ha detto che non era giusto che non potesse neanche mangiare in pace!Una bambina ha iniziato a piangere e ale subito le ha detto di stare tranquilla perchè non era colpa sua..(non è vero che se n’è fregata)..alla fine ha detto: “io vivo per la musica e vi voglio bene..se non lo avete capito mi dispiace tanto…buonanotte”.. Mentre diceva ciò Alessandra era in lacrime!
    P.S. visto che del CONCERTO non ha detto nessuno neppure mezza parola sottolineo che è stato un concerto strepitoso..lei una splendida interprete dal carisma e dalla voce incredibile!“

    Rispondi
  90. @ luigia:
    se voi nn pubblikereste commenti veramente inutili noi fans nn attacheremmo nessuno xro a vedere gente ignorante k senza sapere e senza conoscere una persona giudica a noi fans ci scassa

    Rispondi
  91. @ VERITA’:
    abbiamo capito , ma la sostanza non cambia dopo il concerto la sig.na ha dato di matto , ha fatto un videomessaggio di un’arroganza pazzesca per non parlare dei sermoni ai concerti, ha sbagliato , basta ! questa e’ la verita’ di chi ha visto la situazione da fuori potete ripostare sto papiro mille volte (a che serve poi , chi se lo legge ) ma situazione non cambia e se anche signorini sta volta non l’ha difesa ………………..fatevi una domanda e datevi una risposta !

    Rispondi
  92. @ Veronica:
    modera i termini , ignorante lo tieni per te , io dico la mia , siamo in un paese dove c’e’ liberta’ di parola e oppinione ! perche’ poi non possiamo giudicare cio’ che abbiamo visto ? c’e’ una legge che lo vieta ?

    Rispondi
  93. @ luigia:
    non bisogna k ci facciamo una domanda e ci diamo una risposta…xk sinceramente penso k signorini sia una persona come voi k nn sa fare altro k parlare parlare senza farsi i cazzi sui è una persona ignorante

    Rispondi
  94. LA VERITA’ DI CHI ERA PRESENTE…I CARI SIGNORI E SIGNORINI HANNO VOLUTAMENTE OMESSO COSE FONDAMENTALI. PATETICI
    “Ciao a tutti! Non avrei mai pensato di ritrovarmi a smentire un articolo fatto solo di tanta ipocrisia e di mezze verità (l’articolo di cronache maceratesi), ma d’altra parte, per sfortuna delle fantomatiche mamme che hanno alterato di proposito la realtà dei fatti per mettersi in mostra o solo per il semplice gusto di screditare Alessandra, ero lì il giorno del concerto di Alessandra Amoroso a Macerata. Io e un gruppetto di persone seguiamo spesso Ale nei suoi tour per quello che ci è possibile! Come dicevo prima, eravamo anche noi a Macerata per sostenerla come sempre durante le sue esibizioni ma alla fine della serata è successo quello che nessuno si sarebbe davvero mai aspettato!!!
    Alessandra è stata a contatto con tutti i suoi sostenitori per tutto il giorno. E’ stata di una disponibilità e di una semplicità incredibili. Non ho mai visto in altri artisti un attaccamento così carino e spontaneo con la gente e una propensione così imponente al contatto con il proprio pubblico. Ha fatto foto e firmato autografi e parlato con chiunque la incontrasse da dopo pranzo fino a dopo le prove (circa le 19 e 30) e nel post concerto. Ci sono foto ovunque.
    Quando ha lasciato la location del concerto per andare in pizzeria insieme al suo staff si è fermata anche con la macchina a fare foto e autografi con la gente che si infilava anche nei finestrini della macchina e lei tranquillamente ha fatto tutto il possibile per accontentare tutti.
    Insieme ad altri amici siamo andati a mangiare qualcosa al ristorante “Il sorriso” nei pressi dello sferisterio e da lì a breve, una volta entrati e preso posto, abbiamo visto scendere anche Alessandra e la sua band che a quanto pare avrebbe dovuto cenare lì!
    Ovviamente il locale era diviso in 2 parti ed una di questa appunto era riservata a lei e a tutto il suo gruppo mentre dall’altra parte c’eravamo proprio noi che, rimasti indifferenti per la normalità della cosa, abbiamo continuato a mangiare tranquillamente. Vicino al locale intanto si era creato un gruppo di persone che, seguita Ale dopo il concerto sono venuti a conoscenza del fatto che avrebbe cenato lì (infatti non ci sono neanche prove che attestino che parte di quella gente era presente allo sferisterio) hanno deciso di aspettarla all’uscita del ristorante, pur essendo notte inoltrata.. per l’egoismo di avere a TUTTI I COSTI un autografo o una foto che avrebbe accertato stupidamente l’incontro con l’Amoroso!!!Mentre eravamo dentro, il via vai di persone che cercavano di intrufolarsi da ogni angolo, era allucinante….per non parlare poi di due bambine che, per quanto le loro mamme dicono si siano messe a piangere per la disperazione di non aver visto Alessandra e di non essere riuscite ad avere un autografo, avranno consumato il pavimento per aver fatto su è giù per tutto il tempo vicino al tavolo dov’era seduta Ale!!! Le hanno anche mandato con il cameriere uno striscione da autografare e lei lo ha firmato tranquillamente addirittura anche mentre mangiava.. portate a casa comunque lo striscione con la firma, il desiderio di ottenere, ripeto, a NOTTE inoltrata qualcosa da Alessandra non si era a quanto pare ancora placato tanto da aspettarla comunque fuori una volta che sarebbe andata via!!
    Noi intanto, finito di mangiare, siamo usciti fuori a renderci conto di questa assurdità e mentre eravamo lì a fumare una sigaretta abbiamo visto uscire l’autista di Ale che avrebbe dovuto preparare la macchina per l’uscita dal ristorante…si ferma a parlare con queste persone cercando di spiegare che erano le 3 del mattino e Ale era terribilmente stanca, che avrebbe dovuto correre a riposarsi per affrontare il viaggio di ore e ore no stop verso la Calabria (tappa successiva del tour) e che sicuramente quell’occasione di fare ancora e ancora foto all’uscita del ristorante andava aldilà del suo essere cantante perchè una volta spente le luci delle strutture che la ospitano, l’Amoroso ritorna sempre e comunque ad essere solo e soltanto Alessandra e ad avere tutti i diritti di una vita PRIVATA come tutti, specie a quell’ora di notte e dopo aver già accontentato tutti per tutta l’intera giornata!
    Ecco infatti che Alessandra verso le tre esce e si ferma a parlare brevemente con chi era presente cercando di dedicare a tutti indistintamente uno sguardo, un sorriso, una semplice parola che avrebbe accontentato un po’ tutti..scusandosi con tutti per il breve tempo dedicato e dicendo “scusate ragazzi, sono molto stanca..buona notte!” .
    Da li è salita in macchina e la signora davanti a me ha urlato “buu” e un’ altra ha detto “se continui cosi non farai strada”!Poi è volato anche un insulto da parte di una persona (?) cafona. Così lei ha fermato la macchina, è scesa e si è arrabbiata (giustamente)!Ha detto che non credeva di meritare cattiverie solo perché non ha firmato degli autografi alle 3 del mattino dopo essersi fatta in 4 tutto il giorno con il cuore per accontentare tutte le persone li presenti!Ha detto che non era giusto che non potesse neanche mangiare in pace!Una bambina ha iniziato a piangere e ale subito le ha detto di stare tranquilla perchè non era colpa sua..(non è vero che se n’è fregata)..alla fine ha detto: “io vivo per la musica e vi voglio bene..se non lo avete capito mi dispiace tanto…buonanotte”.. Mentre diceva ciò Alessandra era in lacrime!
    P.S. visto che del CONCERTO non ha detto nessuno neppure mezza parola sottolineo che è stato un concerto strepitoso..lei una splendida interprete dal carisma e dalla voce incredibile!“

    Rispondi
  95. @ Veronica:
    guarda che il video e i discorsi ai concerti li abbiamo sentiti tutti e questa e’ verita ,e’ uscita dalla bocca della sig.na Amoroso , piu’ verita’ di cosi’ , ma tu capisci quel che leggi ? dalle risposte pare di no !

    Rispondi
  96. BASTA
    BASTA
    E BASTA!
    é una storia che sta che sta stancando ma viene citata l’AMOROSO che alle 3 di notte non firma autografi ma perché di VASCO ROSSI ubriaco,in ritardo al concerto,volgare non si dice mai nulla? e molti altri..

    Rispondi
  97. ci state scassando tutti ma dico TUTTI le palle.. ma ke cazzo volete ancora nn sapete nnt di ale fatevi i cazzi vostri invece di dire solo cazzate ma ke cazzo avete per la testa ke cosa. LUIGIA ke cazzo devi fare ancora qui.. volevo vedere se eri al posto di alessandra ke facevi tu.. ve ne devono dire di tutti i colori a voi di tutti xk nn vi meritate un pezzettino di cuore fate SCHIFO

    Rispondi
  98. @ paccia:
    arrogante come l’Amoroso , ma datti una calmata e piano con le parole ragazzina …………………..io sto qua quanto voglio e posso dire la mia fin che voglio , io a differenza vostra senza offendere, ma del resto da chi giustifica arroganza e mancanza di rispetto che si puo’ pretendere ?

    Rispondi
  99. @ luigia:
    allora mettetevi a posto di noi fans anke se vi insultavamo e vi criticavamo il vostro o la vostra cantante preferita….nn è arroganza quella k abbiamo c’è l’avete voi e poi senza dire arrogante alla AMOROSO e a Paccia

    Rispondi
  100. @ luigia:
    tu parli dellle cazzate k hai sentito in giro e no delle cose k sn vere…e cmq l’Amoroso dopo k si mette nei tuoi panni sicuramente nn sarò cm te ma resisterebbe no mezza giornata ma anni xk prima di entrare ad amici si spaccava il culo a lavorare cm fanno tutti

    Rispondi
  101. @ LUIGI:
    Io compro i dischi dell’Amoroso. Non sono una bambina,anzi. E non mi vergogno di comprare i cd di una ragazza con talento e con tanta umiltà. Gli stupidi siete solo voi. Voi che continuate a commentare un fatto stupido e senza senso. Hai una vita? Credo di sì. Se a te l’Amoroso non piace,non stare a cercare sui siti internet un pretesto per attaccarla. E’ una persona come tutti noi,e ha bisogno di riposare,ha bisogno del suo spazio e della sua vita. Non è un robot è un essere umano.

    Rispondi
  102. Alessandra Amoroso è una donna con tanto talento,umile e sempre disponibile,questo l’abbiamo detto in tanti. il problema di questa vicenda non è tanto ciò che è stato detto,perchè noi fans sappiamo di che pasta è fatta Alessandra. Il problema è che con questo stupido episodio,si sta creando un polverone mediatico. In cui tutti si arricchiscono,giornalisti per primi. Perchè a voi giornalisti non interessa quale sia la verità,non vi fate scrupoli,non v’importa che state raccontando cose allucinanti su una persona,danneggiandola. beh,a voi interessa solo far notizia. Interessa il numero di visualizzazioni e commenti del vostro articolo. Interessano solo i numeri,e non le persone. Io sono sempre a favore di chi da notizie,a patto che siano serie e soprattutto VERE. Mettetevi una mano sul cuore,e per una volta dico una sola,date notizie importanti,notizie vere.

    Rispondi
  103. Alessandra non è nuova a questi episodi, ad AMICI si comportava sempre cosi quindi non mi stupisco affatto! Quello che mi stupisce è come ci possa essere ancora gente che le va dietro!!! Urla invece di cantare, ormai sono 3 anni che ci propone la stessa canzone (in pratica si auto plagia), poco umile, ecc.. Povera Italia!!!

    Rispondi
  104. @ Martina:
    che riposi , beata lei, puo’ prendere partire dove nessuno la conosce e riposarsi quanto vuole …………………..giustificate l’ingiustificabile

    Rispondi
  105. Non è la prima volta che si fa venire le crisi isteriche con i fans nonc’è gratitudine e non meritano niente queste persone!!!!!! Se fosse stato un episodio sporadico poteva anche passare ma mìnon è la prima e non sarà neanche l’ultima volta chiedesse scusa invece di fare l’altezzosa stanca!!!!

    Rispondi
  106. ascolta luca io sn più k fiera di essere fans di ALESSANDRA AMOROSO xk è una persona speciale e come lei al mondo ne esistono poke……e ripeto sn fierissima di essere AMOROSINA

    Rispondi
  107. @ @ luigia:
    a rosiconaaaaa!!!!!!!! Mado’ qnt rosichi… scusa ma nn c’hai niente da fa ke risponde a ogni post ke si pubblica pro-Alessandra… si vede ke rosiki e come… ahahah!!! Mi fai ride!!! Va a fa’ una passeggiata almeno ti calmi ke dai toni mi pari abbastanza agitata!!! ciao luigiaaa!!!

    Rispondi
  108. Non è che state facendo fare una bellissima figura all’Amoroso con questi commenti offensivi,aggressivi e sgrammaticati.Secondo voi un tapino che vi legge ne rimane edificato?Pensa che il pubblico dell’Amoroso è composto da una nutrita schiera di invasati.Non si capisce neppure perchè ve la prendete così a cuore,alla prima ospitata televisiva utile mammaMaria provvederà a ristabilire gli equilibri e a far sapere alla Nazione chi è buono e giusto e chi no.Chissà cos’è passato per la testa a Signorini piuttosto,dato che gli “sbrocchi” dell’Amoroso sono abbastanza conosciuti nell’ambiente,forse s’è stancato anche lui,forse ha avuto un rigurgito di coscienza,forse un dispetto estivo.Sicuramente arriverà una smentita o una spiegazione “Stimo Alessandra Amoroso sia umanamente che artisticamente non mi riferivo a lei,la lettera è stato un spunto per riflettere su un argomento importante,etc etc”garantito,con la prossima edizione del settimanale,vedrete

    Rispondi
  109. @ luigia:
    Beh,Luigia,fosse per me,certo che la farei partire. Dipendesse da me gliela regalerei una bella vacanza,visto che da 3 anni a questa parte non si è mai fermata un attimo. Per una ragazza di 25 anni,che da un paio d’anmi passa il suo tempo,tra albergi e palchi non è facile. Certo l’ha scelto lei,e ne siamo tutti coscenti,ma resta il fatto che noi suoi fans dobbiamo essere in grado di capirla. Ed io lo faccio.

    Rispondi
  110. Solita esagerazione appena succede un fatto.. anche perchè come al solito vengono omesse delle cose. ma d’altronde attaccare una delle artiste più amate dal pubblico deve essere proprio entusiasmante vero Signorini?
    Forse prima di giudicare, bisognerebbe ascoltare e di certo Alessandra ha sempre cercato di soddisfare le esigenze di tutti i suoi fan. Ora mi chiedo.. ma a 10 anni i genitori aspettano con i figli fino alle 2 di notte? Le cose sono cambiate e pure tanto. A 10 anni io stavo a casa a giocare con le bambole. Beati quei bimbi che possono assistere ad un concerto..anche perchè a parer mio l’esagerazione è stata dei genitori.Detto ciò la reazione di Alessandra sarà stata un po’ aggressiva.. ma forse ci si dimentica che prima di essere un’artista è una persona normale, una ragazza di 25 anni che ha comunque il diritto di vivere e mangiare in santa pace.

    Rispondi
  111. @ Martina:
    se hai tanti soldi manda in vacanza un ragazzo/a di 26 anni come l’Amoroso ma che deve lavorare una settimana qui e una li e non sa nemmeno se arriva alla fine mese …………….ma per favore , ma vi leggete e poi dici che e’ tutta farina del tuo sacco ? se e’ tanto stanca accettava di fare meta’ delle date rinunciando a un po’ di soldini………………….lo ripeto per l’ennesima volta l’episodio in se io non l’ho commentato , ho commentato il video e i sermoni ai concerti e da li , per una al di fuori vede una persona arrogante piena di se che se la tira , questo e’ , diceva scusate ho sbagliato era meglio !

    Rispondi
  112. @ luigia:
    tu invece mi fai ride x quanto mi fai pena…. hihihi!!! ma va a commentà i post dei beniamini tuoi… e smettela di risponde a tutti… buona serata rosicona!!!

    Rispondi
  113. @ luigia:
    Luigia,io tanti soldi non cen’ho. Sono una persona normalissima. Il mio era solo un pensiero. Alessandra fa bene a care le date che fa,fa bene ad accettarle tutte,a cantere il piùpossibile. Perchè questo era il suo sogno,questo è il suo lavoro. Alessandra nella sua vita ha lavorato come tutti i giovani d’oggi. Sa cosa significa stare dietro un bancone o servire dietro ad un tavolo. Hai tirato in ballo il fatto dei soldi. invece di pensare ai soldi che prende lei,pensa ai politici che non fanno nulla dalla mattina alla sera e sono dei milionari.. Quindi! Per ultima cosa ti dico,certo che è farina del mio sacco! Alessandra non sta mica a casa mia! tutto ciò che ho scritto esce dalla mia testolina.

    Rispondi
  114. Ahh,una cosa ho di diverso,non sono ipocrita come tanti di voi. Perchè io mettendomi nei panni di Alessandra am di qualsiasi artista,capisco che non è tutto rosa e fiori. Capisco che non è per nulla facile gestire quel mondo. E posso affermare che se fossi stata al posto dell’Amoroso,avrei fatto la stessa identica cosa.

    Rispondi
  115. Sissa. wrote:

    Solita esagerazione appena succede un fatto.. anche perchè come al solito vengono omesse delle cose. ma d’altronde attaccare una delle artiste più amate dal pubblico deve essere proprio entusiasmante vero Signorini?
    Forse prima di giudicare, bisognerebbe ascoltare e di certo Alessandra ha sempre cercato di soddisfare le esigenze di tutti i suoi fan. Ora mi chiedo.. ma a 10 anni i genitori aspettano con i figli fino alle 2 di notte? Le cose sono cambiate e pure tanto. A 10 anni io stavo a casa a giocare con le bambole. Beati quei bimbi che possono assistere ad un concerto..anche perchè a parer mio l’esagerazione è stata dei genitori.Detto ciò la reazione di Alessandra sarà stata un po’ aggressiva.. ma forse ci si dimentica che prima di essere un’artista è una persona normale, una ragazza di 25 anni che ha comunque il diritto di vivere e mangiare in santa pace.

    Rispondi
  116. luigia ci hai rotto il cazzo a tutti facci un favore ma vai a quel paese.. raga nn rispondete + a sta picciridda a sta luigia ok?? grz e ciao bedda.. p.s. pacci se uso ste parole e xkè mi rompono il cazzo quando parlano cosi di ale.. ciao

    Rispondi
  117. @ Martina:
    non sei ipocrita sei un pochetto “esaltata” va bene avere dei cantanti che piaciono ma voi avete scritto delle cose allucinanti per una vera st……………che avete ingigantito voi fan , lasciavate sto articoletto sulle cronache locali dove era stato postato dalla giornalista , l’avevate letto solo voi invece per fare i paladini della moralita’ dell’Amoroso l’avete infilata in un casotto , adesso agradite tutto e tutti ……………….

    Rispondi
  118. @ luigia:
    Luigia,non mi pare che sia stato un fan ad inviare una mail ad un giornale molto popolare come quello di signorini. Non mi pare sia stato un fans,a far pubblicare questa vicenda su qualunque sito internet. non credo di essere esaltata,ma se tu la pensi così di certo non m’interessa farti cambiare idea. Io sinceramente non credo di aver scritto nulla di così allucinante,ho preso solo le difesa di una ragazza che ritengo essere talentuosa,umile. Ho preso le difese della mia cantante preferita.

    Rispondi
  119. X i fan dell’Amoroso …………………non prendetevela la settimana prossima il buon Signorini dara’ modo all’Amoroso di rispondere e intanto lei (e Maria che inizia amici ) si sono fatte pubblicita’ a gratis ! Buona notte

    Rispondi
  120. .ehm..la rivista è affiliata con Mediaset? Non è che la cara Maria,in combutta con EMMA(che magari è gelosa di Alessandra) stà progettando uno sputtanamento a tavolino? Attenzione,se la chiamano MARIA LA SANGUINARIA un motivo ci sarà..e l’aver scelto la canzone di EMMA su c’è posta per te..la dice di gran lunga sui suoi gusti musicali. In passato ha distrutto altre persone,ragazzi giovani,poco esperti.

    Rispondi
  121. ma ancora qui a parlare state? mamma mia che pesantezza, soprattutto i criticoni sempre in agguato a giudicare la vita degli altri…
    sapete che vi dico, che vale il detto ”chi mi ama mi segua”, gli altri si trovino un altro passatempo… ebbasta su 😉

    Rispondi
  122. povera mamma di quella bimba che per quanto ne potete sapere voi, magari ha fatto un sacrificio per portare sua figlia al concerto della Amoroso e il nulla che vuol fare la DIVA le ha urlato dietro come un aquila. Alessandra torna a fare la cameriera forse ‘e meglio per tutti.

    Rispondi
  123. @ MIA:
    hai cambiato di nuovo nick?

    squallore. fatti una vita e segui il tuo cantantucolo invece di stracciare le balle sotto tutti i post di ale!

    Rispondi
  124. @Sa
    NEL MIO COMMENTO IO :
    – NON HO OFFESO NESSUNO
    – NON HO OFFESO ALESSANDRA
    – NON HO AVUTO BISOGNO DI USARE PAROLACCE

    PECCATO CHE TU NON ABBIA SAPUTO FARE ALTRETTANTO

    Io mi sono espressa con correttezza e senza nessun desiderio di affossare qualcuno, specie una ragazza che potrebbe essere mia figlia e, probabilmente, sta affrontando una situazione più grande di lei.
    La posizione di chi ha molto successo è sì privilegiata ma anche complicata, per questo sono seriamente convinta ci sia sotto uno stress preoccupante. Questo ho detto e ho augurato cose buone ad alessandra. Spero che in molti mi abbiano compresa. Ciao a tutti!

    Rispondi
  125. Per questo cavolo di Autografo.. tutto sto casino? ma che stiamo scherzando? nella vita ci sono ben altre cose da cui pensare. bah. Cmq non è nel la prima e ne l’ultima che per una volta non firma un autografo ci sono ben altri artisti che fanno cosi ora mai vi siete pijati Alessandra e cosi sia.. ma la verità sul quanto accaduto c’è e mi basta! Bye! ah un’ultima cosa… Ragazzi al concerto si va per ascoltare il proprio artista non per fare autografi o foto. SVEGLIATEVI che è ora.

    Rispondi
  126. Alla prima critica la amoroso e` scattata come una molla e si e` scagliata contro i propri fans che le chiedevano UN SEMPLICE AUTOGRAFO , e invece di chiedere scusa va dicendo nei suoi concerti che lei continuera` a comportarsi cosi`( e questa sarebbe umile???) …seguite il consiglio di Signorini…ignoratela! Adesso la de filippi,la sua “mamma” provvedera` a mettere nuovamente sul piedistallo la sua protetta, l’ha gia` fatto ad amici non mandando in onda il 70% delle sue sfuriate,sia mai che la gente si accorgesse com’e` davvero la ragazzina.Ma senza vedere quel 70% omesso abbiamo capito ugualmente che carattere ha la amoroso, chi si scorda quando in diretta tv (li` la de filippi non ha potuto tagliare la parte ) con i microfoni aperti insulto il suo prof jurman dicendo”ma questo e` scemo, ora gli tiro una scarpa”…eh si, l’umilta` abbonda in questa ragazzina, e` ineducata, e` questa la verita`….non ci pensa due volte a scagliarsi contro le persone, non si controlla, non ci sono scuse che tengano, se e` stanca ri riposi anziche` fare video(e peggiorare il tutto) e continuare a giustificarsi …Ha sbagliato, chieda UMILMENTE scusa.

    Rispondi
  127. e ci mancava l’intervento del caro alfonso signorini riguardo alla storia di macerata……carissimo alfonso signorini prima di scrivere,provi ad informarsi meglio riguardo alla storia di macerata…..cmq smentisco categoricamente che ale non abbia voluto fare autografi ai fans….perche nella tappa del tour estivo a cagliari io sono riuscita a beccarla e le ho chiesto gentilmente se volesse fare la foto con me e lei gentilmente l’ha fatta….quindi è ora di smetterela di gettare fango ad ale…….BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  128. @ ivanns:
    come fai a smentire una cosa che non sai ?puoi dire la tua sulla tappa di Cagliari ma non su quello che e ‘ successo a Macerata …………..ha sbottato come e’ nel suo carattere e’ sempre stata cosi’ fin da amici , chiedeva scusa e tutto finiva li invece ha voluto calcare la mano e questi sono i risultati

    Rispondi
  129. @ titti: @ leo: ma non ti sei stancata di ripetere a manetta le stesse cose rendendoti ridicola e cambiando di continuo nick?Quanto fai pensa!non sei nemmeno furba poi!Ti fai subito riconoscere!Che pena che fai!ti sei sfogata ben bene in questi giorni?Spero per te di si!Patetica

    Rispondi
  130. Tutta questa storia ha fatto solo capire quanto ALESSANDRA AMOROSO sia ancora SANDRINA e sia l’anti-diva per eccellenza!Altro che presuntuosa o sgradevole!
    Qualche sua collega che si sente chissàchi avrebbe ignorato tutto, comprese le persone che l’hanno INSULTATA (e loro dovrebbero scusarsi con lei. quindi smettetela di dire cazzate). Se fosse stata arrogante e presuntuosa non avrebbe cagato di striscio nessuno!Ma lei è semplice, istintiva VERA!Ad un attacco ha risposto come avrebbe fatto una semplice ragazza di 25 anni all’uscita da un ristorante!E se l’è presa tanto da rimanerci malissimo proprio perchè è vera e per il suo pubblico ha sempre fatto di tutto e di più!
    Dopo questo episodio la seguirò con ancor più passione e attaccamento!
    P.S. per la MULTINICK che ripete a manetta le cose amiciane e si rende ridicola in maniera poco dignitosa da mesi: segui la musica che ti piace e il tuo cantantucolo in declino. Alessandra non ti compete.

    Rispondi
  131. @ Giu:
    io non sono leo controlla pure e finitela con sta storia , se ci sono 12oo e rotti mi piace vorra’ dire qualcosa ? siete supponenti come la cantante che seguite

    Rispondi
  132. @ titti:
    L’unica qui ad essere patetica e supponente sei tu!Che cambi nick ogni 2 secondi e ti permetti di parlare come se avessi la verità in tasca!Scendi sul pianeta Terra, ridicola!E i film mentali falli sul tuo baniamino invece di scassare le balle a noi e alla cantante che odi…fai solo pena

    Rispondi
  133. @ P.:
    fatti curare ! buona giornata ……………..ps imparate ad usare le parole “odio” verso un cantante che non si segue ? voi non state bene povera alessandra che gente gli gira intorno !

    Rispondi
  134. Non voglio difendere Signorini (in questa storia sono dalla parte di Alessandra Amoroso), ma lui ha risposto in base alla lettera che gli è pervenuta e la lettera mostrava un quadro preciso…forse Signorini non pensava che ci sarebbero state persone che si mettono a scrivere cose non vere, specie da chi dice di essere stata testimone oculare di un fatto. Le lettere ai giornali poi arrivano molto prima, indi non credo che Signorini abbia avuto modo e tempo di controllare se prima qualcosa era uscita su internet (non per incapacità sua ma perchè una cosa che coinvolge così poche persone: 20, raramente esce su internet). Era un fatto di una 20ina di persone, chiunque non crederebbe che un simile fatto che riguarda così poche persone fosse finito anche su internet.

    Rispondi
  135. Chiara dubito proprio che chi ha scritto la lettera a Signorini non abbia riportato la verita’ e a parte l’episodio VERO, parlano per la vostra protetta i suoi video dove legge sermoni i un italiano che fa paura. Quindi finitela di raccontare balle questa e’ l’Amoroso, ma lo si sapeva benissimo e senza il suo angelo custode, Maria De Filippi che le chiude la bocca per evitare che escano serpenti,questo succede. IL DNA NON MENTE MAI. E poi che la signorina la finisca con ero stanca si vergogni e pensi a quelle famiglie che in momenti di crisi economica di mancanza di lavoro non arrivano alla fine del mese malgrado lavorino anche 12 o 13 ore al giorno , magari ad una catena di montaggio, per soli 1000 euro al mese e magari proprio quelle famiglie fanno sacrifici per portare le loro figlie ad un concerto della Amoroso, perche’ le piccole sono sue fans. Pertanto rispetto per chi lavora con la schiena piegata fino a terra e la sig,na Amoroso cosi’ come tutti gli artisti sappiano che sono proprio le famiglie in difficolta’ che pagano i loro lauti compensi, si perche’ i RICCHI hanno altro da fare che seguire l’Amoroso, pertanto rispetto e umilta’.
    A SIGNORINI DICO FINALMENTE UNA VOLTA TANTO SI SCHIERA DALLA PARTE DEI GIUSTI ERA ORA!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  136. Questo no!ora basta!mi avete proprio stancata!Alessandra è l’umiltà fatta in persona!una ragazza ke dà l’anima x i suoi fan!quel giorno è stata tutto il giono a girare x la città facendo autografi e questi se ne accorgono alle 2 di notte?mica Alessandra è un robot(cm ha detto ank lei in una lettera a noi FAN!xkè gente ke mette in cattiva luce il suo propio idolo x una scemata così nn può definirsi fan!

    Rispondi
  137. @ MIA:
    Ma vergognati tu ridicola MULTINICK che sfoghi le tue frustrazioni nei confronti di una ragazza anche in una situazione nella quale ha PALESEMENTE ragione!Vergognati….poverina tu e povere le persone e le situazioni che metti in mezzo quando non c’entrano un’emerita cippa!E smettila di cercare di far prevalere a tutti i costi la tua opinione su quella degli altri scrivendola di continuo con nick differenti!fai solo pena

    Rispondi
  138. LA VERITA’ DI CHI ERA PRESENTE…I CARI SIGNORI E SIGNORINI HANNO VOLUTAMENTE OMESSO COSE FONDAMENTALI…e a differenza delle cazzate da loro raccontate, questo racconto è dettagliatissimo

    “Ciao a tutti! Non avrei mai pensato di ritrovarmi a smentire un articolo fatto solo di tanta ipocrisia e di mezze verità (l’articolo di cronache maceratesi), ma d’altra parte, per sfortuna delle fantomatiche mamme che hanno alterato di proposito la realtà dei fatti per mettersi in mostra o solo per il semplice gusto di screditare Alessandra, ero lì il giorno del concerto di Alessandra Amoroso a Macerata. Io e un gruppetto di persone seguiamo spesso Ale nei suoi tour per quello che ci è possibile! Come dicevo prima, eravamo anche noi a Macerata per sostenerla come sempre durante le sue esibizioni ma alla fine della serata è successo quello che nessuno si sarebbe davvero mai aspettato!!!
    Alessandra è stata a contatto con tutti i suoi sostenitori per tutto il giorno. E’ stata di una disponibilità e di una semplicità incredibili. Non ho mai visto in altri artisti un attaccamento così carino e spontaneo con la gente e una propensione così imponente al contatto con il proprio pubblico. Ha fatto foto e firmato autografi e parlato con chiunque la incontrasse da dopo pranzo fino a dopo le prove (circa le 19 e 30) e nel post concerto. Ci sono foto ovunque.
    Quando ha lasciato la location del concerto per andare in pizzeria insieme al suo staff si è fermata anche con la macchina a fare foto e autografi con la gente che si infilava anche nei finestrini della macchina e lei tranquillamente ha fatto tutto il possibile per accontentare tutti.
    Insieme ad altri amici siamo andati a mangiare qualcosa al ristorante “Il sorriso” nei pressi dello sferisterio e da lì a breve, una volta entrati e preso posto, abbiamo visto scendere anche Alessandra e la sua band che a quanto pare avrebbe dovuto cenare lì!
    Ovviamente il locale era diviso in 2 parti ed una di questa appunto era riservata a lei e a tutto il suo gruppo mentre dall’altra parte c’eravamo proprio noi che, rimasti indifferenti per la normalità della cosa, abbiamo continuato a mangiare tranquillamente. Vicino al locale intanto si era creato un gruppo di persone che, seguita Ale dopo il concerto sono venuti a conoscenza del fatto che avrebbe cenato lì (infatti non ci sono neanche prove che attestino che parte di quella gente era presente allo sferisterio) hanno deciso di aspettarla all’uscita del ristorante, pur essendo notte inoltrata.. per l’egoismo di avere a TUTTI I COSTI un autografo o una foto che avrebbe accertato stupidamente l’incontro con l’Amoroso!!!Mentre eravamo dentro, il via vai di persone che cercavano di intrufolarsi da ogni angolo, era allucinante….per non parlare poi di due bambine che, per quanto le loro mamme dicono si siano messe a piangere per la disperazione di non aver visto Alessandra e di non essere riuscite ad avere un autografo, avranno consumato il pavimento per aver fatto su è giù per tutto il tempo vicino al tavolo dov’era seduta Ale!!! Le hanno anche mandato con il cameriere uno striscione da autografare e lei lo ha firmato tranquillamente addirittura anche mentre mangiava.. portate a casa comunque lo striscione con la firma, il desiderio di ottenere, ripeto, a NOTTE inoltrata qualcosa da Alessandra non si era a quanto pare ancora placato tanto da aspettarla comunque fuori una volta che sarebbe andata via!!
    Noi intanto, finito di mangiare, siamo usciti fuori a renderci conto di questa assurdità e mentre eravamo lì a fumare una sigaretta abbiamo visto uscire l’autista di Ale che avrebbe dovuto preparare la macchina per l’uscita dal ristorante…si ferma a parlare con queste persone cercando di spiegare che erano le 3 del mattino e Ale era terribilmente stanca, che avrebbe dovuto correre a riposarsi per affrontare il viaggio di ore e ore no stop verso la Calabria (tappa successiva del tour) e che sicuramente quell’occasione di fare ancora e ancora foto all’uscita del ristorante andava aldilà del suo essere cantante perchè una volta spente le luci delle strutture che la ospitano, l’Amoroso ritorna sempre e comunque ad essere solo e soltanto Alessandra e ad avere tutti i diritti di una vita PRIVATA come tutti, specie a quell’ora di notte e dopo aver già accontentato tutti per tutta l’intera giornata!
    Ecco infatti che Alessandra verso le tre esce e si ferma a parlare brevemente con chi era presente cercando di dedicare a tutti indistintamente uno sguardo, un sorriso, una semplice parola che avrebbe accontentato un po’ tutti..scusandosi con tutti per il breve tempo dedicato e dicendo “scusate ragazzi, sono molto stanca..buona notte!” .
    Da li è salita in macchina e la signora davanti a me ha urlato “buu” e un’ altra ha detto “se continui cosi non farai strada”!Poi è volato anche un insulto da parte di una persona (?) cafona. Così lei ha fermato la macchina, è scesa e si è arrabbiata (giustamente)!Ha detto che non credeva di meritare cattiverie solo perché non ha firmato degli autografi alle 3 del mattino dopo essersi fatta in 4 tutto il giorno con il cuore per accontentare tutte le persone li presenti!Ha detto che non era giusto che non potesse neanche mangiare in pace!Una bambina ha iniziato a piangere e ale subito le ha detto di stare tranquilla perchè non era colpa sua..(non è vero che se n’è fregata)..alla fine ha detto: “io vivo per la musica e vi voglio bene..se non lo avete capito mi dispiace tanto…buonanotte”.. Mentre diceva ciò Alessandra era in lacrime!
    P.S. visto che del CONCERTO non ha detto nessuno neppure mezza parola sottolineo che è stato un concerto strepitoso..lei una splendida interprete dal carisma e dalla voce incredibile!“

    Rispondi
  139. Ragazzi, lasciate perdere la persona che vive qui 24 ore su 24 cambiando nick!E’ una fan di scanu ossessiva che odia alessandra.

    Poverina

    Rispondi
  140. E visto che questa ridicola BM, alias MIA, LIA, LEO, TITTi e altri migliaia di nick patetici scrive di continuo le stesse cose, lo faccio anche io!

    LA VERITA’ DI CHI ERA PRESENTE…
    “Ciao a tutti! Non avrei mai pensato di ritrovarmi a smentire un articolo fatto solo di tanta ipocrisia e di mezze verità (l’articolo di cronache maceratesi), ma d’altra parte, per sfortuna delle fantomatiche mamme che hanno alterato di proposito la realtà dei fatti per mettersi in mostra o solo per il semplice gusto di screditare Alessandra, ero lì il giorno del concerto di Alessandra Amoroso a Macerata. Io e un gruppetto di persone seguiamo spesso Ale nei suoi tour per quello che ci è possibile! Come dicevo prima, eravamo anche noi a Macerata per sostenerla come sempre durante le sue esibizioni ma alla fine della serata è successo quello che nessuno si sarebbe davvero mai aspettato!!!
    Alessandra è stata a contatto con tutti i suoi sostenitori per tutto il giorno. E’ stata di una disponibilità e di una semplicità incredibili. Non ho mai visto in altri artisti un attaccamento così carino e spontaneo con la gente e una propensione così imponente al contatto con il proprio pubblico. Ha fatto foto e firmato autografi e parlato con chiunque la incontrasse da dopo pranzo fino a dopo le prove (circa le 19 e 30) e nel post concerto. Ci sono foto ovunque.
    Quando ha lasciato la location del concerto per andare in pizzeria insieme al suo staff si è fermata anche con la macchina a fare foto e autografi con la gente che si infilava anche nei finestrini della macchina e lei tranquillamente ha fatto tutto il possibile per accontentare tutti.
    Insieme ad altri amici siamo andati a mangiare qualcosa al ristorante “Il sorriso” nei pressi dello sferisterio e da lì a breve, una volta entrati e preso posto, abbiamo visto scendere anche Alessandra e la sua band che a quanto pare avrebbe dovuto cenare lì!
    Ovviamente il locale era diviso in 2 parti ed una di questa appunto era riservata a lei e a tutto il suo gruppo mentre dall’altra parte c’eravamo proprio noi che, rimasti indifferenti per la normalità della cosa, abbiamo continuato a mangiare tranquillamente. Vicino al locale intanto si era creato un gruppo di persone che, seguita Ale dopo il concerto sono venuti a conoscenza del fatto che avrebbe cenato lì (infatti non ci sono neanche prove che attestino che parte di quella gente era presente allo sferisterio) hanno deciso di aspettarla all’uscita del ristorante, pur essendo notte inoltrata.. per l’egoismo di avere a TUTTI I COSTI un autografo o una foto che avrebbe accertato stupidamente l’incontro con l’Amoroso!!!Mentre eravamo dentro, il via vai di persone che cercavano di intrufolarsi da ogni angolo, era allucinante….per non parlare poi di due bambine che, per quanto le loro mamme dicono si siano messe a piangere per la disperazione di non aver visto Alessandra e di non essere riuscite ad avere un autografo, avranno consumato il pavimento per aver fatto su è giù per tutto il tempo vicino al tavolo dov’era seduta Ale!!! Le hanno anche mandato con il cameriere uno striscione da autografare e lei lo ha firmato tranquillamente addirittura anche mentre mangiava.. portate a casa comunque lo striscione con la firma, il desiderio di ottenere, ripeto, a NOTTE inoltrata qualcosa da Alessandra non si era a quanto pare ancora placato tanto da aspettarla comunque fuori una volta che sarebbe andata via!!
    Noi intanto, finito di mangiare, siamo usciti fuori a renderci conto di questa assurdità e mentre eravamo lì a fumare una sigaretta abbiamo visto uscire l’autista di Ale che avrebbe dovuto preparare la macchina per l’uscita dal ristorante…si ferma a parlare con queste persone cercando di spiegare che erano le 3 del mattino e Ale era terribilmente stanca, che avrebbe dovuto correre a riposarsi per affrontare il viaggio di ore e ore no stop verso la Calabria (tappa successiva del tour) e che sicuramente quell’occasione di fare ancora e ancora foto all’uscita del ristorante andava aldilà del suo essere cantante perchè una volta spente le luci delle strutture che la ospitano, l’Amoroso ritorna sempre e comunque ad essere solo e soltanto Alessandra e ad avere tutti i diritti di una vita PRIVATA come tutti, specie a quell’ora di notte e dopo aver già accontentato tutti per tutta l’intera giornata!
    Ecco infatti che Alessandra verso le tre esce e si ferma a parlare brevemente con chi era presente cercando di dedicare a tutti indistintamente uno sguardo, un sorriso, una semplice parola che avrebbe accontentato un po’ tutti..scusandosi con tutti per il breve tempo dedicato e dicendo “scusate ragazzi, sono molto stanca..buona notte!” .
    Da li è salita in macchina e la signora davanti a me ha urlato “buu” e un’ altra ha detto “se continui cosi non farai strada”!Poi è volato anche un insulto da parte di una persona (?) cafona. Così lei ha fermato la macchina, è scesa e si è arrabbiata (giustamente)!Ha detto che non credeva di meritare cattiverie solo perché non ha firmato degli autografi alle 3 del mattino dopo essersi fatta in 4 tutto il giorno con il cuore per accontentare tutte le persone li presenti!Ha detto che non era giusto che non potesse neanche mangiare in pace!Una bambina ha iniziato a piangere e ale subito le ha detto di stare tranquilla perchè non era colpa sua..(non è vero che se n’è fregata)..alla fine ha detto: “io vivo per la musica e vi voglio bene..se non lo avete capito mi dispiace tanto…buonanotte”.. Mentre diceva ciò Alessandra era in lacrime!
    P.S. visto che del CONCERTO non ha detto nessuno neppure mezza parola sottolineo che è stato un concerto strepitoso..lei una splendida interprete dal carisma e dalla voce incredibile!“

    Rispondi
  141. Alessandra Amoroso è sempre stata presuntuosa e montata (dai tempi di Amici) solo che doveva comparire a tutti i costi la ragazza della porta accanto umile e gentile…ma svegliatevi!

    Rispondi
  142. grazie VERITà x aver scritto cm sn andati davvero i fatti!!ti kiedo un pikkolissimo favore ke penso ti farà ank piacere:scriveresti una lettera cm quella ke ha mandato Nicola al giornale di Signorini?grazie infinit baci!♥

    Rispondi
  143. @ VERITA’:
    e tu non le raccontare le balle , bella mia ! e gia’ quando la verita’ fa male………………………………rilassati che tutto il lavoro di sti giorni ti ha stressato come l’Amoroso ma ti paga almeno ?

    Rispondi
  144. TITTI, ancora qui stai?Stai più male di quanto pensassi!
    Dai su, come ti hanno già detto vai a seguire il tuo Scanu. Capisco che in questo periodo “non c’è trippa per gatti” e non hai nulla da seguire, ma vai a sfogare la tua bile e il tuo odio ingiustificato altrove. Anzi, da brava BM, sfogati nella tua cameretta bimominkiesca con centinaia di poster del tuo amato *_*
    E vai a fare un corso d’italiano. I tuoi errori in ogni post ti fregano purtroppo e sono il tuo segno di riconoscimento nonostante il cambio di nick.

    Rispondi
  145. @ titti:
    tranquilla, io a differenza tua non ho bisogno di cambiare nick.
    Mi prendo sempre e comunque la responsabilità di ciò che dico e non mi interessa di ossessionarmi su cantanti che non mi piacciono a differenza tua che da giorni non fai altro che intasare i post di alessandra facendo copia incolla delle solite 4 cazzate negando addirittura l’evidenza e mentendo sapendo di mentire. Non c’è cosa più squallida! Patetica

    Rispondi
  146. Non avevo letto tutti i commenti e non ho intenzione di mettermici adesso. Non sono nemmeno fans di Alessandra Amoroso (semplicemente ho fatto delle deduzioni), come Mia invece dice di me, parlandomi come se mi conoscesse…sta di fatto che si sta passando ogni limite.
    Persone che si parlano al plurale, io che faccio un commento pacato e mi si viene a parlare della mia protetta? Amici vi fa male…alla testa…

    Rispondi
  147. Allora… Invito tutti quelli che non sostengono Alessandra a non immischiarsi. Siamo in democrazia e certo è giusto che voi esprimiate i vostri pensieri,ma non vedi perchè dovete continuare a dirne di tutti i colori. Se a me un cantante non piace,non passo mezza giornata a commentare degl’articoli su di lei. E invito tutti i fans come me,di Alessandra a smettere di commentare. Si,perchè continuando a farlo,aumentate solo le visualizzazioni di questo stupido articolo e arricchite giornalisti e company!

    Rispondi
  148. @ Martina:
    Mi permetto di correggerti:
    1) Le visualizzazioni ci sono anche senza i commenti
    2) Lo stupido articolo riporta sostanzialmente la lettera di un lettore e la risposta del direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, e non attacca Alessandra, ma anzi, si interroga sul senso della lettera e della risposta del direttore.
    3) Nessuno si arricchisce se lasciate commenti.

    Condivido l’idea della democrazia.
    Buona serata!

    Rispondi
  149. Beh,la mentalità di ogni giornalista è;più se ne parla meglio è. Per em questo è uno stupido articolo,perchè riporta cosa stupide. Lettere stupide. Siccome,noi fans sappiamo di che pasta è fatta l’Amoroso ci siamo un pò stufati di tutto questo parlare,per nulla,poi. Quindi,smettendo di commentare e di visualizzare magari la situazione si calmerebbe. E le persone finirebbero per smettere di parlare ancora di questa vicenda.

    Rispondi
  150. … mesi fa Sposini si lamentava che in questa estate non aveva gossip su cui scrivere…. be ha preso il caso di Macerata al volo per riepire le pagine.!!!!!

    E poi che caso….. non ce ne sono casi!!!!!!!!!!
    Forza Ale siamo con te sempre !!!!!!!

    Rispondi
  151. Articolo moooolto interessante:

    “La fama fa male. Ma non come intende Alfonso Signorini, nella piccata risposta ad una lettera pervenuta al giornale da lui diretto, in cui un fan di Alessandra Amoroso si lamentava del comportamento tenuto dalla sua beniamina dopo un concerto a Macerata.

    La popolarità infatti ha un doloroso rovescio della medaglia spesso sottovalutato sia dal popolo degli ‘affamati di fama’ sia da chi in questo mondo sfavillante e pieno di gente che ‘ti vuole bene’ ci capita anche un po’ per caso.

    Il rapporto con il pubblico, che gratifica finchè rimane sullo sfondo il rispetto dei reciproci spazi, può diventare difficile da gestire nel momento in cui la fan base dimentica che si trova di fronte ad una persona, un individuo, che come tutti gli altri ha vizi, virtù e debolezze.

    Questo aspetto è intrinseco nel cosiddetto ‘culto del mito’, perchè il fanatismo porta a percepire la ‘star’ quasi come un amico o un familiare. Ma non bisogna comunque perdere di vista il buonsenso. Quello che ti blocca prima di chiedere un autografo al tuo attore preferito mentre sta addentando quieto quieto un cosciotto di tacchino al ristorante, o che ti immobilizza prima di domandare a “quello lì di Zelig” di farti il suo personaggio al telefono per usarlo come suoneria.

    Il prode Signorini, principe dei salotti verissimi e grandifratelliani e re della gossippanza futile, ha invece subito preso per buona la versione dei fatti del fan offeso, trasformando così un banale incidente in una polemica vacua, e ha sparato sentenze contro i vip che si dimenticano ‘da dove arrivano’.

    Ora: non dico che non esistano al mondo casi di star davvero ingrate a chi è fonte della propria fama, ma forse la canzone “Stan” di Eminem non ha proprio insegnato nulla.”

    Rispondi
  152. Ciao a tutti,
    essendo una ragazza molto tranquilla, solitamente non commento mai articoli del genere. Preferisco tenere la mia opinione per me. Premetto che sono fan di Alessandra, ma non sono qui per difenderla, anche perchè non c’è niente da difendere, essendo un essere umano come noi anche lei ha l’uso della parola ed è capace di difendersi benissimo da sola. Non sono neanche qui per trovare un colpevole, semplicemente hanno sbagliato entrambe le parti. Le signore hanno mancato di rispetto ad Alessandra e lei non doveva abbassarsi ai loro livelli rispondendo a tono. Sono qui per ricordare a Signorini il termine ” giornalista “, perchè a quanto pare la memoria gioca brutti scherzi. Ho cercato questa parola sul dizionario ed ecco cosa ho trovato: il giornalista si occupa di scoprire, analizzare, descrivere e scegliere notizie. Leggendo questo articolo non mi sembra il sig. Alfonso abbia scoperto e analizzato la verità. Sono una ragazza di 16 anni che vede in modo obiettivo le cose, senza prendere le parti di nessuno. Questo accanimento non porterà da nessuna parte. Diciamo la verità, nessuno di noi fans conosce realmente Sandrina. Possiamo conoscerla attraverso un palco, ma poi quando torna a casa non possiamo sapere come realmente è. Io per prima non mi sarei mai permessa di aspettarla fuori un ristorante, dimentichiamo che è una ragazza di 25 anni e anche lei ha il diritto di nutrirsi. E’ inutile fare i moralisti o i paragoni con altri cantanti. Pensate forse che Biagio Antonacci, Lucio Battisti, Alex Britti, Adriano Celentano, Carmen Consoli, Toto Cotugno, Lucio Dalla, Gigi D’Alessio, Pino Daniele, Fabrizio De Andrè, Edoardo Bennato, Ivano Fossati, Giorgia ecc ecc avrebbero mai firmato un autografo a quell’ora?

    Rispondi
  153. ma scusate…xkè rendercela così tnt con una ragazza ke cmq ha fatto degli autografi x tutta la giornata!quest’estate sn stata al concerto di Emma Marrone…nn ha fatto autografi nè prima e nè dopo il concerto!anzi…quando è arrivata si è coperta la faccia con la borsa e nn ha degnato di uno sguardo i fan ke c’erano dalle 16:00!Emma no Alessadra si!xkè??forse xkè Alessandra ha + successo e siamo invidiosi?no…spiegatemelo voi!

    Rispondi
  154. Nel settembre 2009 la signorina Amoroso è venuta a Reggio Calabria per la prima volta e ci ha deliziati della sua presenza esibendosi davanti a tutta la calabria e a mezza sicilia (la via marina di Reggio Calabria era completamente intasata!) All’ epoca ero incinta al settimo mese e mia figlia che di li a poco avrebbe compiuto 4 anni conosceva a memoria tutte le canzoni e non vedeva l’ ora di poterla incontrare dal vivo. Per via della troppa confusione ovviamente abbiamo assistito al mini-concerto da lontano ma le avevo promesso che saremmo riusciti a strapparle una foto. Così siamo riusciti a sapere dove avrebbe alloggiato e l’ abbiamo aspettata all’ entrata dell’ hotel. I fan che erano con noi ad aspettarla erano pochissimi (neanche una ventina) e mai avremmo pensato di rimanere così delusi… Alessandra arrivò alle ore 1:00 e alla mia richiesta di fare una sola, semplice foto si rifiutò dicendo che era molto stanca. Entrata nella hall però ha scattato una foto insieme ad una ragazza down e ad altri…
    Premetto che capisco benissimo che qualche volta si può essere stanchi però mi sembra che la signorina sia recidiva…e poi o le foto le fai con tutti o con nessuno. Per fare una foto non ci metti neanche 2 secondi non dovevamo intrattenerla fino alle 3 di notte al ristorante. Chi di noi non rimane qualche volta sveglio fino all’ una??? Ha cantato 3 canzoni non poteva essere così stanca e poi io credo che quando ci siano i bambini di mezzo non si debba esitare ad accontentarli… credo proprio che certe cose te le cerchi…certo non sei obbligata a fare foto e firmare autografi a comando però se sei arrivata fino a lì devi ringraziare le persone che comprano i tuoi dischi e che ti aspettano fuori dal ristorante o dall’ hotel nella speranza che tu dica solo semplicemente Ciao e non Scusate sono stanca…tutte le volte che mia figlia l’ ha rivista in tv o sui giornali si è ricordata dell’ episodio e quando qualche settimana fa la signorina Amoroso è tornata a Reggio mi ha chiesto di portarla a vedere il concerto. Mi sono rifiutata, perchè secondo me è molto brava nel suo mestiere ma nella vita ancora ne ha da imparare sul comportamento che “deve” avere con i suoi fan. Io non la stimo più.

    Rispondi
  155. @ mammamia:
    E’ inutile dare giudizi in base alla propria storia. Anch’io arrivati a questo punto potrei dirvi la mia esperienza con Alessandra, ma non lo faccio: Primo perchè mi è stato chiesto di non farlo, per ovvi ragioni, Secondo perchè rispetto la sua privacy. Se io dovessi raccontarvi tutto vi procurerei dei seri danni, perchè sono sicura che rimarreste scioccati, per una serie di motivi, niente di grave sia chiaro. Io sono una ragazza riflessiva, che ama molto ascoltare la gente e soprattutto leggere. Mi prendereste per pazza se vi dicessi che tutti i commenti presenti in questo articolo li ho letti uno per uno e un’ idea su di voi me la sono fatta. Non possiamo mai sapere quali sono i veri motivi che spingono una cantante a fare determinate cose. Pensate forse che altri cantanti siano migliori di lei? Se come dite voi lei ha degli “obblighi” nei nostri confronti perchè allora non dovremmo averceli anche noi nei suoi? In questa vicenda non esistono colpevoli o vittime, ognuno ha la propria parte di responsabilià. Credo che Signorini dovrebbe occuparsi di fatti più seri e di non dare troppo spazio a certa gente. Nella vita ci sono cose ben peggiori di uno stupido foglio di carta scarabbocchiato negato!

    Rispondi
  156. Finitela di parlare solo dell’episodio fuori dal ristorante, vergognoso, e del seguito?? dei proclami letti in un italiano da paura, e i video messaggi e le paternali fatte dopo l’episodio piene di arroganza, ma non avete capito che state provando a difendere cio’ che non e’ possibile difendere?? Vi state arrampicando suoi vetri. E’ ARROGANTE, e purtroppo per lei aggiungo anche un po’ ignorante, l’italiano per lei non esiste.
    Ho letto un commento di una ragazza delle Marche che racconta che successe la stessa cosa anche lo scorso anno in un altra localita’, e questa ragazza scrive non fuori dal ristorante, ma addirittura se ne e’ andata dal concerto scappando dal retro senza lasciare un solo autografo, allora aggiungo evidentemente non ama la nostra regione. Poi ribadisco l’educazione anche da parte dei fans ci deve essere assolutamente ma non le costava nulla firmare 15 autografi, tempo cinque minuti e un grazie, la difendete ma fate ridere. UN GRANDE PLAUSO A SIGNORINI HA RAGIONE ALLA GRANDE

    Rispondi
  157. @ gio:
    Parlo per me, io non ho difeso nessuno. Però non potete dire che è l’unica a fare queste cose, perchè allora a questo punto mi fate ridere voi! Vuoi un elenco dei cantanti che non fanno autografi? E parlo di cantanti che hanno alle spalle anni e anni di carriera! Almeno lei quando può cerca di accontentare tutti. Se dovete fare i “saputelli” allora fatelo con tutti! Siate onesti, l’Amoroso non vi piace perchè è “targata” Talent. Punto.

    Rispondi
  158. @ Giovanna:
    No giovanna!questi purtroppo sono fan frustrati di altri cantantucoli amiciani senza ne arte e ne parte che fanno i finti delusi e raccontano fandonie rimarcando sempre le stesse cazzate perchè DEVONO parlar male di lei a priori anche in una situazione nella quale Alessandra ha palesemente ragione. E’ il loro compito poverelli!Così credono di scalfire la sua persona o il suo talento. Ma non sanno che questo non accadrà mai perchè una splendida artista come lei e una splendida persona come lei è UNICA nel suo genere e con il sostegno delle persone che la ammirano, la stimano e la supportano per il suo talento, per la sua splendida semplicità e sognano insieme alla sua voce andrà avanti sempre nel migliore dei modi!Il resto è fuffa.

    Rispondi
  159. @ gio:
    TITTI, ancora qui stai?
    Ma almeno fatti furba, ti fai riconoscere subito così !Tutti commenti copia-incolla!
    Vai ad ascoltare il tuo valeriuccio patetico e non stracciare le balle di continuo..I tuoi commenti diffamatori colmi di cose inventate e calunnie non passano di certo inosservati!Che BM!Fortunatamente tra poco inizia la scuola elementare!Così tornerai dalle maestre *_*

    Rispondi
  160. io ho partecipato a 4 concerti di Alessandra. ed è stata sempre splendida sul palco e fuori dal palco. l’ultimo ieri a brescia dov’è stata di una dolcezza e disponibilità unica dopo il concerto. ha fatto foto, autografi anche con la caviglia che le faceva male. grande Ale!sarò sempre con te…splendore!

    Rispondi
  161. Io ho scritto la lettera a signorini e io le cavolate non ho bisogno di raccontarle anche perchè ho le. prove….che è meglio che non vengano fuori…perchè se la Amoroso dicesse la verità una volta per tutte farebbe finire tutta questa polemica sono anche disposto ad affrontarla con la mamma e la bambina che ha fatto piangere e altri presenti e poi vediamo…io non mi nascondo se sbaglio ammetto sempre il vero. grazie

    Rispondi
  162. IO SE FOSSI NELLE PERSONE CHE METTONO IN GIRO FALSE CATTIVERIE GRATUITE SU UN’ARTISTA NON FAREI TANTO LO SPAVALDO…L’ARTISTA IN QUESTIONE NON è OBBLIGATA A FIRMARE AUTOGRAFI E NON è OBBLIGATA A DAR CONTO A PERSONE CHE FUORI DA UN LOCALE LA INSULTANO…E RISPONDENDO NON HA FATTO NULLA DI MALE…QUINDI DI COSA DI STA PARLANDO?DEL NULLA..
    E’ ORA DI SMETTERLA….FOSSI NELL’AMOROSO E NEL SUO STAFF FAREI UNA BELLA DENUNCIA PER DIFFAMAZIONE…E NE AVREBBERO TUTTE LE RAGIONI SECONDO ME….NON SE NE PUO’ PIU’ ORA!
    QUESTA ASSURDA POLEMICA è ORA CHE ABBIA FINE.

    Rispondi
  163. Bravo Nicola, come vedi qualcun altro ha inventato palle e non tu. Grande il tuo commento onesto e sincero. Grande stima, contro una sacco di palle raccontate senza arte!!!!!!

    Rispondi
  164. Dico solo una cosa alcune persone non chiedono solamente un autografo in modo gentile sono pesanti e a volte molto maleducati xciò do tutta ragione ad Alessandra se non vuole non vuole anche xchè stava mangiando e non mi sembra educato disturbare in qst situazione!!!…

    Alessandra Amoroso sei la migliore!!!

    Rispondi
  165. E te pareva….solo perché una è uscita da Amici….premetto sono una fan di Alessandra diciamo “all’acqua di rose” mi piacciono le sue canzoni ed ogni tanto cerco novità su di lei…in fondo è una ragazza giovane, e come tale può anche essere stanca qualche volta! Da quanto ho capito ha chiesto educatamente di poter andare a riposare, mica ha chiesto l’oro! Maleducata è stata la gente che le ha risposto male…..vorrei vedere se ha chiedere la stessa cosa fosse stato qualche altro cantante tipo la pausini o ramazzotti o renato zero…..nessuno avrebbe fiatato scommetto! Inoltre bisogna considerare il fatto che il mondo dello star business gira tutto intorno ai soldi, e le star vengono spremute come limoni….Ale è giovane e quindi ancora forse non riesce a gestire bene tutto questo! Io lo so perché le mie nipoti sono fans sfegatate di Ale e la seguono dovunque, ovviamente quando possono, e mi raccontano sempre che è una ragazza dolce, molto simpatica e disponibile con i fans, quindi….dove sta l’imbroglio? In fondo anche lei è un essere umano e come tale ogni tanto può anche innervosirsi per la stanchezza!

    Rispondi

Lascia un commento