Stupida è il titolo del suo album, ed Alessandra Amoroso, vincitrice della ottava edizione di Amici, decide di raccontare a Visto la sua incontenibile gioia per tutto ciò che le sta accadendo. La cantante spiega il titolo del cd, sosenendo che spesso si sia illusa e nonostante a volte si sia sentita una stupida a credere alle illusioni,ha continuato sempre credere ai suoi sogni. E’ fiera del suo cd, che è uscito il 10 Aprile e che è già disco di platino, cioè ne sono state vendute 70 mila copie.
Alessandra non si è fermata un attimo, prima rimanendo reclusa per mesi all’interno della scuola di Amici, poi con la gioia della vittoria, infine con la promozione del suo disco. Non ha avuto un momento per sè e ciò che le manca di più è fare uno shopping sfrenato che duri un’intera giornata, mentre prima era molto più spedita e comprava i suoi abiti senza perdere troppo tempo.
Alessandra, alla domanda per il motivo per cui abbia vinto, la cantante risponde che ciò è accaduto perchè la gente ha molto apprezzato la sua semplicità e la sua simpatia. Riguardo gli altri dischi incisi dai suoi compagni di scuola, Alessandra (che ha dovuto incidere il suo disco per ultima perchè è stata male e non è riuscita a farlo in tempo) dice di non temere la concorrenza e si augura che le vendite del suo disco vadano bene sia a lei che a loro. Per quanto riguarda la scuola, punto di riferimento importante in questo suo percorso è stato l’insegnante Luca Jurman, il quale è stato l’unico a spendere parole importanti per lei, e non si vergogna a dire che gli vuole molto bene.
Ricorda divertita le sue imitazioni, da cui nessuno all’interno del programma è stato esente, e spiega che è una cosa che ha sempre fatto e che mai nessuno l’ha mai mandata a quel paese (mai dire mai, mia cara Alessandra), perchè ha sempre fatto tutto con il sorriso. Non ha dimenticato neanche la promessa che ha fatto a Valerio, in cui qualora avesse vinto, gli avrebbe regalato 2 mila euro, perchè è un impegno che ha preso e vuole mantenere.
Alessandra parla anche delle sua famiglia, che si dice orgogliosa del fatto che lei sia riuscita a realizzare il suo sogno, ma che ha paura del suo trasferimento a Roma (comprensibile data la sua giovane età). Sul fatto che sia fidanzata o meno, Alessandra preferisce che la sua vita privata rimanga tale. Non ci resta che aspettare che venga paparazzata con qualcuno per scoprire la verità.