Alessandra Amoroso: Estranei a partire da ieri, il primo singolo estratto da Senza Nuvole

Dopo aver venduto più di 200 mila copie con il suo Ep d’esordio, Stupida, Alessandra Amoroso punta ad andare al Festival di Sanremo e per farlo dovrà riuscire a vendere molte copie del suo prossimo album, Senza nuvole, che uscirà il 25 settembre.

Intanto è già stato annunciato il nome del primo singolo del nuovo album, che sarà in onda nelle radio a partire dal 28 agosto: Estranei a partire da ieri (fonte TgCom).

La canzone scritto da Federica Camba e Daniele Coro, collaboratori di cantanti del calibro di Laura Pausini e Gianni Morandi, racconterà di un amore difficile e tormentato.

Non ci rimane che attendere altri quattro giorni per poterlo sentire e, se tutto va bene, per potervelo proporre su Mondoreality.

UPDATE: Clicca qui per leggere il testo e ascoltare la canzone: Estranei a partire da ieri testo e audio

17 commenti su “Alessandra Amoroso: Estranei a partire da ieri, il primo singolo estratto da Senza Nuvole”

  1. Molto carino! Lei è più matura e si sente uno spessore diverso.
    La sua intensità interpretativa ormai non si discute più.

    Brava Ale! Sarà un successo!

    Rispondi
  2. in realtà io sapevo che era già in radio da oggi ma solo su RTL, e invece sarà in onda su tutte le radio dal 28 agosto!
    E, sempre in realtà, sarà questa la canzone che farà da colonna sonora al film di federico moccia in uscita nelle sale il 30 ottobre 2009, Amore 14, e non come avevi erroneamente citato in un post in cui dicevi che sarebbe stata Stupida a fare da colonna sonora!
    Poi non so se anche stupida farà parte della tracklist, ma so per certo che la colonna portante sarà questa canzone….

    Rispondi
  3. Canzone di sicura presa sugli adolescenti, ben interpretata. Però bisogna dire che è la prima volta che ad un vincitore di Amici viene data tanta visibilità con una campagna pubblicitaria imponente.Penso che se si fossero date le stesse possibilità ad altri elementi ugualmente validi anche delle passate edizioni probabilmente qualcuno non sarebbe passato nel dimenticatoio!
    Evidentemente Alessandra è stata valutata la gallina delle uova d’oro per eccellenza. Comunque auguri per il suo nuovo singolo!

    Rispondi
  4. Concordo con Anonimo basta pensare cos’è capitato quest’anno a discapito di Valerio Scanu il più talentuoso di tutte le edizioni di Amici che piacia o meno alla produzione e a tutto il Cast di Amici di Maria De Filippi!!! su cui, per contro, è stata praticata un’ampia campagna pubblicitaria sicuramente ma denigratoria!
    Ma Valerio andrà avanti ugualmente alla fine…. la tartaruga supero’ la lepre! (Esopo)
    A parte tutto auguri ad entrambi per la loro carriera.

    Rispondi
  5. Magica…Ho aspettato ieri notte fino a che la mandassero in radio…L’ho ascoltata…è posso dire solo 1 cosa!Alessandra sei magicA!!!!!con questa canzone sono sicuro sottolinierai il tuo enorme talento…hai superato immobile…stupida…questa canzone è superlativa!ascoltatela chi ancora non l’ha fatto…grande aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Rispondi
  6. questa ragazza è sorprendente e magica !! il suo carisma e la sua bravura è qualcosa di grande e unico pochi artisti riescono ad avere entrambi le cose !! ALE ti auguro di continuare sempre così !!

    Rispondi

Lascia un commento