Dopo aver vinto l’ottava edizione di Amici 8, inciso un disco che ha venduto 100 mila copie, ricevendo per questo il disco di platino, Alessandra Amoroso è più dinamica che mai, come confessa a Filo Diretto.
La cantante dichiara che le piace molto guardarsi allo specchio, ma che certe volte vorrebbe tornare indietro per non commettere certi errori fatti in passato che l’hanno fatta sembrare stupida. In merito a ciò non vuole approfondire l’argomento, perchè non vuole mettere in mezzo sue vicende personali. Questi momenti di difficoltà, Alessandra è riuscita a superarli grazie alle sue due migliori amiche Ilaria e Nicoletta, a cui è molto grata.
Alessandra parla della sua passione per il canto, nata quand’era piccola. Due anni fa, Alessandra ha cercato di farsi ascoltare da qualcuno, ma comunque non ha mai avuto la possibilità di studiare, non volendo pesare economicamente sui suoi genitori, motivo per cui ha iniziato a lavorare come commessa all’età di sedici anni.
Aveva già provato ad entrare nella scuola di Amici nel 2004, poi un amico l’ha esortata a riprovare ed alla fine ce l’ha fatta. Dopo la sua vittoria, la sua vita è cambiata totalmente e molte persone la fermano per farsi firmare un autografo o per fare una foto. Il suo, è un sogno che si avvera. Un ringraziamento speciale è quello che la cantante fa a Maria De Filippi, che è stata un pò come una mamma all’interno della scuola di Amici.
Nella vita privata, confessa di credere al vero amore e che è alla ricerca del principe azzurro. Spasimanti, fatevi sotto!