Alessandra Amoroso durante il minitour in treno di ieri ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni ai giornalisti. A Carlo Antini de Il tempo, ad esempio, racconta cosa c’è di diverso ne Il mondo in un secondo rispetto ai suoi precedenti lavori:
Questa volta sono stata più coinvolta nel lavoro di macchina. Ho partecipato alla scelta delle canzoni, al missaggio e a tutto il making of … è un casino. Ci vuole tanto tempo. Poi quest’anno abbiamo fatto le cose con più calma rispetto ai tempi serratissimi ai quali sono stata abituata finora.
Nella stessa intervista la cantante rivela che dietro al suo album c’è ancora lo zampino di Maria De Filippi (“Mi ha aiutato a scegliere i brani dell’album”) e spiega perché ha deciso di inserire due brani in inglese nel nuovo ep:
La musica inglese mi è sempre piaciuta. Ho ascoltato e cantato tanto gospel e amo le canzoni di Alicia Keys e Anastacia. Così faccio sentire la mia zampata e il lato grintoso e soul. Certo, se dovessi allargare i miei fan sarei felicissima.